Lasciamo stare le considerazioni "politiche" solo per non fare veleno e rovinarci il fine settimana!!
Parliamo della VERGOGNA delle Case automobilistiche che ti promettono consumi di 3,5 litri di carburante per 100 chilometri e poi ti accorgi che quei dati sono possibili solo se cammini a motore spento ed in discesa....
Specialmente le auto coreane sono una vera truffa. Hanno motori di 1000 o 1200 di cilindrata che consumano come un 1.600. E con i dati fasulli continuano ad ottenere omologazioni!!!
Il web è zeppo di proteste di consumatori e di recensioni negative. Cosa fa il Governo per arginare questo fenomeno? Nulla. Anzi no, scusatemi, una cosa la fa: aumenta il costo della benzina!
Come bloccare uno strapotere?
-
Diavoletto

- Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
- Cilindrata: 278
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5.200
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Re: Come bloccare uno strapotere?
Perchè i governi dovrebbero fare qualcosa contro le case automobilistiche che testano le auto nuove in modalità impossibili da ritrovare sulle strade di ogni giorno? Siamo nel 2017 ed ancora un'auto non riesce a fare 40 km/lt ma come è possibile? Sono passati quasi due secoli da quando il motore a scoppio è stato scoperto ed ancora non abbiamo trovato un'alternativa valida? A mio avviso è perché non si vuole trovare una nuova soluzione. Stamani sono andato a sentire per il rinnovo rc auto, sappiate che dopo 3 anni che sono in prima classe con una macchina 1.6 da 66 kw di rc "nuda e cruda" mi chiedono 400 euro!!! Senza opzioni di nessun tipo sono ancora a 400 euro perchè sto in provincia di Firenze! Avessi abitato in quella di Siena ne avrei pagate oltre 120 in meno! Lo stato che fa? Nulla, è impegnato ad aiutare le banche non i correntisti ne i clienti delle assicurazioni.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Concordo con voi sullo strapotere di chi è il più forte in assoluto qui in Italia (lo Stato Italiano) ma che non fa nulla ma vi prego di non far diventare questo topic un argomento di (sacrosanto, per carità) risentimento perché sennò non ne usciamo più.
Piuttosto una precisazione.
Mentre aspetto una considerazione di Mix, molto più ferrato di me al riguardo, non posso che fare un'ipotesi.
Teoricamente avremmo potuto raggiungere i 40 km/l (un consumo da Piaggio Ciao a due tempi degli anni '80 ma a nome ... CUNA, quindi inverosimili già di loro) ma probabilmente non li raggiungeremo mai a causa di due fattori: norme anti-inquinamento e sicurezza.
Infatti norme sempre più restrittive se da una parte ci regalano motori che producono meno gas di combustione inquinanti non è detto che ci regalino anche motori più performanti o meno assetati di carburante.
E poi norme che prevedono barre anti-intrusione nelle portiere, poggiatesta, cinture, protezioni specifiche e quant'altro non fanno altro che appesantire una carrozzeria che già il marketing ha reso pesante di sé, con il suo design particolare (penso ai SUV ma anche alle inutili utilitarie sopra i 4 metri di lunghezza).
Quindi i coreani (per riprendere quanto detto dal bravo Diavoletto che ancora non riesco a conoscere di persona, mannaggia...) sono in buonissima compagnia nel denunciare consumi che non sono, non lo sono stati e sicuramente non saranno mai veritieri.
Ci vorrebbe uno strapotere di forza, alla Steve Jobs: "Flash è un plugin insicuro? E io lo bandisco dai miei iPhone!".
Nel nostro caso: "Non si in grado di garantire una percorrenza di tot. chilometri? Fuori il motore endotermico e dentro quello elettrico senza tante storie!".
Purtroppo però l'Italia non è i Paesi Bassi, qui lo Stato è lo stesso che cura i tumori ma che ci guadagna dalle sigarette, che fa campagne contro l'alcol ma ci guadagna dalle accise, che che combatte il vizio del gioco a parole ma che favorisce le lotterie e che quindi con le accise sui carburanti ci guadagna così tanto che nella sua miopia non può che favorire il motore elettrico in una maniera molto, troppo blanda...
Piuttosto una precisazione.
Chris ha scritto:Siamo nel 2017 ed ancora un'auto non riesce a fare 40 km/lt ma come è possibile?
Mentre aspetto una considerazione di Mix, molto più ferrato di me al riguardo, non posso che fare un'ipotesi.
Teoricamente avremmo potuto raggiungere i 40 km/l (un consumo da Piaggio Ciao a due tempi degli anni '80 ma a nome ... CUNA, quindi inverosimili già di loro) ma probabilmente non li raggiungeremo mai a causa di due fattori: norme anti-inquinamento e sicurezza.
Infatti norme sempre più restrittive se da una parte ci regalano motori che producono meno gas di combustione inquinanti non è detto che ci regalino anche motori più performanti o meno assetati di carburante.
E poi norme che prevedono barre anti-intrusione nelle portiere, poggiatesta, cinture, protezioni specifiche e quant'altro non fanno altro che appesantire una carrozzeria che già il marketing ha reso pesante di sé, con il suo design particolare (penso ai SUV ma anche alle inutili utilitarie sopra i 4 metri di lunghezza).
Quindi i coreani (per riprendere quanto detto dal bravo Diavoletto che ancora non riesco a conoscere di persona, mannaggia...) sono in buonissima compagnia nel denunciare consumi che non sono, non lo sono stati e sicuramente non saranno mai veritieri.
Ci vorrebbe uno strapotere di forza, alla Steve Jobs: "Flash è un plugin insicuro? E io lo bandisco dai miei iPhone!".
Nel nostro caso: "Non si in grado di garantire una percorrenza di tot. chilometri? Fuori il motore endotermico e dentro quello elettrico senza tante storie!".
Purtroppo però l'Italia non è i Paesi Bassi, qui lo Stato è lo stesso che cura i tumori ma che ci guadagna dalle sigarette, che fa campagne contro l'alcol ma ci guadagna dalle accise, che che combatte il vizio del gioco a parole ma che favorisce le lotterie e che quindi con le accise sui carburanti ci guadagna così tanto che nella sua miopia non può che favorire il motore elettrico in una maniera molto, troppo blanda...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Per portare a spasso un conducente dal peso medio di 70-80 Kg (spesso in auto siamo soli), facciamo avanzare un peso complessivo di oltre 10 quintali. Con un diesel, spesso superiamo i 20 Km/litro.
Non male, considerata l'assurdità dell'innaturale contesto energetico.
Persino il predatore rincorre la sua vittima per un determinato spazio e tempo, dopodichè dichiara sconveniente spendere ulteriore energia per una preda incerta. Questo per dire che in natura vince chi ragiona in termini di massimo rendimento.
http://blog.peugeot.it/ambiente/25-ore- ... rmiatrice/
Ci vuole sempre lui, il così bersagliato motore diesel, che trasforma in trazione quasi il 50 % dell'energia sprigionata dal gasolio.
Ma io, nel 2017, la penso così:
http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/ ... resh_ce-cp
50 Km/litro con un'utilitaria ad-hoc, forse sono possibili.
Basta volerlo.
Non male, considerata l'assurdità dell'innaturale contesto energetico.
Persino il predatore rincorre la sua vittima per un determinato spazio e tempo, dopodichè dichiara sconveniente spendere ulteriore energia per una preda incerta. Questo per dire che in natura vince chi ragiona in termini di massimo rendimento.
I 40 Km/litro del Ciao, a 40 Km/h massimi, erano un insulto, ed io sono affascinato da questa realtà da 37,5 Km/litro:Cts ha scritto:Teoricamente avremmo potuto raggiungere i 40 km/l (un consumo da Piaggio Ciao a due tempi degli anni '80 ma a nome ... CUNA, quindi inverosimili già di loro) ma probabilmente non li raggiungeremo mai a causa di due fattori: norme anti-inquinamento e sicurezza.
http://blog.peugeot.it/ambiente/25-ore- ... rmiatrice/
Ci vuole sempre lui, il così bersagliato motore diesel, che trasforma in trazione quasi il 50 % dell'energia sprigionata dal gasolio.
Ma io, nel 2017, la penso così:
http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/ ... resh_ce-cp
50 Km/litro con un'utilitaria ad-hoc, forse sono possibili.
Basta volerlo.
- Chris

Alla fine la verità è che ci sono troppi interessi in gioco che fanno si che la tecnologia non vada troppo avanti. Sappiamo che Peugeot è in fase di test un motore ad aria compressa ma se la UE non aiuta l'azienda non credo che il Leoncino avrà voglia di spenderci sopra centinaia a e centinaia di milioni di euro (di sicuro miliardi) prima di arrivare a soltanto alla semplice idea di commercializzare quanto scoperto. Penso che il motore termico si poteva bypassare già da almeno 20 anni ma se non è andata così è perché alcuni potenti hanno la convenienza che ciò non accada.
Cioè ma sta UE a cosa serve? Gli acquisti dei farmaci, armi, gestione dei beni mobili inquinanti etc etc tutte queste cose dovrebbero essere gestite direttamente dall'apparato burocratico dell'Unione; se Peugeot è ad un punto interessante dello studio del motore ad aria compressa che potrebbe far viaggiare le persone senza inquinare (quindi risparmiare), dovrebbe essere studiato insieme alle università come Pisa o politecnico di Torino, Peugeot ne manterrebbe la licenza per un tot di anni ma la UE nel contempo ci guadagnerebbe la sua percentuale nelle vendite ergo saremmo tutti più felici, più ricchi meno inquinati e meno legati agli arabi.
Cioè ma sta UE a cosa serve? Gli acquisti dei farmaci, armi, gestione dei beni mobili inquinanti etc etc tutte queste cose dovrebbero essere gestite direttamente dall'apparato burocratico dell'Unione; se Peugeot è ad un punto interessante dello studio del motore ad aria compressa che potrebbe far viaggiare le persone senza inquinare (quindi risparmiare), dovrebbe essere studiato insieme alle università come Pisa o politecnico di Torino, Peugeot ne manterrebbe la licenza per un tot di anni ma la UE nel contempo ci guadagnerebbe la sua percentuale nelle vendite ergo saremmo tutti più felici, più ricchi meno inquinati e meno legati agli arabi.
- cts

Lo strapotere di inventarsi l'anno di 13 mesi...
Vergognosa davvero questa forma di commercializzazione delle tariffe telefoniche: le grandi gestori telefonici si inventano il mese di 28 giorni per guadagnarci di più all'anno.
Vergognoso che non siano ancora intervenute le autorità preposte.
E vergognoso pure che vengano diffuse false statistiche: il rinnovo ogni 28 giorni è davvero più caro?
Le conclusioni di SOS Tariffe sono drogate da una menzogna: un mese in più pagato rispetto a dodici mesi è sempre meno conveniente a prescindere; le compagnie aumentano dell'8% i minuti e dati che non si usano (come la maggioranza degli italiani) ma aumentano anche contestualmente dell'8% i costi che invece si pagano con certezza; infine è troppo facile mettere in un confronto il vantaggio delle tariffe promozionali iniziali più basse per rendere il confronto meno omogeneo e pilotare i risultati, addolcendo l'amarissima pillola!
Vergognoso che non siano ancora intervenute le autorità preposte.
E vergognoso pure che vengano diffuse false statistiche: il rinnovo ogni 28 giorni è davvero più caro?
Le conclusioni di SOS Tariffe sono drogate da una menzogna: un mese in più pagato rispetto a dodici mesi è sempre meno conveniente a prescindere; le compagnie aumentano dell'8% i minuti e dati che non si usano (come la maggioranza degli italiani) ma aumentano anche contestualmente dell'8% i costi che invece si pagano con certezza; infine è troppo facile mettere in un confronto il vantaggio delle tariffe promozionali iniziali più basse per rendere il confronto meno omogeneo e pilotare i risultati, addolcendo l'amarissima pillola!
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

cts ha scritto:Quando la burocrazia è lo strapotere di uno Stato.
E quando il fax è lo strumento dello strapotere in mano alla burocrazia.
Addio Fax, la Protezione Civile emiliana sdogana SMS e mail

Quando lo Stato (italiano) legifera male se si tratta di informatica, ci tartassa con obblighi assurdi e richieste multiple come le varie identità digitali presso i vari organi della P.A., ci costringe a utilizzare un osceno mezzo di autenticazione come la aberrante Posta Elettronica Certificata (standard tutto italiano e fatto pure male) mentre invece esiste GnuPGP per dirne una, lancia delle pseudo-innovazioni come lo SPID che non fanno altro che aumentare la confusione, non è capace di creare un portale unico di accesso ai servizi online di tutta la Pubblica Amministrazione (in Francia c'è Service Public, nel Regno Unito c'è Gov.uk),

non utilizza programmi open source per i suoi documenti pubblici ma solo software proprietario Microsoft o Adobe, non è capace di legiferare senza che combini un-solo-disastro-uno che non sia uno, autorizza inconsapevolmente alle copie private pirata presupponendo la malafede dei cittadini con aumenti sull'IVA delle memorie di massa che "dovrebbero" finanziare la cultura e via di questo passo...

Insomma, ho scoperto che ultimamente il nostro Stato statico (che farebbe meglio a non fare nulla in ambito informatico, lo ribadisco con convinzione) ha creato l'ennesimo inutile questionario governativo:
http://www.agid.gov.it/servizi-online-per-il-cittadino
A che pro?

Domande banali, domande inutili, domande che hanno già una risposta, domande che non permettono di accludere delle considerazioni in modo da illuminare la mente offuscata dei geni che le hanno concepite:
"In che modo preferiresti ricevere notifiche su avvisi e scadenze dalla Pubblica Amministrazione?"; "Sostituiresti la ricezione / invio di raccomandate cartacee con l'utilizzo della PEC (posta elettronica certificata)?"; "Qual è il principale vantaggio che vorresti ottenere da una Pubblica Amministrazione più trasparente e digitale?"; "Qual è il problema più grave che riscontri nei siti o servizi on line della Pubblica Amministrazione?"; "Quali sono secondo te i principali servizi che la PA dovrebbe promuovere su canali digitali (web, app, ecc)?".

Ma stiamo scherzando? Lasciamo tutto cosi che è meglio! Io ogni volta che devo interagire con il sito dell'INPS mi viene un infarto per quanto è complicato e astruso... Non abbiamo la cultura per fare quello che si fa in altri paesi, siamo guidati da una casta di signori anziani che non capisce e che non vuole capire.
Il questionario stesso è fatto con i piedi: tutto quello che è indicato deve andare online e soprattutto diverse cose in elenco lo sono già online! Così uno magari non le vota, proprio perché già online, e poi le tolgono dal Web...
A proposito di sfiducia. Pochi giorni fa la Commissione Europea ci ha dato i voti con il Digital Economy and Society Index 2017. Siamo 25/esimi su 28. Quanto alla Pubblica Amministrazione, "l'erogazione dei servizi è aumentata ma la percentuale di utenti è scesa al 16% contro il precedente 18%. Persino sulla documentazione pre-compilata online arretriamo (33% contro 37%)". Forse i servizi sono erogati male e sono poco accessibili?

Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Chris

Stavolta vorrei parlare delle assicurazioni casa, un'altra di quelle belle cosette da pagare che ogni anno invece di diminuire aumentano e quando servono i cari periti ne inventano nere per non pagare. Tra l'altro ho scoperto solo l'anno scorso che l'opzione eventi sismici è esclusa dagli eventi naturali, cioè un pò come dire ti assicuro l'auto per il furto ma non per l'incendio. Inoltre bellissima la questione che bisogna ancora nel 2017 mandare la disdetta ben 2 mesi prima dalla scadenza e possibilmente tramite raccomandata che oggi in Italia costa di più di un Maxi Burger al Mc'Donalds.
- cts

Come bloccare lo strapotere di DORNA?
Questo peso ce l'ho sullo stomaco da una vita, ormai.
Un utente non è più libero di mettere online (leggasi su YouTube) una fase di una corsa del Motomondiale (mi piace chiamarlo così) che subito la DORNA lo fa cancellare poiché essa ne detiene i diritti video.
Per le corse più antiche, per fortuna, la mano artigliata della censura della DORNA non arriva e quindi ci possiamo godere tutto, da Bergamonti ad Agostini, da Sheene e Roberts a Rainey e Schwanz, fino all'incredibile capriola di Randy Mamola a Misano.
Ma poi, poi c'è un buco... Arriva DORNA e addio scene del Motomondiale per chi non se lo può seguire in diretta e soprattutto per chi non paga per seguirlo sulle pay-tv! Che vergogna! E pensare che gli sport minori pagherebbero di tasca loro per esser presenti nei circuiti televisivi internazionali!
Che cosa costa lasciare online il contatto famigerato tra Rossi e Marquez di un paio di anni fa? Perché su queste emozioni, su questi ricordi, vi deve essere sempre il veto e quindi lo strapotere della DORNA?
DORNA, proprietaria anche del Mondiale Superbike, sta affossando il campionato mondiale delle derivate di serie e la FIM non fa nulla.
DORNA, proprietaria dei diritti video dei due massimi campionati di velocità su strada, non permette che vengano messi online spezzoni (spezzoni, non l'intera gara!) di un semplice ultimo giro di una gara, a danno degli appassionati e la FIM non fa nulla.
Mi sono sempre meravigliato dell'assordante silenzio dei media sullo strapotere di DORNA che, se continua così, affosserà tutto il Motomondiale.
Volete sapere l'ultima di DORNA per la MotoGP 2017?
Solo io reputo il tutto una rapina legalizzata?
Questi signori (Sky Sport compresa) mi hanno fatto rimpiangere i pur bui tempi della RAI e di quel cane (ma volenteroso) di Federico Urban... ah, quanto sono lontani i Motomondiali di Cereghini e Beltramo - che meriterebbero un monumento da parte di tutti gli appassionati - con Telepiù e lo sport passato gratis e trattato con passione e professionalità!

Questo peso ce l'ho sullo stomaco da una vita, ormai.
Un utente non è più libero di mettere online (leggasi su YouTube) una fase di una corsa del Motomondiale (mi piace chiamarlo così) che subito la DORNA lo fa cancellare poiché essa ne detiene i diritti video.
Per le corse più antiche, per fortuna, la mano artigliata della censura della DORNA non arriva e quindi ci possiamo godere tutto, da Bergamonti ad Agostini, da Sheene e Roberts a Rainey e Schwanz, fino all'incredibile capriola di Randy Mamola a Misano.
Ma poi, poi c'è un buco... Arriva DORNA e addio scene del Motomondiale per chi non se lo può seguire in diretta e soprattutto per chi non paga per seguirlo sulle pay-tv! Che vergogna! E pensare che gli sport minori pagherebbero di tasca loro per esser presenti nei circuiti televisivi internazionali!
Che cosa costa lasciare online il contatto famigerato tra Rossi e Marquez di un paio di anni fa? Perché su queste emozioni, su questi ricordi, vi deve essere sempre il veto e quindi lo strapotere della DORNA?
DORNA, proprietaria anche del Mondiale Superbike, sta affossando il campionato mondiale delle derivate di serie e la FIM non fa nulla.
DORNA, proprietaria dei diritti video dei due massimi campionati di velocità su strada, non permette che vengano messi online spezzoni (spezzoni, non l'intera gara!) di un semplice ultimo giro di una gara, a danno degli appassionati e la FIM non fa nulla.
Mi sono sempre meravigliato dell'assordante silenzio dei media sullo strapotere di DORNA che, se continua così, affosserà tutto il Motomondiale.
Volete sapere l'ultima di DORNA per la MotoGP 2017?
Vedere la MotoGP in Italia è anche possibile tramite il sito ufficiale del Motomondiale, naturalmente tramite l'apposito abbonamento al costo di € 209,99 pagabile anche a rate.
Oltre alle le sessioni e alle gare (MotoGP con commento in inglese di Nick Harris), la sottoscrizione a motogp.com conferisce diritto d'accesso a numerosi contenuti video esclusivi (45.000 video dal 1992 ad oggi con gare complete, interviste, riassunti, reports etc), disponibili in ogni momento. Lo stesso servizio è disponibile per anche per chi è già abbonato a Sky al costo di €109,99.
Solo io reputo il tutto una rapina legalizzata?
Questi signori (Sky Sport compresa) mi hanno fatto rimpiangere i pur bui tempi della RAI e di quel cane (ma volenteroso) di Federico Urban... ah, quanto sono lontani i Motomondiali di Cereghini e Beltramo - che meriterebbero un monumento da parte di tutti gli appassionati - con Telepiù e lo sport passato gratis e trattato con passione e professionalità!

Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

L'Internet delle Cose: facciamo prendere fuoco a un'intera cucina?
Ed eccoci alla cucina dotata di un forno che si avvia a distanza tramite un'app.
Solo a me una cosa del genere fa rabbrividire?
L'Internet delle Cose arriva in cucina: siamo fritti. O cotti?
Solo a me una cosa del genere fa rabbrividire?
L'Internet delle Cose arriva in cucina: siamo fritti. O cotti?
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”