Peugeot Satelis 125: Anomalia motore

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
andreavettini

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 lug 2016 14:35
Modello: Peugeot satelis black sat
Cilindrata: 125
Colore: Nero
Km percorsi: 10000

Peugeot Satelis 125: Anomalia motore

Messaggioda andreavettini » 05 lug 2016 14:46

Ciao a tutti , ho comprato uno scooter Peugeot satelis 125 del 2007 usato che monta un motore Peugeot non Piaggio. Mi è stato venduto con la presunta anomalia del collettore di aspirazione. Portandolo dal mio meccanico di fiducia, riscontro che purtroppo non è il collettore ad essere danneggiato; resta il fatto che in fase di accelerazione il motore muore e si accende anche la spia ....Avete avuto anche voi un problema del genere? Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Grazie a chi mi aiuterà :? :? :?

Motta

Moderatore
Messaggi: 1412
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Anomalia motore Peugeot satelis 125

Messaggioda Motta » 05 lug 2016 15:51

Si, il motore è stato fabbricato dalla stessa Peugeot, di più non so, sicuramente qualcuno che possa aiutarti lo farà!
Intanto ti chiedo di presentarti qui ;)

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: Anomalia motore Peugeot satelis 125

Messaggioda Diavoletto » 05 lug 2016 19:03

Per andreavettini.
Ciao.
Da come ne parli occorrerebbe solo una sfera di cristallo per individuare il guasto.....Può essere un componente qualunque e con le scarse notizie portate, è azzardato fare una qualsiasi ipotesi. Gli acquisti dell'usato spesso riservano sorprese, soprattutto se il primo proprietario non è stato attento nella manutenzione. Esempio: se ha trascurato l'olio lubrificante, può darsi che il motore sia partito.... e via discorrendo. Comunque credo che un bravo meccanico sia in grado di stabilire ALMENO se l'avaria interessi il motore ovvero altro componente (impianto di alimentazione o altro).
Alla occorrenza facci sapere.
Buona serata.
Diavoletto


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite