Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Mix » 08 giu 2009 01:51

Questa operazione viene gia' fatta.

Drago, che ha un problema sul suo Geopolis 400, e' stato oggi invitato a visitare questo topic, attualmente il piu' avanzato sui temi legali.

Belfagor, con un problema di incentivi, e' invece completamente autonomo nel consultare il nostro forum.

Naturalmente questo metodo e' applicabile finche' le dimensioni totali del sito sono contenute...

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda cts » 08 giu 2009 09:31

mix ha scritto:Drago, che ha un problema sul suo Geopolis 400, e' stato oggi invitato a visitare questo topic, attualmente il piu' avanzato sui temi legali.

Un'associazione dei consumatori che aiuta al riguardo di questo tema:

http://www.altroconsumo.it/investimenti-e-risparmio/dubbi-sulle-garanzie-chiama-il-numero-verde-s233333.htm

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Belfagor » 08 giu 2009 12:20

anche scondo me una sezione legale non puòriportare "pillole di informazione" che possono (anche se postate con la massima innocenza e con tutti ibuoni propositi) essere fuorvianti.

Limitiamoci ad esporre le nostre esperienze magari anche con i link a associazioni e quant'altro (come stiamo peraltro già facendo) e lasciamo che ognuno sia "libero" di consultare un professionista di una materia così fumosa...

Filippo77

Scooterista
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 apr 2009 17:11
Località: Trapani

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Filippo77 » 09 giu 2009 00:39

mix ha scritto:Filippo, che ne dici di scrivere alla Peugeot France?
Conosco un tipo che, insoddisfatto del persistente problema sul suo SH 150 si e' fatto tradurre una lettera in inglese e l'ha mandata direttamente in Honda Japan.
Il risultato? Concessionario ed Honda Italia alzati da terra, problema risolto.

Non male come idea però prima voglio aspettare la risposta di Peugeot Italia e poi eventualmente passare direttamente alla casa madre francese, intanto ho contattato un altro concessionario non troppo lontano da casa mia (circa 50KM) e gli ho esposto il problema per via telefonica e lui mi ha risposto che l'unica cosa che si deve fare per risolvere i problemi relativi agli spegnimenti è la rimappatura punto e basta non ci sono altre indicazioni da parte di Peugeot.

Ora le cose sono 2:

- il mio concessionario non ha rimappato un bel niente
- il problema nel mio caso specifico non dipende dalla mappatura ma da altra causa tutt'ora sconosciuta

Quasi quasi me la faccio questa passeggiata, anche perchè mi hanno detto che visto che sono di fuori paese la rimappatura me la fanno davanti in 10 minuti :D

Questa cosa dei 10 minuti mi fa riflettere molto visto che l'altro concessionario ha impiegato 3 giorni per farla! :shock:

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Mix » 09 giu 2009 01:29

Filippo77 ha scritto:- il mio concessionario non ha rimappato un bel niente
- il problema nel mio caso specifico non dipende dalla mappatura ma da altra causa tutt'ora sconosciuta
Esatto.

Fammi/facci sapere.

Ok per far sentire la nostra voce, in Italia o oltralpe.

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Belfagor » 09 giu 2009 11:32

Io una visitina la farei a questo mecca... tienici aggiornati!

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda frankeno » 09 giu 2009 15:34

Però che p***e!!!!

Si scusate l'espressione ma è proprio brutto che in Italia se ti comporti da persona educata non ottieni mai nulla. Devi sempre combattere anche per le cose più ovvie... Come ho già detto in un'altra sezione, ho dovuto combattere addirittura per il libretto uso e manutenzione... Non è veramente possibile!!!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
edogeo

Peugeottino
Messaggi: 295
Iscritto il: 09 giu 2009 15:34
Modello: Honda CB500X
Cilindrata: 500
Colore: Nero
Km percorsi: 7300 + o -
Località: Milano

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda edogeo » 09 giu 2009 15:50

Ciao a tutti, a mio modesto parere, dopo aver ho sofferto ancora di qualche spegnimento dopo l'aggiornamento, credo di aver risolto (spero in toto), io credo che sia l'interruttore del cavalletto o la molla, che scaldandosi perde di rigidità e prendendo delle buche anche lievi fa sballare la centralina che avverte l'impulso di spegnimento.

Ho soltanto provato a fascettare l'interruttore tenendolo quindi competamente schiacciato, è chiaro che si usa il laterale lo scooter non si spegne, ma possi dirvi che ho gia' fatto un migliaio di km senza alcun problema. Ho preferito aspettare a darvi questa news in quanto volevo esserne certo.

Sembra banale ma forse per qualcuno è risolutivo.

Ciao.
Collega sempre la mente al cuore

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda frankeno » 09 giu 2009 17:47

Caspita che scemo... L'avevo letto anche da qualche altra parte, forse sul tingavert. Comunque a me non è ancora mai successo!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Messaggioda Belfagor » 09 giu 2009 18:36

mmm ne avevamo accennato proprio qui come tra le possibili cause "banali" insieme al contatto della candela... direi di tenere sotto osservazione il sat di edogeo e cominciare a pensare ad una molla cavalletto più dura !


Torna a “Problemi & Anomalie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite