Questa foto, tratta da un periodico motociclistico di cui non ricordo il nome (forse "In sella"?) e risalente ad un paio di mesi fa, riassume le campagne di richiamo Peugeot del 2008.
Da notare e' l'assenza del problema relativo agli spegnimenti dei Geopolis e Satelis 400.
Se hai problemi nella visualizzazione clicca qui'.
Campagne di richiamo
- gioppy
- Messaggi: 99
- Iscritto il: 18 feb 2009 02:04
- Modello: scarabeo 500 light
- Cilindrata: 460
- Km percorsi: 42000
- Località: Savona
- Contatta:
Campagne di richiamo
Le campagne di richiamo ufficiali:
<<<Albo dei richiami - 1) scelta della marca - CLICCA - >>>
<<<Albo dei richiami - 2) scelta del modello "PEUGEOT" - CLICCA - >>>
ciao ciao ;)
<<<Albo dei richiami - 1) scelta della marca - CLICCA - >>>
<<<Albo dei richiami - 2) scelta del modello "PEUGEOT" - CLICCA - >>>
ciao ciao ;)
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Campagne di richiamo
Ottimo Gioppy!
Ero totalmente all'oscuro di questa sezione del Ministero dei trasporti, incluso della legge che regolamenta l'argomento.
Ero totalmente all'oscuro di questa sezione del Ministero dei trasporti, incluso della legge che regolamenta l'argomento.
Campagne di richiamo
Mix ma hai poi saputo niente al riguardo??? Al mio il problema non vi è più... grazie al meccanico...
- cts
- Messaggi: 7995
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Campagne di richiamo
Il Rapex è un servizio della Comunità Europea che che non è conosciuto da quasi nessuno (anche perché il sito non è graficamente il massimo...), ma che pubblica periodicamente oggetti pericolosi o comunque soggetti a richiamo.
Ecco il risultato di una mia ricerca con la chiave "Motor vehicles":
http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rape ... search.cfm
Ecco il risultato di una mia ricerca con la chiave "Motor vehicles":
http://ec.europa.eu/consumers/dyna/rape ... search.cfm
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Campagne di richiamo
Il mio venne richiamato nel 2008 con una raccomandata di Peugeot Motorcycles Italia per un noto problema sulla ruota posteriore ma l'assistenza mi disse subito che non riguardava i Satelis prodotti nel periodo in cui nacque il mio. Comunque il (rapidissimo) controllo visivo e la relativa parte burocratica vennero fatti durante il successivo tagliando.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- mariax
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
- Modello: e-vivacity
- Colore: blue
- Km percorsi: 13231
- Località: Firenze
Re: Campagne di richiamo
Ottima informazione, da me scoperta in ritardo.
Ottimo che funzioni ancora, ad oggi.
acquisto scooter 10/9/12, 10/11/12 primo tagliando, 4/12/12 raccomandata da PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A. con indicazione al fermo immediato, scarico di ogni responsabilità, indicazione alla consegna immediata al concessionari (forse una campagna di richiamo!).
Dalla lettura dei bollettini dal N. 22 (gennaio 2011) al numero 28 (dicembre 2014) ci sono segnalazioni da PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A.
Ma non è mai citato E-Vivacity.
A latere: a differenza delle altre case produttrici non vengono aggiornati i risultati delle campagne (se ancora in atto, quanti veicoli risanati ecc.)
Speriamo che gli Indiani immettano qualche novità
Ottimo che funzioni ancora, ad oggi.
acquisto scooter 10/9/12, 10/11/12 primo tagliando, 4/12/12 raccomandata da PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A. con indicazione al fermo immediato, scarico di ogni responsabilità, indicazione alla consegna immediata al concessionari (forse una campagna di richiamo!).
Dalla lettura dei bollettini dal N. 22 (gennaio 2011) al numero 28 (dicembre 2014) ci sono segnalazioni da PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A.
Ma non è mai citato E-Vivacity.
A latere: a differenza delle altre case produttrici non vengono aggiornati i risultati delle campagne (se ancora in atto, quanti veicoli risanati ecc.)
Speriamo che gli Indiani immettano qualche novità
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de
- mariax
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
- Modello: e-vivacity
- Colore: blue
- Km percorsi: 13231
- Località: Firenze
Re: Campagne di richiamo
Navigando ho trovato alcuni chiarimenti
Il Decreto Dirigenziale 78/2000 infatti dispone che le Aziende titolari di una omologazione di veicoli presso il Ministero dei Trasporti sono obbligate a depositare notizia di ogni azione (richiamo) disposta su veicoli già in circolazione orientata a verificare possibili difetti emersi in fabbrica od in conseguenza di interventi in garanzia.
Questo lo ha voluto il Ministero dei Trasporti che da anni ha firmato un accordo con le case automobilistiche e l’ANCMA (firmato il 7/2/2001) che si sono impegnati ad autodisciplinarsi e a comunicare tempestivamente al Ministero dei Trasporti eventuali scoperte di difetti che possano causare rischi per l’incolumità dei conducenti.
L’accordo prevede inoltre che i proprietari dei veicoli o dei motocicli interessati vengano informati tramite lettera ove dovranno essere indicati gli interventi necessari per rimediare al difetto – che verrà riparato gratuitamente – e dove rivolgersi per la riparazione.
