Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda Chris » 22 feb 2014 00:25

mariax se Peugeot Italia non ti risponde prova con Peugeot France.
http://www.peugeotscooters.fr/contact/
Se non sai il francese usi un traduttore sul web ma prova con loro, non so come mai gli italiani non rispondono mentre i francesi si e non ti nascondo che grazie a loro per un problema di pompa dell'acqua ho risparmiato la metà dell'importo in fattura, quindi PROVACI e facci sapere!

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 09 set 2014 18:56

Domani saranno 2 anni dall'acquisto (7838 KM). Negli ultimi 9 mesi nessuna ulteriore panne. Il freno comunque stride senza possibilità di soluzione. Per il futuro, speriamo bene!
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda MarioG75 » 11 set 2014 16:20

Allora devi "girare" l'avatar?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 03 apr 2015 16:30

È brutto farsi sentire solo quando le cose non vanno bene, ma fin ora avevo trattenuto il fiato, ma dopo la revisione a 9.954 Km il 26/2/14, l’ultima ricarica a km 103.90 il 2/4/15 (2Kw 59Km) presso la Colonnina Pubblica n° 28 prodotta dalla GiGiEffe, e gestita dalla Silfi, con prese 3A CEICIVES (2 poli + terra + contatto pilota), con i differenziali 0,03A obbligatori per normativa.

Dopo l’ultimo tragitto concluso il 3/4/15 ore 8:15 a Km 10.401, con indicatore livello di carica batteria di trazione a 1,6Kw (8 tacche) e sensore d’autonomia a 43Km.

Panne alla riaccensione alle 9:44 (Km 10.401), con check-up completo, l’ indicatore livello di carica batteria di trazione a 0 e sensore d’autonomia a 0 Km.

Portato lo scooter presso il rivenditore/officina assistenza di Salvati Umberto, e presentato il problema a Salvati Alessio che verificato, richiama alla memoria che è lo stesso difetto già presentatosi, e indica:
1) di rimettere incarica lo scooter,

-vista l’annosa e fumosa storia di questo scooter inizio palesemente a prendere appunti di quanto mi viene indicato-

2) il problema è dato dagli sbalzi di tensione delle colonnine, succede anche a casa ma si risolve con uno stabilizzatore

3) Bisogna chiamare la Silfi per far veder la colonnina e come mai ci sono gli sbalzi di tensione,

-il sig. Alessio Salvati , nel vedendomi prendere diligentemente e palesemente trascrivere le sue indicazioni afferma che “se sta registrando il colloquio con lui, non autorizza alla ….. “ e lo tranquillizzo che non registro nulla di nascosto e sto solo trascrivendo quanto dal lui affermato e non contraddetto alla rilettura-

4) La colonnina è troppo vicina alla centralina e subisce picchi e la Silfi non ha messo lo stabilizzatore .


Alle 10:33, a motorino acceso, ricompare sul quadro l’indicatore livello di carica batteria di trazione a 1,4Kw (8 tacche) e sensore d’autonomia a 39 Km.
Il Signor Salvati Alessio mi annuncia ed esegue la revisione del software, a garanzia scaduta.

Durante le verifiche elettroniche il signor Salvati Alessio, mi domanda se so dove sia la centralina elettrica che serve la colonnina, e non riesco a dissimulare la mia meraviglia per la domanda. Il sig. Alessio Salvati, cerca di spiegarmi la congruità della domanda, perché sapendo ove sia la centralina potrei utilizzare una colonnina più distante e quindi meno soggetta agli sbalzi.
Durante i controllo mi chiede del funzionamento delle frecce, e contestualmente spruzza uno spray sui contratti e sulla leva del freno di sinistra, e riferisco che non funzionano spesso e la sinistra è aritmica. Il signor Alessio Salvati mi dice che non è importante l’aritmia.

A fine intervento chiedo il prezzo e la documentazione dell’intervento ed il signor Alessio Salvati mi dice che non c’è costo in quanto ha fatto solo l’aggiornamento del software e vuole essere gentile.

Scusate l'eccezionale lunghezza, ma non posso nascondervi alcun passaggio. Siamo solo al 2 anni e mezzo dall'acquisto.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

jumpjack

Simpatizzante
Messaggi: 46
Iscritto il: 14 mar 2011 00:21

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda jumpjack » 03 apr 2015 18:37

Mi iscrivo al thread.
L 'ho scoperto per caso cercando qualcun'altro oltre a mariax che scrivesse sull'evivacity! :-)

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda cts » 05 apr 2015 11:42

mariax ha scritto:Scusate l'eccezionale lunghezza, ma non posso nascondervi alcun passaggio. Siamo solo al 2 anni e mezzo dall'acquisto.

Non c'è bisogno di scusarti, questi tuoi dettagli sono preziosissimi ed utilissimi da condividere, grazie. :D
Spero di avere reso la lettura più agevole con la mia formattazione, che nulla toglie al tuo apprezzato intervento (anche se mi auguro che tu possa in futuro scriverci che sei soddisfatta di questo mezzo, i problemi non sono mai belli da leggersi in quanto rendono vani i propri sacrifici e questo Peugeot Italia pare non capirlo...).

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 16 apr 2015 18:34

Revisione a 9954 Km il 26/2/14
Penultima panne il 3/4/15 a Km 10401 per l’ indicatore livello di carica batteria di trazione a 0 e sensore d’autonomia a 0 Km.
Presso il Concessionario Officina Salvati Moto, effettuato l’aggiornamento del software mi viene detto che il problema è risolto.
15/4/15 Panne dopo aver percorso nella giornata 25 Km, consumando 0.8KWh, (Km 10537 totali, dopo 583 Km dall’ultima revisione ufficiale, dopo 141 Km dall’ aggiornamento software) all’ultima riaccensione ha presentato un fantasmagorico lampeggiare di tutto il quadro con tutte le sue spie, icone, suonerie per poi spengersi esausto e inamovibile, salvo l’umana spinta della proprietaria.
16/4/15 consegna nuovamente al Concessionario Officina Salvati Moto, la prima diagnosi è “panne della centralina che controlla le batterie”. Prognosi riservata, fino alla conclusione delle verifiche elettroniche, in tele consulto con la Peugeot (in Francia?!?). Sono in ansia, la cosa è grave, tanto che per la prima volta l’elettromeccanico mi ha fornito il foglio di consegna, su cui aveva riassunto i sintomi.
Non so cosa fare, chiedo aiuto! Se la diagnosi fosse infausta (600 euro di riparazione)?, e se decideranno il trasferimento dello scooter in Francia (è già accaduto ad altri, per numerosi mesi) come farò a restare sola, non ho la forza, che fare ? Approfittare della bella stagione ed usare la bicicletta? Non ce la faccio, sento che potrei ricadere nell’abisso della combustione interna.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Motta

Moderatore
Messaggi: 1412
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda Motta » 17 apr 2015 09:27

Vista la situazione pretenderei che la casa madre ti sostituisca GRATIS lo scooter!





-4

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 17 apr 2015 11:40

Per il momento non posso esprimermi.
Non è facile.
Mi sembra che la legislazione dia spazio ad una giurisprudenza spesso incomprensibile.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

Avatar utente
mariax

Scooterista
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231
Località: Firenze

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda mariax » 17 apr 2015 13:56

Per chi dice che le panne sono dovute a gli sbalzi di tensione, ed ai pochi che ci hanno creduto riporto quanto appena pervenuto
Non risultano alla nostra società richieste di intervento per ripristini a seguito di mancanza di alimentazione alla colonnina in oggetto;
non c’è inerenza con la vicinanza di un contatore e punto di distribuzione di energia dell’ENEL, altrimenti si sarebbero registrati danni anche agli utenti di energia elettrica asserviti da quel punto di distribuzione;
la distribuzione dell’energia si configura con standard di tensione, frequenza e continuità di servizio i cui riferimenti si possono ricercare nel sito del AEEG, dove si riportano i livelli minimi e massimi di tensione, la frequenza, il numero dei guasti accettabili ed il numero di buchi di tensione accettabili.
A tali standard i costruttori di veicoli elettrici si devono attenere per i dimensionamenti elettrici dei veicoli.
Nel restare a disposizione per un eventuale sopralluogo congiunto, indichiamo il nominativo del nostro ing. Antonio Pasqua tel. 055/575.396 – 588.663, e l’indirizzo di posta elettronica della nostra azienda – segreteria@silfi.it
Distinti saluti
SILFIspa
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti