Ciao,
quelllo del progetto Dexcar è solo una grande illusione, una bella favola da raccontare ai bambini per farli addormentare, come giusto quella di Pinocchio.
Tanti lustrini effetti speciali chiacchiere, molte chiacchiere, ma la realtà è ben lontana dalle promesse.
Hanno 5000 iscritti che hanno versato una prenotazione da 390 € oppure da 1710 € , ma dopo un anno hanno consegnato solo 30 auto, cioè una minimissima percentuale.
E anche se, nei loro video pubblicitari promettono e ripromettono, che basta solo aspettare ed entro due anni avrai l'auto a noleggio a lungo termine a costo zero, è evidente che sono solo parole e promesse fantasiose da venditori e persino mio figlio di 3 anni l'ha capito. .
E' matematicamente impossibile che riescano dare 5000 auto entro due anni , perchè ne dovrebbero consegnare al ritmo di piu' di 200 auto al mese, ma se in un anno ne hanno consegnate solo 30 è ovvio che è impossibile.
Se parlate con uno degli iscritti o advisor loro sono tutti molto pompati ed aggressivi sulla cosa, perchè hanno tutti gli interessi a tirare dentro altre persone, perchè pensano di raggiungere piu' in fretta il miraggio dell'auto che hanno visto consegnare a pochissimi venditori fin'ora.
Quindi cercheranno di convincervi a tutti i costi della bonta' di questo progetto, ripetento i mantra che hanno imparato a loro volta, senza fermarsi un momento a ragionare con la propria testa, ignorando che tutto questo fa a cazzotti a 360° con l'intelligenza delle persone normali con un po' di buon senso e fa anche a cazzotti con la matematica, dove 1+1 improvvisamente fa 3.
Vi faranno anche una testa così con tabelle dove magicamente i soldi si moltiplicano, oppure con rimborsi parziali in buoni benzina in certi casi.
E' una iniziativa per chi crede alle favole e ancora a Babbo Natale. .
Sono i fatti che contano: fin'ora visto che a fronte di 5000 clienti, dopo un anno di auto ne hanno date solo 30 ed esclusivamente ai propri venditori o come dicono loro "advisor", il tutto si commenta da solo.
E' una cosa in cui ci guadagnano i pochi venditori/advisor che hanno avuto la macchina,
ma per il resto ci saranno solo delle persone che aspetteranno e aspetteranno e aspetterannoo
Testo lievemente editato. Mix.
Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
Scusate la mia prolungata assenza, ma ci tenevo ad aggiornarvi, magari può interessare qualcuno.
Ricevuti 350,00 Euro in buoni benzina dell'Eni, da Dexcar, il progetto funziona chi vuole vi partecipa è una possibilità in più che viene data oggigiorno dal mercato.
Nel frattempo visto che mi piaceva e funzionava ho deciso anche di partecipare ad un corso di formazione per diventare Advisor, cioè promotore.
Un saluto, Massimo.
Ricevuti 350,00 Euro in buoni benzina dell'Eni, da Dexcar, il progetto funziona chi vuole vi partecipa è una possibilità in più che viene data oggigiorno dal mercato.
Nel frattempo visto che mi piaceva e funzionava ho deciso anche di partecipare ad un corso di formazione per diventare Advisor, cioè promotore.
Un saluto, Massimo.
Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
Ciao a tutti! Non so se questa sia la sezione adatta ma non ne ho trovata una più pertinente.
Volevo comprare un Peugeot utilitiaria, quindi una 108 magari e volevo un consiglio poiché ho visto che di listino costa dai 10.000 euro circa (fonte http://www.motorage.it/listini/peugeot/ ma per i risparmi avevo pensato di installare un impianto gpl poiché a Gussago, dove vivo, c'è una ditta che mi sembra proponga un buon prezzo http://www.azzolinagpl.it/servizi/prezzi-impianti-gpl-e-metano/.
La mia domanda è: conviene comprarla nuova ed installarci un impianto gpl ? Conviene per minori consumi? E le prestazioni?
Qualcuno ha esperienze del genere?
Grazie.
Volevo comprare un Peugeot utilitiaria, quindi una 108 magari e volevo un consiglio poiché ho visto che di listino costa dai 10.000 euro circa (fonte http://www.motorage.it/listini/peugeot/ ma per i risparmi avevo pensato di installare un impianto gpl poiché a Gussago, dove vivo, c'è una ditta che mi sembra proponga un buon prezzo http://www.azzolinagpl.it/servizi/prezzi-impianti-gpl-e-metano/.
La mia domanda è: conviene comprarla nuova ed installarci un impianto gpl ? Conviene per minori consumi? E le prestazioni?
Qualcuno ha esperienze del genere?
Grazie.
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
Ho avuto il motore tricilindrico 1.0, di origine Dahiatsu da quasi 70 hp nella versione con cambio robotizzato, sulla C1 di qualche anno fa.hatsumomo ha scritto:Volevo comprare un Peugeot utilitiaria, quindi una 108
Lo rimpiango.
Io ho fatto così perchè mi è costato circa 300 euro in meno e ho installato l'impianto GPL che volevo io e con determinate opzioni.hatsumomo ha scritto:...conviene comprarla nuova ed installarci un impianto gpl?
In Piemonte pagherò il bollo per 5 anni mentre se compravo un'auto con GPL di serie avevo l'esenzione per 10 anni, o forse a vita.
Verifica la situazione 2017 lombarda.
Il GPL conviene sempre, anche se i consumi saranno peggiori del 10-15 %.hatsumomo ha scritto:Conviene per minori consumi?
Ciò è dovuto a diversi fattori, in primis al fatto che 1 litro di benzina corrisponde a circa 750 grammi, mentre 1 litro di GPL corrisponde a meno di 600 grammi.
Anche se è prodotto petrolifero di più alta qualità, anche in termini di ottani, in 1 litro di GPL c'è "meno roba" che in 1 litro di benzina.
Decisamente inferiori.hatsumomo ha scritto:E le prestazioni?
Perderai oltre il 10 % di coppia e potenza, ma dipende anche da ogni singola tipologia di motore.
Il mio impiantista di fiducia sostiene che non tutti i motori sono traformabili con una buona durata nel tempo, a causa dell'usura più o meno precoce dei guida-valvole, il componente nel quale scorre l'asta delle valvole.hatsumomo ha scritto:Qualcuno ha esperienze del genere?
Per i motori inadatti, spesso quelli giapponesi (come il 1.0 Dahiatsu della 108), sempre secondo il mio impiantista occorre un additivo come il Flashlube, con il quale sembra abbia risolto ogni problema di usura che esula da un uso autostradale intenso (prolungato e ad alte velocità).
Passo.
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
Mix ha scritto:Ho avuto il motore tricilindrico 1.0, di origine Dahiatsu da quasi 70 hp
Questo non lo ricordavo di te, Mix (poi mi spieghi il nuovo avatar...).
Se è derivato dallo stesso 1.0 triclindrico che fu montato sulla Innocenti Mille* (poi Innocenti Tre), capisco i tuoi rimpianti: è sempre stato un motore avanti anni-luce rispetto ai suoi competitori dell'epoca (basta dire che poi il tricilindrico mille è stato rivalutato da Triumph con le sue splendide motociclette da un litro ed è comunque la stessa cilindrata unitaria di un Ford Cosworth da competizione, per non parlare poi della sua poliedricità, vedi la versione Turbo ...)...
Mix ha scritto:mi è costato circa 300 euro in meno e ho installato l'impianto GPL che volevo io e con determinate opzioni.
In Piemonte pagherò il bollo per 5 anni mentre se compravo un'auto con GPL di serie avevo l'esenzione per 10 anni, o forse a vita.
E allora perché non hai preferito la soluzione dell'impianto GPL di serie?
Mix ha scritto:Anche se è prodotto petrolifero di più alta qualità, anche in termini di ottani, in 1 litro di GPL c'è "meno roba" che in 1 litro di benzina.
Intendi dire aromatici, additivi e roba del genere?
Mix ha scritto:Il mio impiantista di fiducia sostiene che non tutti i motori sono trasformabili con una buona durata nel tempo, a causa dell'usura più o meno precoce dei guida-valvole, il componente nel quale scorre l'asta delle valvole.
Per i motori inadatti, spesso quelli giapponesi (come il 1.0 Dahiatsu della 108), sempre secondo il mio impiantista occorre un additivo come il Flashlube, con il quale sembra abbia risolto ogni problema di usura che esula da un uso autostradale intenso (prolungato e ad alte velocità).
Quoto, le stesse cose che sapevo io quando ho iniziato ad occuparmi dell'acquisto di una nuova auto (giapponese perché le giapponesi sono più affidabili), solo che poi non se ne è fatto più niente.
Passo.
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* da non confondere con quell'obbrobrio omonimo, Innocenti Mille appunto, con cui la FIAT decise di battezzare la sua obsoleta Fiat Uno col marchio di Lambrate, portandola al decesso così come farà poi in seguito con altri marchi più blasonati come la Lancia o la stessa Alfa Romeo, per lungo tempo agonizzanti in mano alla casa di Torino.
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
OT
Per diversi motivi mi ritengo, nel bene ma anche nel male (i miei difetti), un personaggio strano.
Lo scorso avatar raffigurava un animale definito "scherzo della natura", come me. Era l'ornitorinco.
Infine, ho deciso di adottare l'UFO della serie di telefilm anni '70 "Shado", alla quale sono piuttosto affezionato.
Beh, cosa c'è più strano di un extraterrestre?
/OT
Quando mi capita di vedere per strada uno dei rari esemplari rimasti di Mini 1000 con quel motore, penso che ai tempi competeva con il 650 bicilindrico ad aria e il 900 ad aste e bilanceri (il "Giacosa") di FIAT, entrambi più obsoleti.
Un tricilindrico ben equilibrato, "gira" quasi come un sei cilindri e ha pesi ed ingombri inferiori a un quattro cilindri.
Insomma, una bella architettura!
Ho anche potuto aggiungere una centralina supplementare, distribuita da Landi, che addiziona 9 gradi d'anticipo, con la quale non ho perso il 10-15 % di prestazioni ma, addirittura, ho guadagnato qualche punto percentuale. Anche i consumi sono migliori, ma di poco.
Il risultato è che ho una Punto 1200 che scatta meglio a GPL che a benzina, fatto piuttosto inusuale.
L'ultimo risultato che volevo era poter installare il software Landi con il quale monitorare tutti i parametri del motore. Purtroppo i seriali per sbloccare il programma sono distribuiti con molti limiti (un tempo non era così) e non me la sono sentita di insistere con il mio amico impiantista.
Se i due carburanti fossero venduti a peso, farebbero più o meno gli stessi "Km con 1 chilo".
Seguendo lo stesso discorso, la differenza fra i consumi di un benzina (750 grammi in 1 litro) e un diesel (850 grammi in 1 litro di gasolio), sarebbe meno netto se entrambi i carburanti fossero venduti a peso.
E' presto spiegato.Cts ha scritto:...poi mi spieghi il nuovo avatar...
Per diversi motivi mi ritengo, nel bene ma anche nel male (i miei difetti), un personaggio strano.
Lo scorso avatar raffigurava un animale definito "scherzo della natura", come me. Era l'ornitorinco.
Infine, ho deciso di adottare l'UFO della serie di telefilm anni '70 "Shado", alla quale sono piuttosto affezionato.
Beh, cosa c'è più strano di un extraterrestre?
/OT
Giusto Cts.Cts ha scritto:Se è derivato dallo stesso 1.0 triclindrico che fu montato sulla Innocenti Mille* Immagine (poi Innocenti Tre), capisco i tuoi rimpianti: è sempre stato un motore avanti anni-luce rispetto ai suoi competitori dell'epoca.
Quando mi capita di vedere per strada uno dei rari esemplari rimasti di Mini 1000 con quel motore, penso che ai tempi competeva con il 650 bicilindrico ad aria e il 900 ad aste e bilanceri (il "Giacosa") di FIAT, entrambi più obsoleti.
Un tricilindrico ben equilibrato, "gira" quasi come un sei cilindri e ha pesi ed ingombri inferiori a un quattro cilindri.
Insomma, una bella architettura!
Ho preferito un impianto Landi, che di serie non potevo avere. Ciò mi ha permesso di aiutare il mio amico impiantista (la parte elettrica l'ho modificata quasi tutta io), conoscendo la parte tecnica.Cts ha scritto:E allora perché non hai preferito la soluzione dell'impianto GPL di serie?
Ho anche potuto aggiungere una centralina supplementare, distribuita da Landi, che addiziona 9 gradi d'anticipo, con la quale non ho perso il 10-15 % di prestazioni ma, addirittura, ho guadagnato qualche punto percentuale. Anche i consumi sono migliori, ma di poco.
Il risultato è che ho una Punto 1200 che scatta meglio a GPL che a benzina, fatto piuttosto inusuale.
L'ultimo risultato che volevo era poter installare il software Landi con il quale monitorare tutti i parametri del motore. Purtroppo i seriali per sbloccare il programma sono distribuiti con molti limiti (un tempo non era così) e non me la sono sentita di insistere con il mio amico impiantista.
No, intendo dire che a benzina percorre più Km con 1 litro perchè c'è più "sostanza" (la "massa", ciò che conta in una reazione chimica) che in 1 litro di GPL.Cts ha scritto:Intendi dire aromatici, additivi e roba del genere?
Se i due carburanti fossero venduti a peso, farebbero più o meno gli stessi "Km con 1 chilo".
Seguendo lo stesso discorso, la differenza fra i consumi di un benzina (750 grammi in 1 litro) e un diesel (850 grammi in 1 litro di gasolio), sarebbe meno netto se entrambi i carburanti fossero venduti a peso.
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
X MIX.
Per quanto di mia competenza, l'impianto Landi multipoint è tra i più avanzati. Personalmente non ho mai preso in considerazione la installazione di un impianto a gas sulle auto, pur avendo qualche esperienza in merito. Orbene, per quanto ne sappia, se si vuole un impianto DURATURO E CON MINIMA MANUTENZIONE DELLE VALVOLE (lintervento sulle valvole COSTA!!) occorerebbe scegliere una macchina con due valvole per cilindro e montare un impianto SINGLE POINT, cioè a un solo iniettore. Si perderebbe in potenza e prestazioni, compensate da minor manutenzione, da minor costo e da più lunga durata.
Ne che dici MIX ?
Per quanto di mia competenza, l'impianto Landi multipoint è tra i più avanzati. Personalmente non ho mai preso in considerazione la installazione di un impianto a gas sulle auto, pur avendo qualche esperienza in merito. Orbene, per quanto ne sappia, se si vuole un impianto DURATURO E CON MINIMA MANUTENZIONE DELLE VALVOLE (lintervento sulle valvole COSTA!!) occorerebbe scegliere una macchina con due valvole per cilindro e montare un impianto SINGLE POINT, cioè a un solo iniettore. Si perderebbe in potenza e prestazioni, compensate da minor manutenzione, da minor costo e da più lunga durata.
Ne che dici MIX ?
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
Infatti è proprio un Landi multipoint.Diavoletto ha scritto:...l'impianto Landi multipoint è tra i più avanzati.
A iniezione gassosa, e non liquida.
La mia Punto ha proprio il FIRE 8 valvole. Esattamente il contrario del mio concetto di motore, che richiederebbe un 16 valvole ma, almeno, ha il variatore di fase (non reclamizzato) in aspirazione. Altrimenti, l'euro 6 neanche con il binocolo...Diavoletto ha scritto:...se si vuole un impianto DURATURO E CON MINIMA MANUTENZIONE DELLE VALVOLE (lintervento sulle valvole COSTA!!) occorerebbe scegliere una macchina con due valvole per cilindro...
Che sei piuttosto informato, nonostante non ti sei mai avventurato sul GPL.Diavoletto ha scritto:Che ne dici MIX?
Sottolineo che senza quella centralina d'anticipo AEB da meno di 100 euro, la mia Punto con il mio motore e il GPL sarebbe la "morte del piacere di guida". Lo rimarco perchè quasi nessuno conosce il dettaglio.
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
Per MIX.
In effetti non conoscevo la centralina d'anticipo AEB. Un ulteriore tassello per coprire la mia ignoranza...
Infatti come insegnavano i filosofi greci, più sai, più ti accorgi di non sapere....
Comunque, ti riferisco che il 19.12.2016 ho ritirato una Opel Karl ben accessoriata a Km.zero (immatricolata il 30.11.2016), rigorosamente a benzina. Il concessionario, pur avendone una a GPL a disposizione, mi ha sconsigliato l'acquisto dello stesso modello (a GPL) proprio per il costo dei tagliandi e degli interventi sulle valvole. In conclusione, ovviamente secondo me, le vetture a GPL oggi come oggi costituiscono una valida alternativa a quelle alimentate a benzina. Bisogna tuttavia saper individuare i motori che meglio si adattano a tale trasformazione e non scegliere indiscriminatamente puntando la scelta solo sulla estetica del mezzo o sulle elevate prestazioni che poi, di fatto e nell'uso giornaliero, non vengono di neanche frequentemente utilizzate.
In effetti non conoscevo la centralina d'anticipo AEB. Un ulteriore tassello per coprire la mia ignoranza...
Infatti come insegnavano i filosofi greci, più sai, più ti accorgi di non sapere....
Comunque, ti riferisco che il 19.12.2016 ho ritirato una Opel Karl ben accessoriata a Km.zero (immatricolata il 30.11.2016), rigorosamente a benzina. Il concessionario, pur avendone una a GPL a disposizione, mi ha sconsigliato l'acquisto dello stesso modello (a GPL) proprio per il costo dei tagliandi e degli interventi sulle valvole. In conclusione, ovviamente secondo me, le vetture a GPL oggi come oggi costituiscono una valida alternativa a quelle alimentate a benzina. Bisogna tuttavia saper individuare i motori che meglio si adattano a tale trasformazione e non scegliere indiscriminatamente puntando la scelta solo sulla estetica del mezzo o sulle elevate prestazioni che poi, di fatto e nell'uso giornaliero, non vengono di neanche frequentemente utilizzate.
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Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
C'è voglia di gas nell'aria! :-D
I sistemi Landi sono al top nel mondo (Peugeot se non erro monta i Landi) ma la cosa più importante purtroppo non è lo stesso impianto ma chi lo monta perché non tutte le auto accettano volentieri l'impianto e quindi bisogna sapere come mettere le mani, un mio amico comprata la panda a benzina dopo 2 anni ha messo l'impianto ergo poco dopo era a rifare le valvole ma perché? Perché si è fatto installare il "trombone" da un incompetente.
I sistemi Landi sono al top nel mondo (Peugeot se non erro monta i Landi) ma la cosa più importante purtroppo non è lo stesso impianto ma chi lo monta perché non tutte le auto accettano volentieri l'impianto e quindi bisogna sapere come mettere le mani, un mio amico comprata la panda a benzina dopo 2 anni ha messo l'impianto ergo poco dopo era a rifare le valvole ma perché? Perché si è fatto installare il "trombone" da un incompetente.
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