Tuttavia, se l’auto ha cambiato proprietario non sempre succede che la casa riesca a contattare il nuovo proprietario. La situazione si aggrava maggiormente in caso di cambi di residenza, passaggi di proprietà multipli, e così via.
Con Albo Richiami è possibile controllare se la vostra auto è presente negli elenchi pubblicati dal ministero, che mette a disposizione una ricerca su tutti i modelli di auto, moto e camion in commercio attualmente sotto richiamo.
Nella pubblicazione sono indicati, per ogni modello di vettura richiamato, il periodo di produzione, il numero di veicoli coinvolti, il difetto rilevato, la data di inizio della campagna e la quantità di esemplari già risanati.
Come si legge nel Bollettino,
Il Decreto Dirigenziale 78/2000 infatti dispone che le Aziende titolari di una omologazione di veicoli presso il Ministero dei Trasporti sono obbligate a depositare notizia di ogni azione (richiamo) disposta su veicoli già in circolazione orientata a verificare possibili difetti emersi in fabbrica od in conseguenza di interventi in garanzia.
Questo lo ha voluto il Ministero dei Trasporti che da anni ha firmato un accordo con le case automobilistiche e l’ANCMA (firmato il 7/2/2001) che si sono impegnati ad autodisciplinarsi e a comunicare tempestivamente al Ministero dei Trasporti eventuali scoperte di difetti che possano causare rischi per l’incolumità dei conducenti.
L’accordo prevede inoltre che i proprietari dei veicoli o dei motocicli interessati vengano informati tramite lettera ove dovranno essere indicati gli interventi necessari per rimediare al difetto – che verrà riparato gratuitamente – e dove rivolgersi per la riparazione.
Tuttavia, se l’auto ha cambiato proprietario non sempre succede che la casa riesca a contattare il nuovo proprietario. La situazione si aggrava maggiormente in caso di cambi di residenza, passaggi di proprietà multipli, e così via.
Con Albo Richiami è possibile controllare se la vostra auto è presente negli elenchi pubblicati dal ministero, che mette a disposizione una ricerca su tutti i modelli di auto, moto e camion in commercio attualmente sotto richiamo.
Nella pubblicazione sono indicati, per ogni modello di vettura richiamato, il periodo di produzione, il numero di veicoli coinvolti, il difetto rilevato, la data di inizio della campagna e la quantità di esemplari già risanati.
Come si legge nel Bollettino,
." i costruttori e concessionari di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori comunicano al Dipartimento dei trasporti terrestri la notizia dell’avvio di "campagne di richiamo" dei veicoli per i quali siano stati accertati difetti di sicurezza tali – per rilevanza e per il numero delle unità coinvolte – da comportare la necessità di una verifica di stato d’uso e di eventuali interventi di ripristino; si sono inoltre obbligati a rendere noto, trimestralmente e sino al completamento di ogni campagna di richiamo, il tasso di risposta dell’Utenza"
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de
- mariax
- Messaggi: 51
- Iscritto il: 30 dic 2013 18:54
- Modello: e-vivacity
- Colore: blue
- Km percorsi: 13231
- Località: Firenze
Re: Campagne di richiamo
Dalla consultazione dei Bollettini Ufficiali
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm ... =28&id=719
la PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A. ha in corso le seguenti campagne di richiamo
In sintesi:
Forse è proprio un problema di comunicazione, o d’accuratezza, o ……..
Seguirà la lettera raccomandata che ricevetti da PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A.
Vediamo chi identifica le difformità da una lettera di "richiamo".
L’accordo prevede che i proprietari dei veicoli o dei motocicli interessati vengano informati tramite lettera ove dovranno essere indicati gli interventi necessari per rimediare al difetto – che verrà riparato gratuitamente – e dove rivolgersi per la riparazione.
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm ... =28&id=719
la PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A. ha in corso le seguenti campagne di richiamo
- Campagna n. 1 Jet C. Tech 50 c.c
- Campagna n. 2 Satelis 125
- Campagna n. 3 Ludix Trend/Elegance 50 c.c.
- Campagna n. 4 Satelis 125 iniezione Synerject M3A
- Campagna n. 5 Geopolis 125
- Campagna n. 6 Geo 250
- Campagna n. 7 Tweet 50
- Campagna n. 8 XCA NK7
- Campagna n. 9 Satelis II 300
In sintesi:
- dal 2011 al 31/12/2014 non c’è segnalazione della conclusione di nessuna campagna, neanche quella che doveva rintracciare 14 veicoli.
- Della campagna N.4 non è indicato il periodo di produzione dei mezzi richiamati.
- La campagna n.9 non indica il numero dei mezzi da richiamare.
- Per nessuna delle campagne, in corso dal 2007 la prima e dal 2011 la nona, è indicato il numero dei mezzi risanati nei periodi successivi all'apertura di ogni campagna.
Forse è proprio un problema di comunicazione, o d’accuratezza, o ……..
Seguirà la lettera raccomandata che ricevetti da PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A.
Vediamo chi identifica le difformità da una lettera di "richiamo".
L’accordo prevede che i proprietari dei veicoli o dei motocicli interessati vengano informati tramite lettera ove dovranno essere indicati gli interventi necessari per rimediare al difetto – che verrà riparato gratuitamente – e dove rivolgersi per la riparazione.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti