Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
valerio81

Simpatizzante
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 lug 2014 21:04
Modello: geostyle
Cilindrata: 300
Colore: rosso
Km percorsi: 4000
Località: Taranto

Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda valerio81 » 10 dic 2014 15:23

Ciao a tutti, volevo chiedere un po a tutti voi che come me usate lo scooter tutto l'anno che auto mi consigliate.
Premetto che l'auto la uso poco non arrivo a 10000 km l'anno, perché lavoro a 4 km da casa e poi ci vado in scooter, la usa mia moglie per accompagnare la bimba all'asilo che si trova a 2 km da casa, per fare la spesa e 2 volte a settimana va dalla nonna che abita a 7 km, sia mia suocera che mia madre abitano a 1 km da casa mia, ci sono giorni che la macchina non la usiamo proprio.
Attualmente ho una renault clio III 1.5 dci 85 cv, la comprai quando vivevo a la spezia per viaggiare ora che sono tornato in puglia non viaggio più anche perché mi è nata la seconda bimba da 5 mesi.
Ora io avevo pensato ad una macchina gpl, e sono un po combattuto tra due auto, una la prenderei con il cuore la seconda ragionando con la testa, Alfa romeo giulietta 1.4 turbo gpl e la opel meriva 1.4 turbo gpl.
Voi cosa mi consigliate anche su altre auto?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 8279
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: auto nuova

Messaggioda cts » 11 dic 2014 12:47

Dovresti spiegare meglio - e in dettaglio - altre tue esigenze e il tuo budget.
Solo così il consiglio può essere mirato (e quindi efficace).

Io punterei ad un'auto che nelle varie classifiche si rivela AFFIDABILE, ma non tutti la pensano come me, ovviamente.
Quindi, tedesca o giapponese prima di tutto... ;)

Hai mai pensato ad un gruppo di acquisto? ;)

Motta

Moderatore
Messaggi: 1415
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda Motta » 11 dic 2014 21:11

Sarò OT ma sono diventato un fan dell'usato.....costano circa la metà e sono più affidabili nel senso che dovrebbero aver risolto i problemi di giovinezza, e del modello e del veicolo.

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda ilgrillomax » 02 set 2015 19:32

Ciao, questa volta sono qui per darvi aiuto nel mondo delle auto. Si perchè comprare un auto è un costo e così mantenerla, io ho trovato una soluzione; il noleggio a lungo termine, si chiama " http://www.dexcar.ch ", questo è il sito su cui potete farvi un'idea e se la cosa vi piace mi potete contattare via mail a: ilgrillomax@tiscali.it , sentirci anche per telefono (chiedetelo via mail) e parlare di questa nuova realtà. E' una community che cresce sempre più e, credetemi è vera, con persone comuni con l'obiettivo di avere un auto realmente a costo zero. Un saluto a tutti i Peugeottisti.
Ciao ilgrillomax.

Motta

Moderatore
Messaggi: 1415
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda Motta » 02 set 2015 21:15

Attenzione a non cadere in tranelli......non è tutto oro quello che luccica....mi sembra un sistema catena di S. Antonio alla tubo tucker o folletto o similare....
leggere:
http://www.networkisland.net/dexcar-gui ... -390-euro/
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1103904
questo mi fa molta paura...
http://autonuovazerocosti.blogspot.it/2 ... tvmlo.html
e qui
https://www.facebook.com/solvipa/posts/902368653178768 .....naturalmente con il commento di Mario-Bros Rioma del 21 marzo si è scoperta l'acqua calda....
e da wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
...mah....

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda ilgrillomax » 03 set 2015 17:02

