Satelis/Geopolis 250: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
fastech

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 22000

Messaggioda fastech » 17 set 2009 12:11

Ma infatti io oggi glielo riporto per la terza volta per lo stesso problema.

Loro premono perchè faccia anche il tagliando (considera che per il primo tagliando mi hanno chiesto ben 110€!!!), ma io prima di farglielo fare voglio che i miei soldini se li meritino e mi risolvano il problema definitivamente!

Poi semmai gli faccio fare anche il tagliando (chissà quanto mi cercheranno stavolta :roll: ), visto che non c'entra nulla con il problema in questione.

fastech

Scooterista

Messaggioda fastech » 02 ott 2009 21:37

Due settimane fa ho riportato lo scooter in assistenza per la terza volta e un meccanico, dopo averlo provato, mi ha fatto capire di aver individuato il problema nell'impianto elettrico in quanto secondo lui lo spegnimento poteva dipendere da randomici cali di tensione.

L'altro ieri mi riconsegnano lo scooter dicendomi di aver sostituito il corpo farfallato, che con l'impianto elettrico non c'entra niente mi pare. :roll:

Risultato dopo due settimane d'attesa? Ieri si è spento di nuovo.

Mi sa che parte la lettera alla Peugeot.

:(

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 02 ott 2009 22:22

fastech ha scritto:Ieri si è spento di nuovo.
Mi sa che parte la lettera alla Peugeot.
:(

Hai avuto fin troppa pazienza, secondo me.

Mi sa tanto che però con questi servono le maniere forti, probabilmente una bella, dura lettera scritta da un legale servirà a farli muovere più in fretta.

Del resto in Internet ci sono topic che dimostrano il difetto, quindi che si "smuovano" con più celerità e rispetto per chi ha creduto nel loro prodotto!

:evil:

beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 02 ott 2009 22:35

citazione 1

Il problema degli spegnimenti si è trasformato in un problema di ingolfamenti.
Ieri si è spento e si è riavviato a fatica e così è successo domenica.

citazione 2
Risultato dopo due settimane d'attesa? Ieri si è spento di nuovo

azz......

Lettera alla Peugeot si, però un minimo di onore al merito alla concessionaria che non si è proprio tirata indietro ( reset centralina - corpo farfallato - la candela ).

La sostituzione della candela mi aveva lasciato perplesso anche prima..........difficile pensare ad un grado termico sbagliato.

Ho un sospetto ma prima di emettere pareri a distanza attendo gli sviluppi in officina ( tanto in officina purtroppo ci deve andare ) :cry:

cts

Admin

Messaggioda cts » 02 ott 2009 22:41

beo500 ha scritto:( tanto in officina purtroppo ci deve andare ) :cry:

Sì, purché poi il solito ispettore Peugeot non sentenzi (come letto in altri topic) che

"lo scooter è perfetto ma è l'utente che non sa guidarlo!"

:roll:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 02 ott 2009 23:01

...secondo lui lo spegnimento poteva dipendere da randomici cali di tensione.

Concordo con Beo500 sulla buona volonta' dell'assistenza, ma tutte le diagnosi effettuate (inclusa quest'ultima) necessitano di una seria supervisione ed analisi da parte di un ispettore.

fastech

Scooterista

Messaggioda fastech » 03 ott 2009 01:59

beo500 ha scritto:Lettera alla Peugeot si, però un minimo di onore al merito alla concessionaria che non si è proprio tirata indietro ( reset centralina - corpo farfallato - la candela ).

Assolutamente sì, purtroppo però sono stati interventi inutili e sinceramente non credo che da quando gli utenti hanno cominciato a lamentare il problema nessuno sia arrivato a individuarne la causa... e che, ci vuole un ingegnere della NASA!! Ho letto in più occasioni che la sostituzione del corpo farfallato non risolve il problema e questi continuano a farlo sostituire!! Magari mi sbaglio ma a me sembrano manovre di facciata per dare la parvenza al cliente che si stanno dando da fare, quando la reale soluzione dev'essere ben altra e ovviamente ben più costosa per Peugeot!
e a pensare che avevo scelto Geopolis rassicurato dall'affidabilità del Quasar!!

cts ha scritto:
beo500 ha scritto:( tanto in officina purtroppo ci deve andare ) :cry:
Sì, purché poi il solito ispettore Peugeot non sentenzi (come letto in altri topic) che
"lo scooter è perfetto ma è l'utente che non sa guidarlo!" :roll:

Ho avuto una decina tra moto e scooter in 20 anni di guida, sai come lo sto aspettando!! :evil:

cts

Admin

Messaggioda cts » 03 ott 2009 19:45

Facci conoscere, se vuoi, come va a finire questa storia.

Comunque credo che te ne risponda in prima persona il venditore (la concessionaria) e in subordine il produttore (Peugeot).

A me sembra che stanno giocando con il fuoco, prima o poi troveranno davvero un utente che li farà bruciare. :roll:

fastech

Scooterista

Messaggioda fastech » 14 ott 2009 23:19

Dopo un'altra decina di giorni di attesa mi hanno sostituito il sensore della temperatura e per ora sembra aver risolto il problema.

Incrocio le dita...

fastech

Scooterista

Messaggioda fastech » 20 ott 2009 23:07

E' giusto lasciare una testimonianza anche quando le cose vanno bene e non solo quando vanno male.

Perciò posso confermarvi, dopo una settimana di utilizzo del mezzo, che molto probabilmente era il sensore della temperatura a crearmi problemi.

Ho provato lo scooter in diverse condizioni, anche mettendolo in difficoltà con decellerazioni a seguito delle quali scaturivano gli spegnimenti, ma ora non si spegne più.

Adesso lo scooter va che è un orologio, magari lo stesso discorso vale per chi lamenta l'analogo problema sull'altro topic dei 400!

Se si presenteranno novità (negative) vi farò sapere.

Torna a “Problemi & Anomalie”