Motore Quasar 250: peso rulli originali

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
pegiot

Utente
Modello: satelis 250
Cilindrata: 250
Colore: perla

Motore Quasar 250: peso rulli originali

Messaggioda pegiot » 28 ott 2012 22:52

Altra domanda.... sapete dirmi il peso dei rulli originali del 250? io ne ho sei della polini del peso di 15.7 gr l'uno.
Secondo voi posso montarli? so che pesano più degli originali, ma a me non interesa la ripresa bensì i consumi. Con questi abbasserei il n° di giri motore e quindi i consumi?
inoltre, i rulli vanno cambiati insieme alla cinghia indifferentemente, o durano di più? vanno cambiati anche i tre "triangolini" di plastica del variatore?
Grazie!
Less is more

beo500

Peugeottino

Re: Motore Quasar 250: peso rulli originali

Messaggioda beo500 » 29 ott 2012 12:09

pegiot ha scritto: .............. Secondo voi posso montarli? so che pesano più degli originali, ma a me non interesa la ripresa bensì i consumi. Con questi abbasserei il n° di giri motore e quindi i consumi?
inoltre, i rulli vanno cambiati insieme alla cinghia indifferentemente, o durano di più? vanno cambiati anche i tre "triangolini" di plastica del variatore?
Grazie!

Ciao
ho visto da questo post e da un altro che hai in mano dei pezzi di ricambio e chiedi la compatibilità con il tuo mezzo.
Non c'è nulla di male a chiedere, il forum serve a questo, ma dalle tue richieste temo che ti appresti a fare "sperimentazione applicata" sul variatore con una teoria un po "naif" ( il che non è proprio il massimo ).

sinteticamente il variatore è la metafora di un tavolo con una tovaglia sopra. Se tiri la tovaglia da un lato ti si scopre il tavolo dall'altra.......... e la regola d'oro è che nessun commensale mangi senza la tovaglia sotto senno' si alza e se ne va per fatti suoi :roll: ...........

il variatore ai lati di questa tavola nel tuo caso ha prestazioni/consumi ( c'è altro, ma tralasciamo per non complicare le cose.. :D ) e tutte e due non devono "andare per fatti propri" . Quindi così come la brava casalinga sposta la tovaglia dal tavolo guardando quello che fa, nel variatore si interviene guardando quello che si mette. Ad esempio non si mette la prima roba che capita per le mani ( se poi va bene sono/siamo contenti, ma trattasi di pura fortuna.. ), ma ad esempio si va per gradi.
I gradi servono appunto a fare in maniera che la tovaglia non si scopra troppo............ dopodiche' il variatore fa, non solo quello che vuole lui, ma fa anche quello che vuole il proprietario ( nei limiti delle possibilità delle confgurazioni :mrgreen: )

detto questo non è impossibile che i polini non siano proprio la scelta giusta ( anzi ti auguro siano perfetti :D ), ma è il modo di scelta con il quale ci sia arriva che è fondamentale ;) .........

pegiot

Utente
Modello: satelis 250
Colore: perla

Messaggioda pegiot » 29 ott 2012 21:00

ciao, hai ragione anche tu... il fatto è che ho comprato online dei ricambi da un tipo che mi ha assicurato fossero per il satelis; io però ho qualche dubbio e volevo chiarirlo su questo forum. Per la cifra che ho speso posso anche fare degli esperimenti, certo che se avessi delle risposte precise sarebbe meglio.
Visto l'orario e le tovaglie che si spostano....vado a mangiare...
attendo ancora comunque...
Less is more

a.calore88

Utente
Modello: Satelis Executive 250
Colore: Nero
Km percorsi: 37000

Messaggioda a.calore88 » 07 ago 2014 08:24

effettivamente, qual è il peso dei rulli originali? giusto per sapere cosa chiedere quando li si compra...

Torna a “Satelis Area”