Ciao Motta, lieto del tuo interessamento anche se un pò prevenuto. Vero è che oggigiono su internet si trova di tutto ma forse una mentalità più aperta potrebbe aprire nuovi orizzonti. Prima di tutto tengo a evidenziare alcune cose per chiarezza:
Non è multilevel, nel multilevel chi prima arriva meglio sta anche facendo nulla, in dexcar chi "lavora" può superare il proprio sponsor
Dal 05/07/2015 c'è stato un riassetto organizzativo, quindi le notizie precedenti a tale data sono da rivedere e modificare
non c'è catena di sant' Antonio o simili o Ponzi vari NON CI SONO OBBLIGHI DI INSERIRE ALTRE PERSONE se vuoi lo fai e procedi più veloce nell'ottenere la vettura a 0 costi.
C'è un sistema di sostenibilità provato e collaudato, le vetture sono già state consegnate a chi è entrato nei primi mesi.
Altro? ah si il giovedi sera andando sulla pagina ufficiale di http://dexcar.ch (scusate non ho ancora imparato a fare il link, ma ci arriverò), cliccando in fondo a sinistra su meeting on line (casella verde) ed inserendo nome e indirizzo mail si accederà ad una presentazione del progetto dexcar in tempo reale.
Se avete bisogno di contattarmi c'è anche la messaggistica su questo sito, sono disposto ad aiutarvi per comprendere questa nuova opportunità.
Ciao ilgrillomax

Motta

Moderatore
Messaggi: 1415
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda Motta » 03 set 2015 17:26

Ciao Ilgrillomax,
il mio non è interessamento, anzi tutt'altro, volevo solo aprire gli occhi a quelli che eventualmente dovessero fare ricerche in rete fermandosi solo ai primi siti e senza leggere all'interno.....ATTENZIONE!
L'unica cosa sicura è che si pagano 390 euro (ma tu guarda..10 in meno di 400 euro)....e basta!

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda ilgrillomax » 03 set 2015 19:57

E quindi quale è il tuo problema? Non credi sia possibile risparmiare sui costi gestione vettura o non vuoi?
Posso capire una motivazione tipo "mi piace il tuning e quindi su un'auto a noleggio non avrebbe senso visto che poi la devo rendere" ma se tu usi l'auto per recarti a lavoro, in ferie o nel tempo o altro perchè devi per forza acquistare un'auto nuova magari a rate che si svaluta in fretta? O prendere un usato con le incognite del caso ? E poi voglio vedervi far valere l'eventuale (vedi compravendita fra privati) garanzia. Per carità i soldi sono tuoi e puoi farne ciò che vuoi ma se io posso evitare di sprecarli...
E poi gli occhi vorrei che tutti li aprissero veramente,ma non solo quelli ,anche la mente. Sennò saremmo ancora al medioevo! :lol:
Guardate che in giro si trovano altri autonoleggi, ognuno con le sue offerte di servizi, in Germania ad esempio sono molto più avanti di noi in queste cose ( e non solo in quelle...vedi settore energetico,servizi,etc...) e dexcar guarda caso è proprio una ditta svizzero-tedesca con sede ad Essen.
A proposito la cifra non è a caso, anzi le cifre perchè in realtà le cifre di ingresso sono due, 1710 euro per un tempo di attesa vettura di circa 7-8 mesi (massimo, mi sono tenuto largo) e 390 euro per un tempo di consegna di 10-12 mesi (idem).
Non ci credete? Allora vi dico che Dexcar è partita con il programma in Italia il 24/10/2014, i primi iscritti hanno aderito con la quota di 390 euro e la prima consegna di vetture (ben 13!) è avvenuta il 05/07/2015 8) .
Spero di essere abbastanza esauriente, vi saluto cordialmente... ma sempre da scooterista (che comunque tempo atmosferico permettendo è sempre il mio mezzo preferito .
Ciao ilgrillomax

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 8279
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda cts » 04 set 2015 14:37

@ ilgrillomax:
l'apporto di informazioni è sempre costruttivo e visto da me di buon occhio.
Ti ringrazio quindi per il tuo intervento.
Tuttavia ritengo che avresti dovuto inserire prima le informazioni che hai integrato in seguito, onde non incorrere in successivi post che danno l'idea di un botta-e-risposta senza né vinti e né vincitori (non è quello il senso dell'intervento di Motta e neppure il tuo).
Ormai è fatta, comunque il servizio dell'azienda da te citata mi sembra molto interessante anche se un notevole freno alla sua diffusione è costituito dai tempi di attesa.
Se ci saranno novità in merito, non mancare di segnalarcele.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 728
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare

Messaggioda Chris » 04 set 2015 15:35

@ ilgrillomax:
Tu questa tipologia di noleggio l'hai potuta provare direttamente, lo confermi?
Naturalmente se sei cliente, sarebbe interessante capire qual'è la tua esperienza personale dall'inizio alla fine, se hai ricevuto la macchina, i tempi di attesa etc etc.
Grazie.


Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti