Tweet: sostituzione pneumatici

La sezione dedicata alle "gomme" ed ai problemi ad esse correlati.
Avatar utente
pressa

Scooterista
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 feb 2012 15:47
Modello: Tweet 125
Cilindrata: 125
Colore: chestnut
Km percorsi: 25000
Località: Arezzo

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda pressa » 14 nov 2013 11:41

frank75 ha scritto:Sul sito Dunlop vengono riportate tutte le misure disponibili per la serie Scootsmart e il 90/80 R16 risulta solo come posteriore. Anche il mio rivenditore mi aveva consigliato di prendere la stessa marca (Michelin) senza considerare che anche lì si hanno gli stessi problemi, Michelin produce l'anteriore della giusta misura ma non il posteriore che vende come gomma front. Continuo a pensare che l'unica soluzione percorribile sia marche diverse per anteriore e posteriore, nella fattispecie anteriore Michelin City Grip e posteriore Dunlop Scootsmart.



secondo cambio gomme effettuato ieri...e guarda caso vivendo gli stessi dubbi di Frank75 ho preso la stessa decisione:
Citygrip davanti e Scootsmart dietro.
più avanti vi dirò come vanno

per Andrewx: il mio gommista mi aveva preventivato la coppia di Dunlop (ant. / post.) a 130 €...magari la prossima volta prova a sentire più gommisti. In effetti 176 € per due gomme da scooter mi sembrano tantini
se sei incerto...tieni aperto!!!
sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato!!!

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda andrewx » 15 nov 2013 09:40

Si , l'ho fatto più che altro per comodita, non potevo stare senza e ho approfittato per fare gomme e tagliando in un colpo solo,
anche io avrei messo Dunlop e citygrip.
Comunque confermo che la tenuta è ottima anche con forte pioggia, l'anteriore essendo effettivamente valida anche posteriore è un pò duretta
e più difficoltosa da scaldarsi, nulla a che vedere comunque con le gomme di serie, le consiglierei a chiunque.
All'eicma è uscito il nuovo tweet, e hanno cambiato le dimensioni della gomma anteriore!

frank75

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 giu 2011 10:15

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda frank75 » 08 gen 2014 17:54

Effettuato il cambio dei pneumatici, ho messo anche io come andrewx le Dunlop Scootsmart sia l'anteriore che il posteriore, anche a me è stato detto che il 90/80-16 può essere tranquillamente montato come anteriore. Le prime impressioni sono molto buone, dimenticavo il prezzo: 100 euro montaggio incluso.

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda andrewx » 20 mar 2014 13:51

Prezzo onesto, il tuo non certamente quello che hanno fatto a me.
Si' sono ottime, sia con freddo e bagnato, l'anteriore non essendo specifico appunto per essere montato all'anteriore, trasmette un po' di vibrazioni e mi sembra un po' duro come spalla. per il resto è ok.

andrewx

Peugeottino
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 lug 2011 17:52
Modello: Tweet 150
Località: Milano

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda andrewx » 24 giu 2014 11:48

Ciao , dopo la sostituzione dei pneumatici, ho notato un fenomeno di "Shimmy" oscillazione manubrio in decelerazione da circa 60 Km/h, cosa assolutamente impercettibile con le vecchie gomme,
Mi è venuto il dubbio , essendo in origine una posteriore che sia montata al contrario, Ho notato che la gomma ha una freccia di rotazione, guardando la ruota stando alla Dx dello scooter, è contrassegnata con un simbolo simile a questo ________>> , ovvero gira dalla parte della punta, mi pare corretto! puoi verificare sulla tua?

Avatar utente
pressa

Scooterista
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 feb 2012 15:47
Modello: Tweet 125
Cilindrata: 125
Colore: chestnut
Km percorsi: 25000
Località: Arezzo

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda pressa » 14 ago 2014 17:18

Ciao,

a me quel problema di oscillazione lo davano le gomme di serie, però hanno iniziato a farlo quando era consumate e magari un po' più "piatte" nella parte centrale
da nuove mai avuto problemi ne con le gomme di prima ne con quelle di adesso (ant. citygrip e post scootsmart)
se sei incerto...tieni aperto!!!
sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato!!!

solage

Scooterista
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda solage » 28 ott 2014 09:26

Ciao a tutti,

a me giovedì mi faccio cambiare le ruote, sia quelle anteriori che posteriori, monteranno le michelin citygrip e tutto a 100euri.
Bè penso siano delle buone ruote......speriam bene !!

Solage

solage

Scooterista
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda solage » 30 ott 2014 10:22

Ragazzi ho sostituito le ruote, mi hanno messo delle Michelin City grip ed ho pagato 120,00 euri invece di 100,00 euri perchè ha messo alcune di livello superiore (level) che sono le stesse che monta SH e durano di piu' e ridendo mi ha detto che ora posso andare anche alla velocità di 195 km.

Solage

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda cts » 30 ott 2014 18:19

Mah... Quindi una classe di velocità maggiore?
Che sigla avevano le City Grip che dovevi montare? E che sigla hanno le City Grip che ti hanno montato?
Se è come penso io (ma posso sbagliarmi) non ti darà alcun vantaggi l'avere degli pneumatici così strutturati.

solage

Scooterista
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ott 2012 10:08
Modello: Tweet 150
Cilindrata: 150
Colore: grigio
Km percorsi: 100

Re: Tweet: sostituzione pneumatici

Messaggioda solage » 30 ott 2014 22:21

Ciao Cts,
non so che classe sono,potrei vederlo solo se e' scritto sulle ruote.
Comunque non c'è paragone, queste della Michelin hanno migliorato la stabilita dello scooert ... e non solo non sento piu' anche quelle piccole parti di asfalto corrose...ed altro...e poi il prezzo che mi hanno fatto è stato ottimo :-D :-D


Torna a “Pneumatici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti