Scusate se mi introduco nel vostro scambio d'opinioni.
Come scrive Diavoletto, i 2 tempi sono così (percentualmente) inquinanti che negli USA li hanno banditi ben prima di noi. Oltre all'olio da miscela che dovrebbe unicamente lubrificare, essi presentano quello che in gergo tecnico viene chiamato "imperfetto lavaggio" della camera di combustione, cioè una parte della miscela fresca entra dai travasi ed esce dalla luce di scarico prima di esser bruciata, quindi utilizzata per produrre spinta motrice. Anche i motori 4 tempi presentano una lieve imperfezione di lavaggio, sopratutto quelli con un alto incrocio del diagramma di distribuzione. Infatti nei benzina, per soddisfare le normative euro 5 e euro 6, si è ricorsi alle distribuzioni variabili o almeno alle fasature variabili (solitamente in aspirazione).
Concordo quindi con entrambi:
Diavoletto: oltre ad essere vetusto, il carburatore non riesce a dosare la carburazione in quanto viene spesso tarato per impedire la formazione di miscela "magra"; la mancanza della retroazione della sonda lambda non permette le correzioni in base alla temperatura, la pressione e l'umidità dell'aria, quindi gli agenti inquinanti sforano i limiti alla grande. Nelle prime centinaia di metri lo fa anche un qualsiasi motore a 4 tempi, perchè solo quando il catalizzatore è entrato in temperatura l'informazione in tensione proveniente dalla sonda lambda viene presa in considerazione dalla centralina IE.
Nota: è nuovamente allo studio il 2 tempi diesel che, non aspirando benzina nebulizzata ma solo aria, permette un'iniezione calibrata "a posteriori" di gasolio.
Cts: hai secondo me generato un ragionamento importantissimo al quale vorrei agganciarmi.
L'inquinamento generato da un'auto non si limita esclusivamente ai suoi fumi di scarico. Da qualche parte ho letto che sostituendo un vecchio mezzo, ad esempio euro 3 con un nuovo euro 6, si produce complessivamente molto più inquinamento. Dobbiamo infatti considerare il processo industriale per creare ed assemblare tutta la vettura che supera di gran lunga il miglioramento dei gas di scarico, anche se una fabbrica d'automobili inquina aria, acqua e ambiente limitrofi al sito produttivo e non l'aria del centro urbano.
Un cinquantino usato per un breve tragitto, anche se con motore a due tempi, è molto più razionale e meno (complessivamente) inquinante di un'auto, anche se io e Diavoletto preferiremmo il 4 tempi 4 valvole 50cc della Piaggio anzichè un 2 tempi.
Inoltre, dovremmo ad esempio vietare anche i decespugliatori (a 2 tempi per riduzione di ingombri e peso, nonchè per la maggior potenza specifica), sopratutto per l'uso professionale, quindi sistematico.
Tuttavia, con le normative stringenti sui fumi stiamo perdendo di vista l'insieme degli agenti che attentano alla nostra salute. Se analizziamo un ecosistema urbano scopriamo ad esempio che le polveri dei pneumatici che si depositano sul terreno e si disperdono nell'aria, rappresentano anch'esse un fattore non trascurabile.
Se vorrete, rileggete l'articolo che vi ho precedentemente segnalato (lo riporto per comodità):
http://www.automoto.it/news/aria-inquinata-e-tumori-politica-e-anidride-carbonica.html
Dovremmo quindi ragionare in termini di "impatto ambientale globale" e di "mobilità razionale", anzichè della semplice riduzione delle emissioni.
Tutto qui, senza voler interrompere i vostri singoli ragionamenti che sembrano divergere, sebbene siano entrambi validissimi.
Come bloccare uno strapotere?
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Re: Come bloccare uno strapotere?
Mi riallaccio al discorso con cts della pagina precedente sulla questione VW
Capitolo case produttrici: i legislatori teoricamente prima di immettere delle leggi dovrebbero aver valutato i casi e cioè capire se ci sono delle opportunità per inquinare veramente meno, ritengo quindi (dato che non sono solo quelli italiani ma di tutto il mondo) che abbiano interpellato le case automobilistiche e queste abbiano risposto "Possiamo farlo", poi alla fine scoppiano casi come quello tedesco che fanno pena e tristezza in quanto io acquirente, ho pagato un'auto media (ultra tecnologica) 25000,00 euro con una sfilza di optional che altrimenti manco avevo lo sterzo e poi scopro che non solo inquino ma lo faccio pure di più del dovuto! Potrei incavolarmi a ragione perché ok prenderlo in tasca in ogni dove a questo mondo ma che lo faccia pure una multinazionale da miliardi e miliardi non lo accetto.
Capitolo motori: nel 2015 ancora andiamo a gasolio e benzina? Ma che cavolo di storia è questa? Siamo andati sulla luna negli anni '60 ed ancora usiamo motori a scoppio? Con un telefonino possiamo comandare una centrale nucleare e siamo sempre dietro agli arabi ed ai loro pozzi di petrolio? Qualcuno mi vorrebbe dire che in 120 anni e passa di motori del genere non siamo riusciti a trovare un'alternativa? Ammettiamolo che i grandi padroni del mondo non vogliono che vengano scoperte serie soluzioni una volta per tutte!
Capitolo case produttrici: i legislatori teoricamente prima di immettere delle leggi dovrebbero aver valutato i casi e cioè capire se ci sono delle opportunità per inquinare veramente meno, ritengo quindi (dato che non sono solo quelli italiani ma di tutto il mondo) che abbiano interpellato le case automobilistiche e queste abbiano risposto "Possiamo farlo", poi alla fine scoppiano casi come quello tedesco che fanno pena e tristezza in quanto io acquirente, ho pagato un'auto media (ultra tecnologica) 25000,00 euro con una sfilza di optional che altrimenti manco avevo lo sterzo e poi scopro che non solo inquino ma lo faccio pure di più del dovuto! Potrei incavolarmi a ragione perché ok prenderlo in tasca in ogni dove a questo mondo ma che lo faccia pure una multinazionale da miliardi e miliardi non lo accetto.
Capitolo motori: nel 2015 ancora andiamo a gasolio e benzina? Ma che cavolo di storia è questa? Siamo andati sulla luna negli anni '60 ed ancora usiamo motori a scoppio? Con un telefonino possiamo comandare una centrale nucleare e siamo sempre dietro agli arabi ed ai loro pozzi di petrolio? Qualcuno mi vorrebbe dire che in 120 anni e passa di motori del genere non siamo riusciti a trovare un'alternativa? Ammettiamolo che i grandi padroni del mondo non vogliono che vengano scoperte serie soluzioni una volta per tutte!
-
Diavoletto

- Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
- Cilindrata: 278
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5.200
Cari, carissimi amici, finiamola qui!! Altrimenti arriveremmo al 2020 e staremo ancora a discutere. Dietro la problematica dello inquinamento GLOBALE ci sono LE SETTE SORELLE, mai decedute, che rappresentano le maggiori case petrolifere, che, di fatto, comandano il mondo. Quando scoppiò la prima crisi petrolifera (era il 1972 ed avevo venti anni - sono anzianotto, che ne dite?) sulla "Domenica del Corriere" il grande giornalista Indro Montanelli scrisse un articolo (che ritengo sia passato negli annali) che si intitolava: "ATTENTI! LE SETTE SORELLE POTREBBERO STROZZARCI". Ad oggi ritengo la situazione non sia cambiata.
E sulle bustarelle, sulle maleazioni, sulla corruzione c'è tanto da dire. Ultimo argomento e chiudo. Lo sapete che una grande industria produttrice di scooter PER ANNI ha fornito "bustarelle" ai parlamentari per evitare che passasse la legge della assicurazione obbligatoria ai cinquantini? Altrimenti avrebbe venduto migliaia di cinquantini in meno, proprio perchè i cinquantini erano esenti da assicurazione RCA. La obbligatorietà della RCA ci è venuta dalle norme della Unione Europea, non perchè il Parlamento si decise autonomamente a statuire in tal senso.
Ma ripeto, cari, carisimi amici, finiamola qui.
Un caro saluti a tutti.
Diavoletto.
E sulle bustarelle, sulle maleazioni, sulla corruzione c'è tanto da dire. Ultimo argomento e chiudo. Lo sapete che una grande industria produttrice di scooter PER ANNI ha fornito "bustarelle" ai parlamentari per evitare che passasse la legge della assicurazione obbligatoria ai cinquantini? Altrimenti avrebbe venduto migliaia di cinquantini in meno, proprio perchè i cinquantini erano esenti da assicurazione RCA. La obbligatorietà della RCA ci è venuta dalle norme della Unione Europea, non perchè il Parlamento si decise autonomamente a statuire in tal senso.
Ma ripeto, cari, carisimi amici, finiamola qui.
Un caro saluti a tutti.
Diavoletto.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Chris, sottoscrivo in pieno quanto hai scritto, ovviamente, soprattutto la parte relativa al capitolo motori.
Ci sono troppi interessi forti in gioco, lo strapotere finirà soltanto quando qualcuno si renderà conto che una piccola, umile, bistrattata nazione ha tutte le potenzialità per competere nella produzione dell'energia solare contro i grossi nomi come Arabia Saudita, Kuwait, Iran, Iraq & Company.
Purché quella misera nazione (si chiama Italia) si renda conto di volere crescere.
La finisco qui pure io...
Ci sono troppi interessi forti in gioco, lo strapotere finirà soltanto quando qualcuno si renderà conto che una piccola, umile, bistrattata nazione ha tutte le potenzialità per competere nella produzione dell'energia solare contro i grossi nomi come Arabia Saudita, Kuwait, Iran, Iraq & Company.
Purché quella misera nazione (si chiama Italia) si renda conto di volere crescere.
La finisco qui pure io...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Si parla tanto di "green" ma poi rimane solo una bella parola appesa negli ideali.
Vogliamo inquinare meno pur andando ancora e vergognosamente a motore a scoppio? Bene allora come mai lo Stato non fa nulla contro non solo lo strapotere delle 7 sorelle ma persino contro quello delle assicurazioni? Assicurare un 250 a Napoli è come decidere di non farsi una settimana di ferie d'estate in 3 persone a Rimini ed ho già detto tutto. Vogliamo la natura ed il verde ma non si vogliono risolvere i problemi di traffico e inquinamento facendo tariffe "bloccate" per gli scooter e le moto sotto i 20-30 kw, appurato che il trasporto pubblico o pseudotale non può risolvere tutti i problemi già citati, rimane solo la possibilità di convincere con la semplice convenienza tariffaria, la gente a salire in sella ad un due ruote "pulito" invece che ad un suv.
Vogliamo inquinare meno pur andando ancora e vergognosamente a motore a scoppio? Bene allora come mai lo Stato non fa nulla contro non solo lo strapotere delle 7 sorelle ma persino contro quello delle assicurazioni? Assicurare un 250 a Napoli è come decidere di non farsi una settimana di ferie d'estate in 3 persone a Rimini ed ho già detto tutto. Vogliamo la natura ed il verde ma non si vogliono risolvere i problemi di traffico e inquinamento facendo tariffe "bloccate" per gli scooter e le moto sotto i 20-30 kw, appurato che il trasporto pubblico o pseudotale non può risolvere tutti i problemi già citati, rimane solo la possibilità di convincere con la semplice convenienza tariffaria, la gente a salire in sella ad un due ruote "pulito" invece che ad un suv.
- cts

Altro strapotere: Errore 53, iPhone diventa un mattone se la riparazione non è ufficiale.
Molti utenti lo hanno scoperto sulla propria pelle: riparando lo schermo o il pulsante Touch ID in centri non autorizzati iPhone diventa un mattone inutilizzabile. Il misterioso Errore 53 scatena ira e polemiche.
Molto pretestuose le motivazioni di questo comportamento: <<il nuovo controllo incluso in iOS 9 blocca il telefono quando vengono rilevati componenti non ufficiali per schermo e Touch ID, per evitare qualsiasi possibile manomissione al telefono e accessi non autorizzati ai dati dell’utente.>>
Come tutte le cose che riguardano la riservatezza e la sicurezza, perché non esserne informati PRIMA, magari alla prima accensione dello smartphone?
Se poi qualcuno dovesse obiettare che "uno schermo cambiato da un negozio cinese non è la stessa cosa di uno schermo ufficiale" allora gli ricordo che l'intero iPhone è costruito in Cina....
E se per le automobili valesse la stessa storia? Solitamente i centri non autorizzati non hanno le parti originali, ma parti “cinesi” quindi non conformi, quindi se si montano parti non originali, poi possono sorgere problemi, specie con le centraline. Però le automobili continuano a camminare!
Ricordo che il tasto dell'iPhone touch ID costa circa 279€, cioè una persona con un minimo di senno si compra già un buon telefonino con quella cifra.
Molti utenti lo hanno scoperto sulla propria pelle: riparando lo schermo o il pulsante Touch ID in centri non autorizzati iPhone diventa un mattone inutilizzabile. Il misterioso Errore 53 scatena ira e polemiche.
Molto pretestuose le motivazioni di questo comportamento: <<il nuovo controllo incluso in iOS 9 blocca il telefono quando vengono rilevati componenti non ufficiali per schermo e Touch ID, per evitare qualsiasi possibile manomissione al telefono e accessi non autorizzati ai dati dell’utente.>>
Come tutte le cose che riguardano la riservatezza e la sicurezza, perché non esserne informati PRIMA, magari alla prima accensione dello smartphone?
Se poi qualcuno dovesse obiettare che "uno schermo cambiato da un negozio cinese non è la stessa cosa di uno schermo ufficiale" allora gli ricordo che l'intero iPhone è costruito in Cina....
E se per le automobili valesse la stessa storia? Solitamente i centri non autorizzati non hanno le parti originali, ma parti “cinesi” quindi non conformi, quindi se si montano parti non originali, poi possono sorgere problemi, specie con le centraline. Però le automobili continuano a camminare!
Ricordo che il tasto dell'iPhone touch ID costa circa 279€, cioè una persona con un minimo di senno si compra già un buon telefonino con quella cifra.
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

La vergognosa ZTL di Bollate
Come bloccare uno strapotere?
E quando lo strapotere della Pubblica Amministrazione diventa arroganza?
E quando si è colti in flagrante, si evidenzia la propria ignoranza della materia che si dovrebbe conoscere, si gioca a scaricabarile per le proprie responsabilità, non si rimanda l'esordio previsto della ZTL nonostante sia ILLEGALE e si promette davanti alle telecamere di rimediare e invece non si fa nulla, anzi si peggiorano le cose, infischiandosene della legalità?

L'incredibile, assurda, grottesca e meschina vicenda della Zona a Traffico limitato di Bollate in questo video.
http://www.automoto.it/news/la-ztl-piu- ... video.html
Link alternativo se il video non dovesse funzionare:
https://youtu.be/UOKbf77brgw
Notate la ferma volontà di attivare la ZTL da parte del sindaco, anche a fronte delle evidenti irregolarità. Tirate le vostre conclusioni!
Non meravigliamoci poi se i cittadini vessati percepiscono lo Stato - che pensa solo a fare cassa - come un nemico...
E quando lo strapotere della Pubblica Amministrazione diventa arroganza?
E quando si è colti in flagrante, si evidenzia la propria ignoranza della materia che si dovrebbe conoscere, si gioca a scaricabarile per le proprie responsabilità, non si rimanda l'esordio previsto della ZTL nonostante sia ILLEGALE e si promette davanti alle telecamere di rimediare e invece non si fa nulla, anzi si peggiorano le cose, infischiandosene della legalità?

L'incredibile, assurda, grottesca e meschina vicenda della Zona a Traffico limitato di Bollate in questo video.
http://www.automoto.it/news/la-ztl-piu- ... video.html
Link alternativo se il video non dovesse funzionare:
https://youtu.be/UOKbf77brgw
Notate la ferma volontà di attivare la ZTL da parte del sindaco, anche a fronte delle evidenti irregolarità. Tirate le vostre conclusioni!
Non meravigliamoci poi se i cittadini vessati percepiscono lo Stato - che pensa solo a fare cassa - come un nemico...
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

Dopo questo esempio, torniamo a parlare di strapotere e di privacy, quindi ritorniamo a parlare dello strapotere di Facebook, che si fa soldi a vagonate con i dati dei suoi polli... scusate, iscritti.
Due o tre (o 98) cose che Facebook sa di te
Purtroppo la gente ancora non si rende conto che, pur non avendo nulla da nascondere, regala immotivatamente i propri dati personali a un colosso statunitense il cui core business è fare profitti, non beneficenza! Ma la gente non sa però come potrebbero essere utilizzati i propri dati: tutto può ritorcesi contro!
Se credete che l'articolo tratto dal Washington Post sia esagerato, pensateci bene.
<<Seee, come fa Facebook a sapere che io ho allargato la mia cucina? Va bene, ho scritto dove abito, ho inviato delle foto di me fatte in cucina ma basta così! Questa è una panzana! Come fa a sapere che mi sono allargato la cucina fin sul pianerottolo interno condominiale che è coperto e che quindi manco il satellite arriva a vederlo?>>
Facile, amico scettico che non capisci nulla degli algoritmi di profilazione. Senza cadere nella paranoia, sappi che quando passeggi con lo smartphone in mano e chiacchieri al chiuso della tua bella cucina abusiva, il localizzatore GPS sa perfettamente dove sei e in che area ti stai muovendo, quindi basta fare due più due e.... ben presto ti troverai un accertamento catastale con relativa stangata per il condono edilizio (se ti va bene)!
Gli esempi contenuti nei commenti dell'articolo di Paolo Attivissimo sono lampanti.
Rielaborandoli:
@Diavoletto.
Inquietante! Mi è tornato alla mente che questa cosa è successa proprio a me tantissimi anni fa, in un negozio di scarpe di Corso Cavour a Bari! Come lo hai saputo tu?
Non sono iscritto a Facebook e l'episodio l'avevo rimosso dalla mente!
No, mai. Il mio Ciao (e quelli che ho provato) avevano tutti la candela sempre pulita (magari non ci crederai).
Saluto tutti e vi invito a riflettere su come state facendo diventare miliardario una faccia da imbecille, ex-studente, americano, regalandogli i vostri dati personali, voi che non riuscite ad arrivare a fine mese con le vostre magre entrate...
Due o tre (o 98) cose che Facebook sa di te
Purtroppo la gente ancora non si rende conto che, pur non avendo nulla da nascondere, regala immotivatamente i propri dati personali a un colosso statunitense il cui core business è fare profitti, non beneficenza! Ma la gente non sa però come potrebbero essere utilizzati i propri dati: tutto può ritorcesi contro!
Se credete che l'articolo tratto dal Washington Post sia esagerato, pensateci bene.
14. Metratura della casa
<<Seee, come fa Facebook a sapere che io ho allargato la mia cucina? Va bene, ho scritto dove abito, ho inviato delle foto di me fatte in cucina ma basta così! Questa è una panzana! Come fa a sapere che mi sono allargato la cucina fin sul pianerottolo interno condominiale che è coperto e che quindi manco il satellite arriva a vederlo?>>
Facile, amico scettico che non capisci nulla degli algoritmi di profilazione. Senza cadere nella paranoia, sappi che quando passeggi con lo smartphone in mano e chiacchieri al chiuso della tua bella cucina abusiva, il localizzatore GPS sa perfettamente dove sei e in che area ti stai muovendo, quindi basta fare due più due e.... ben presto ti troverai un accertamento catastale con relativa stangata per il condono edilizio (se ti va bene)!
Gli esempi contenuti nei commenti dell'articolo di Paolo Attivissimo sono lampanti.
Rielaborandoli:
so di una Prestigiosa Agenzia di Marketing che fece una campagna mirata di marketing per una Nota Marca Automobilistica facendosi selezionare da Facebook i profili ai quali inviare la pubblicità. Criteri principali: distanza geografica dal concessionario più vicino; fascia di reddito; composizione del nucleo famigliare; automobile posseduta; tempo dall'acquisto dell'automobile; e altro ancora.
Facebook sa come procurarsi questi dati anche se tu direttamente non glieli dai.
Facebook, per esempio, decide l'etnia dell'utente in base a una sua deduzione. Fa lo stesso per l'orientamento sessuale: se hai più di tot amici gay, se ti piacciono certi film o bevi certe marche di birra, deduce (a torto o a ragione) che probabilmente sei gay. Sono esempi reali: non sto scherzando.
La cosa più pericolosa è che FB fa queste deduzioni senza dircelo e le aziende che usano FB come strumento di marketing usano queste deduzioni come "fatti", giuste o sbagliate che siano.
"Mi spiace, ma il suo premio assicurativo aumenta perché lei fuma."
"Non è vero. Mai fumato in vita mia".
"I nostri dati di marketing dicono di sì. Non faccia il bugiardo".
Poi i "dati di marketing" sono basati sul fatto che per un po' hai googlato info sulle sigarette per scriverci un articolo e per educare i tuoi figli e una volta hai comperato una stecca per il marito della tua babysitter, ma per FB tutto questo è irrilevante.
L'esempio è ispirato a fatti reali :-)
"Arrivi a casa e scopri che la donna delle pulizie ha frugato in tutti i tuoi cassetti, ha sfogliato tutta la posta che avevi sul tavolo, s'è fatta una copia di tutte le foto che hai sul telefonino, compresa quella del tuo pisello, e le vende ai vicini di casa pettegoli e al tuo collega di lavoro geloso. Va tutto bene per te in quanto sei stato tu a darle le chiavi di casa? Non è un pericolo fino a prova contraria?"
...se uno dice di non avere niente da nascondere, automaticamente si auto-proclama detentore di onestà, valori morali, coerenza, che fa tutto alla luce del sole, non si vergogna delle proprie azioni e non teme ripercussioni di alcun tipo. Insomma, si credono migliori di tutti quelli che invece reclamano il diritto alla riservatezza.
No, cari miei. Tutti noi abbiamo qualcosa da nascondere e da proteggere, poichè se certe cose finiscono nelle mani sbagliate, possono essere usate contro di noi, a partire dai nostri dati sensibili (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono) di cui certamente non ci vergognamo, ma che ci guardiamo bene dal pubblicare sul web, se non per necessità.
La mia vicina mi chiede ogni mattina come sto.
Dopo un po' entriamo in confidenza, quindi invece dello standard "tutto bene", inizio a risponderle "stanotte non ho chiuso occhio", "con questa umidità mi fa male il collo", "è tutta la mattina che ho mal di testa", "devo aver digerito male la cena di ieri" ecc ecc...
Un giorno, vengo a sapere che la vicina tiene un diario dove, per me come per tutte le altre persone che le rivolgono parola, segna ogni giorno tutto quello che le ho detto, e in base a questo aggiorna una stima di probabilità delle varie patologie che potrei avere.... e in base a questo prenderei una decisione: continuare a parlare dei miei problemini con la vicina, limitarmi a un saluto, oppure non rivolgerle più parola.
La questione non è aver paura che lo dica a qualcuno, è semplicemente sapere che cosa fa con quello che le dico.
Immaginate se il mio prossimo esaminatore - dopo un mio positivo colloquio di lavoro presso una prestigiosa azienda - si rivolgesse a Facebook per avere mie notizie e Facebook si rivolgesse alla mia vicina di casa per conoscere ad esempio il mio stato di salute per prevedere se sarò un assenteista o meno.... Mi sono giocato il posto di lavoro per delle semplici chiacchierate mattutine!
@Diavoletto.
Diavoletto ha scritto:Per CTS.
Conosci la barzelletta del numero di suola delle scarpe? Una signora va a Napoli in un negozio di scarpe e prova dieci paia. Poi conclude: vorrei prendere queste, ma io calzo il 39 e questa è 38. E' un po' strettina. Il commesso risponde: Non si preoccupi. Vado a vedere se giù in deposito c'è il numero giusto. E ritira le scarpe. Scende giù in deposito e dopo aver staccato il numerino 38 dalla scarpa, attacca un numero 39. Poi risale e dire: signora, lei è proprio fortunata! Ho trovato il numero giusto!
Inquietante! Mi è tornato alla mente che questa cosa è successa proprio a me tantissimi anni fa, in un negozio di scarpe di Corso Cavour a Bari! Come lo hai saputo tu?
Diavoletto ha scritto:per CTS
Una rivista specializzata ha riferito che il vecchio CIAO della Piaggio rientrava nei ciclomotori meno inquinanti benchè non avesse il miscelatore e quindi funzionava a miscela preparata. ....Hai provato qualche CIAO con la candela sporca?
No, mai. Il mio Ciao (e quelli che ho provato) avevano tutti la candela sempre pulita (magari non ci crederai).
Saluto tutti e vi invito a riflettere su come state facendo diventare miliardario una faccia da imbecille, ex-studente, americano, regalandogli i vostri dati personali, voi che non riuscite ad arrivare a fine mese con le vostre magre entrate...
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
Diavoletto

- Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
- Cilindrata: 278
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5.200
Per CTS.
Vorrei che l'argomento dello strapotere si estendesse alle previsioni (da realizzarsi quindi in un futuro pressocchè prossimo), di montaggio obbligatorio della scatola nera sui veicoli, "contrabbandando" questa decisione ai fini della sicurezza. Una reale violazione non della privacy, ma della dignità della persona umana!
Vorrei che l'argomento dello strapotere si estendesse alle previsioni (da realizzarsi quindi in un futuro pressocchè prossimo), di montaggio obbligatorio della scatola nera sui veicoli, "contrabbandando" questa decisione ai fini della sicurezza. Una reale violazione non della privacy, ma della dignità della persona umana!
Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”