Test gomme Michelin City Grip
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 20 lug 2011 00:21
- Modello: Satelis 400
- Cilindrata: 400
- Colore: Grigio
- Km percorsi: 15000
- Località: Padova
Test gomme Michelin City Grip
Direi che è normale, come dici te è il senso di rotazione che crea questo consumo (trazione). La stessa cosa la noti molto di piu sul pneumatico di una moto da cross.
- libano
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 14 giu 2011 11:51
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Test gomme Michelin City Grip
Dopo aver girato parecchio a Roma e sentito i preventivi più svariati mi sono deciso ad ordinare queste gomme da DidoRacing in via Angelo Emo - Roma
http://www.didoracing.it/public/pneu/index.php
Me le ha messe 120 euro montate tutte e due. Devo dire molto serio e professionale, lo consiglio vivamente
E' stato il prezzo più basso che abbia trovato, girando per i vari gommisti mi avevano chiesto anche 180 euro per le stesse gomme!!!!!
Appena le rodo un pò e le provo a dovere vi posto le mie impressioni.
http://www.didoracing.it/public/pneu/index.php
Me le ha messe 120 euro montate tutte e due. Devo dire molto serio e professionale, lo consiglio vivamente
E' stato il prezzo più basso che abbia trovato, girando per i vari gommisti mi avevano chiesto anche 180 euro per le stesse gomme!!!!!
Appena le rodo un pò e le provo a dovere vi posto le mie impressioni.
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
Re: Test gomme Michelin City Grip
Ottimo, chi lavora bene è giusto che abbia la sua meritata notorietà, grazie per avere condiviso con noi le tue preziose informazioni, libano.
Attendiamo ora le impressioni di guida degli pneumatici....
Attendiamo ora le impressioni di guida degli pneumatici....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
- Messaggi: 143
- Iscritto il: 23 ott 2010 18:04
- Località: Monte Argentario (GR)
Re: Test gomme Michelin City Grip
Ho appena fatto eseguire il tagliando dei 10.000 Km ed ho chiesto il controllo dell'equilibratura della ruota anteriore per sopravvenute oscillazioni allo sterzo.
Le gomme Michelin City Grip sono ancora in ottime condizioni.
Con esse mi sono trovato benissimo, fatto salvo che l'anteriore, appunto, anche dopo l'equilibratura continua a provocare oscillazioni indesiderate.
Sino a 1000- 2000 Km addietro, potevo anche guidare con le mani alzate.
Il mio meccanico ha sentenziato che non può fare null'altro, perché, secondo lui, sono problemi di ovalizzazione od altro che non risultano alla sua macchina di controllo.
In conclusione devo tenermi le vibrazioni.
Esiste tra voi chi ha risolto e come?
Cordiali saluti.
Mario
Le gomme Michelin City Grip sono ancora in ottime condizioni.
Con esse mi sono trovato benissimo, fatto salvo che l'anteriore, appunto, anche dopo l'equilibratura continua a provocare oscillazioni indesiderate.
Sino a 1000- 2000 Km addietro, potevo anche guidare con le mani alzate.
Il mio meccanico ha sentenziato che non può fare null'altro, perché, secondo lui, sono problemi di ovalizzazione od altro che non risultano alla sua macchina di controllo.
In conclusione devo tenermi le vibrazioni.
Esiste tra voi chi ha risolto e come?
Cordiali saluti.
Mario
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: Test gomme Michelin City Grip
Volendo risponderti sulla base del tuo racconto, sarei d'accordo con il tuo gommista.
E' un discorso che abbiamo affrontato gia' in passato.
Ricordo che feci l'esempio dell'elica: perfettamente equilibrata, ma totalmente incapace di rotolare.
Dalla mia esperienza i pneumatici "usciti male" devono essere equilibrati con pesi mediamente piu' alti.
Quanti grammi hai all'anteriore e quanti al posteriore? Eventualmente dai un occhio anche agli scooters simili al tuo.
Nota:
dalle mie parti c'e una fabbrica di pneumatici per auto. Gli operai raccontano che la produzione non e' completamente meccanizzata ed i battistrada vengono "arrotolati" sulle tele con una forte componente manuale.
Da qui, forse, deriva la mancata produzione di perfetti cloni.
E' un discorso che abbiamo affrontato gia' in passato.
Ricordo che feci l'esempio dell'elica: perfettamente equilibrata, ma totalmente incapace di rotolare.
Dalla mia esperienza i pneumatici "usciti male" devono essere equilibrati con pesi mediamente piu' alti.
Quanti grammi hai all'anteriore e quanti al posteriore? Eventualmente dai un occhio anche agli scooters simili al tuo.
Nota:
dalle mie parti c'e una fabbrica di pneumatici per auto. Gli operai raccontano che la produzione non e' completamente meccanizzata ed i battistrada vengono "arrotolati" sulle tele con una forte componente manuale.
Da qui, forse, deriva la mancata produzione di perfetti cloni.
-
- Messaggi: 143
- Iscritto il: 23 ott 2010 18:04
- Località: Monte Argentario (GR)
Re: Test gomme Michelin City Grip
Grazie Mix per i tuoi consigli.
All'anteriore ci sono attualmente 9gr, contro i precedenti 5gr posti da Peugeot sul mezzo nuovo.
Nulla al posteriore.
Come scritto, era tutto perfetto a tal punto da poter sollevare le mani senza problemi; poi lentamente, dopo 8.000 Km circa ho cominciato ad avvertire qualche oscillazione.
Quasi certamente è stato il consumo dello pneumatico a determinare lo squilibrio attuale che, purtroppo, non è correggibile con la normale equilibratura.
Visivamente lo pneumatico non presenta consumi anomali e, a giudicare dalla profondità del battistrada, pochissimo logorio dovuto alla percorrenza.
Probabilmente la struttura si è deformata, come dice il gommista.
La tenuta è sempre ottima in ogni condizione.
Grazie e cordiali saluti.
Mario
All'anteriore ci sono attualmente 9gr, contro i precedenti 5gr posti da Peugeot sul mezzo nuovo.
Nulla al posteriore.
Come scritto, era tutto perfetto a tal punto da poter sollevare le mani senza problemi; poi lentamente, dopo 8.000 Km circa ho cominciato ad avvertire qualche oscillazione.
Quasi certamente è stato il consumo dello pneumatico a determinare lo squilibrio attuale che, purtroppo, non è correggibile con la normale equilibratura.
Visivamente lo pneumatico non presenta consumi anomali e, a giudicare dalla profondità del battistrada, pochissimo logorio dovuto alla percorrenza.
Probabilmente la struttura si è deformata, come dice il gommista.
La tenuta è sempre ottima in ogni condizione.
Grazie e cordiali saluti.
Mario
- libano
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 14 giu 2011 11:51
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Test gomme Michelin City Grip
montati venerdì scorso. Devo dire che per smontare la ruota posteriore è stato un bel casino: il cuscinetto montato sul telaietto che tiene l'ammortizzatore dietro la marmitta era bello ossidato sul perno ruota e per toglierla abbiamo faticato parecchio. Per prevenire il problema in futuro abbiamo pulito tutto e ingrassato a dovere prima di riassemblare i componenti.
Al momento le sto rodando, ma il feeling di guida è molto positivo. E' vero che provengo da due pezzi di marmo che si erano anche appiattiti al centro, ma la sensazione che danno queste michelin è di grande tenuta. Ovviamente parlo del mio uso cittadino.
Vi aggiorno più in là, quando avrò fatto un pò di Km.
Al momento le sto rodando, ma il feeling di guida è molto positivo. E' vero che provengo da due pezzi di marmo che si erano anche appiattiti al centro, ma la sensazione che danno queste michelin è di grande tenuta. Ovviamente parlo del mio uso cittadino.
Vi aggiorno più in là, quando avrò fatto un pò di Km.
- libano
- Messaggi: 205
- Iscritto il: 14 giu 2011 11:51
- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Test gomme Michelin City Grip
dunque, ho iniziato a camminarci un pò. I primi due giorni mi sono dovuto riabituare a guidare, l'assuefazione ai "graniti" precedenti mi faceva ritenere normale un certo stile di guida che in realtà non lo era.
Non fatevi trarre in inganno, dopo un tot di Km o di anni le gomme vanno cambiate anche se sembrano buone. Ve ne accorgerete dopo il cambio della differenza e la sicurezza ringrazia.
Il feeling con queste coperture è notevole (uso cittadino), anche calcando un pò la mano sul gas e piegando in curva anche più del solito. Mi sembrano anche abbastanza comode sullo sconnesso e sostanzialmente silenziose. Stessa sensazione di sicurezza la mattina presto quando fa freddo.
Ho fatto solo un assaggio di bagnato, ma li mi sono veramente stupito: impressionanti per il mio vecchio standard di riferimento!!!
Al momento le consiglio, vedremo con il tempo la durata e la riuscita generale.
Non fatevi trarre in inganno, dopo un tot di Km o di anni le gomme vanno cambiate anche se sembrano buone. Ve ne accorgerete dopo il cambio della differenza e la sicurezza ringrazia.
Il feeling con queste coperture è notevole (uso cittadino), anche calcando un pò la mano sul gas e piegando in curva anche più del solito. Mi sembrano anche abbastanza comode sullo sconnesso e sostanzialmente silenziose. Stessa sensazione di sicurezza la mattina presto quando fa freddo.
Ho fatto solo un assaggio di bagnato, ma li mi sono veramente stupito: impressionanti per il mio vecchio standard di riferimento!!!
Al momento le consiglio, vedremo con il tempo la durata e la riuscita generale.
-
- Messaggi: 143
- Iscritto il: 23 ott 2010 18:04
- Località: Monte Argentario (GR)
Re: Test gomme Michelin City Grip
Concordo con "libano": sono gomme eccellenti, sia sull'asciutto che sul bagnato.
Ho già percorso con esse 11500 km in 17 mesi e la tenuta non è cambiata; peccato la perdita dell'equilibratura.
Non sono poi così silenziose, ma credo sia il prezzo da pagare per avere un'ottima aderenza in ogni condizione.
Saluti.
Mario
Ho già percorso con esse 11500 km in 17 mesi e la tenuta non è cambiata; peccato la perdita dell'equilibratura.
Non sono poi così silenziose, ma credo sia il prezzo da pagare per avere un'ottima aderenza in ogni condizione.
Saluti.
Mario
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: Test gomme Michelin City Grip
A me la posteriore dopo i 15000 circa mi si è scalettata di brutto e l'aderenza è andata a farsi benedire.
Ora sto provando per la prima volta le Pirelli Diablo.
Ora sto provando per la prima volta le Pirelli Diablo.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite