Nuovo Satelis II: 125 , 300 e 400 cm³
- Jack Nicklaus

- Modello: Satelis Premium
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 20020
Re: Nuovo Satelis 2012: 125 e 300 cm³
Strumentazione nuova, fari a LED, leone nuovo corso e pedane estraibili ... Mmmhhhh ... Aiuto, se ste cose si possono intercambiare già mi sento male che il mio raptus di aggiornamenti potrebbe colpirmi!!!!
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
mariog75 ha scritto:Il 400, se non ho capito male, è il nuovo motore Peugeot da 35 cv
Ho letto anch'io, sono 26 KW / 35 HP.
Ma ti riferisci al motore del Metropolis, del quale sarebbe bello conoscere qualche caratteristica tecnica in piu'...
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
R: Nuovo Satelis 2012: 125 e 300 cm³
Appena ricevo info le posto volentieri
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Altre novità colte al volo del nuovo Satelis:
- ruote da 14” dotate di pneumatici Michelin Pilot SC,
- angolo di sterzo di 86°,
- accensione contemporanea dei 2 fari,
- per quel che riguarda il passeggero, l’introduzione di poggiapiedi richiudibili offre un ulteriore vantaggio riducendo la dimensione della base del veicolo quando i poggiapiedi sono chiusi
- un’illuminazione del vano portaoggetti per un maggiore confort nonché di una chiave ripiegabile più pratica,
- un vero e proprio computer di bordo digitale in grado di indicare l’autonomia del veicolo, il consumo istantaneo e medio di carburante.,
- il nuovo cruscotto a 3 elementi con bordo cromato è dotato di uno schermo digitale da 3,2 pollici (60x55mm) più grande del 60% rispetto al vecchio modello e retroilluminato in blu,
- al fine di preservarne la tenuta durevole, tutte le parti in plastica sono state sottoposte a un trattamento anti- UV.
- la sella sfoggia una finitura di pregio con doppie cuciture e il logo Peugeot stampato a caldo sullo schienale del conducente,
- il Satelis 300i dispone di un motore con un elevato numero di giri e raggiunge i 130 km/h in velocità massima. Satelis 300i beneficia di una coppia di 23 Nm a 6 000 giri/min (+13% rispetto al modello 250), il che consente di percorrere i 100 metri in meno di 8 secondi.
- il motore 125i emette solo 65 grammi di CO2/km, mentre solamente 78 grammi per la versione 300i.
- nelle versioni Urban ed Executive è disponibile una catena antifurto ABUS, esclusiva Peugeot, omologata NF/SRA. Il dispositivo costituito da due elementi chiave: un contenitore blindato antiforatura direttamente integrato al telaio ed una catena lunga ultraflessibile costituita da maglie spesse 14mm ricoperta da un telo.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- BelzeButh

- Modello: Satelis RS
- Colore: Nero
- Km percorsi: 6640
Molto interessante e accattivante per alcune cose... l'ABS su tutti, ancora lo rimpiango sul mio... personalmente avrei aggiunto il freno di stazionamento (il Burgman 400 ne è provvisto, e a parità di peso siamo li)...
Resta da vedere se i concessionari Peugeot offriranno qualche sorta di promozione con una valutazione vantaggiosa del modello precedente a favore dell'acquisto del nuovo.
Resta da vedere se i concessionari Peugeot offriranno qualche sorta di promozione con una valutazione vantaggiosa del modello precedente a favore dell'acquisto del nuovo.
- cts

In un altro topic, Mix ha scritto:
Sì, speriamo che facciano davvero anche un Satelis 400, il 330 di derivazione Piaggio proprio non mi attrae...
Per i più esperti: ci sono vantaggi con questo tipo di rivestimento o è solo una questione estetica?
Uhm, uhm... mi pare esile pure questa rispetto a quella fissa (e piccola) dell'attuale Satelis.
Per gli amici geopolisti: le vostre pedane retrattili le trovate funzionali?
Non mi convince molto, ma potrei benissimo sbagliarmi.
Aaaah, finalmente qualcosa di utile! Mi piacciono le moffole, mi piacciono! Quanto le vorrei montare sul mio Satelis!
Uhm... credo però che i paramani su un Satelis siano impraticabili: limiterebbero troppo l'angolo di sterzata del manubrio perché toccherebbero il cupolino.
Io sono personalmente abbastanza deluso perché mi sarei aspettato più novità nel campo della propulsione elettrica (l'e-Sat), magari un motore di cubatura più elevata che non un 125 con compressore volumetrico (e pensare che Peugeot è stata una delle prime ad applicare la sovralimentazione ad uno scooter) e una intera gamma nel quale l'ABS non è un optional ma di serie o (e pensare che Peugeot è stata una delle prime ad applicare l'ABS) ad uno scooter)!
Non so, non mi pare che il Satelis 2012 abbia quel qualcosa di più rispetto alla concorrenza (valore aggiunto del Forum italiano a parte...
)
E non mi pare che abbiano fatto tesoro di tutti i suggerimenti riportati dagli utenti del nostro Forum.
Certo che se si dimostrasse subito ultra-affidabile sarebbe tutto un altro discorso.
Mix ha scritto:Aggiungo questi dettagli.
L'altro lato del nuovo 400 cc. Peugeot...
...con le relative caratteristiche tecniche:
Sì, speriamo che facciano davvero anche un Satelis 400, il 330 di derivazione Piaggio proprio non mi attrae...
Mix ha scritto:Nuovo Satelis, la pedana anteriore rivestita in metallo...
Per i più esperti: ci sono vantaggi con questo tipo di rivestimento o è solo una questione estetica?
Mix ha scritto:...e la pedana posteriore retrattile, aperta
Uhm, uhm... mi pare esile pure questa rispetto a quella fissa (e piccola) dell'attuale Satelis.
Per gli amici geopolisti: le vostre pedane retrattili le trovate funzionali?
Non mi convince molto, ma potrei benissimo sbagliarmi.
Mix ha scritto:Sempre il nuovo Satelis, bardato per l'inverno..
Aaaah, finalmente qualcosa di utile! Mi piacciono le moffole, mi piacciono! Quanto le vorrei montare sul mio Satelis!
Mix ha scritto:...ed una buona idea della concorrenza: il paramani del Suzuki Burgman
Uhm... credo però che i paramani su un Satelis siano impraticabili: limiterebbero troppo l'angolo di sterzata del manubrio perché toccherebbero il cupolino.
Io sono personalmente abbastanza deluso perché mi sarei aspettato più novità nel campo della propulsione elettrica (l'e-Sat), magari un motore di cubatura più elevata che non un 125 con compressore volumetrico (e pensare che Peugeot è stata una delle prime ad applicare la sovralimentazione ad uno scooter) e una intera gamma nel quale l'ABS non è un optional ma di serie o (e pensare che Peugeot è stata una delle prime ad applicare l'ABS) ad uno scooter)!
Non so, non mi pare che il Satelis 2012 abbia quel qualcosa di più rispetto alla concorrenza (valore aggiunto del Forum italiano a parte...
E non mi pare che abbiano fatto tesoro di tutti i suggerimenti riportati dagli utenti del nostro Forum.
Certo che se si dimostrasse subito ultra-affidabile sarebbe tutto un altro discorso.
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Contatta:
Lo supponevo, lo suppo (quelle moffole hanno catturato anche me)...Cts ha scritto:Mi piacciono le moffole, mi piacciono! Quanto le vorrei montare sul mio Satelis!

- cts

[OT: bella immagine, Mix, lo sapevi che impazzisco per il grande Benito?
]
Altre informazioni sparse raccolte in rete sul nuovo Satelis:
- Con una potenza di 15 Cv, Satelis 125i si dimostra molto veloce, in grado di percorrere 100 metri con partenza da fermo in soli 9,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 115 km/h. Omologato Euro3, consumo di soli 3,6 litri /100 km;
- forcella da 37 mm e ruote da 14” dotate di pneumatici Michelin Pilot SC;
- l’eccezionale angolo di sterzo di 86°, il migliore della categoria GT, permette di cambiare direzione in spazi ridottissimi;
- parabrezza alto 445 mm per un’ottima protezione per conducenti alti fino a 185 cm;
- la produzione della versione 1 di Satelis sarà interrotta nella primavera 2012, 6 anni dopo il suo lancio;
- l’assemblaggio avverrà nello stabilimento di Mandeure (Doubs, sito storico della marca Peugeot) mentre il sito di Dannemarie (Alsazia) assicurerà la produzione dei motori;
- il nuovo cruscotto a 3 elementi con bordo cromato è dotato di uno schermo digitale da 3,2 pollici (60×55mm) più grande del 60% rispetto al vecchio modello e retroilluminato in blu;
- Cx di soli 0,402;
- serbatoio da 13,2 litri;
- Satelis si rinnova con i due gruppi ottici anteriori che si accendono contemporaneamente con led per la luce diurna e di posizione. Al contatto i led si accendono immediatamente, mentre gli anabbaglianti si accendono solo dopo l’avvio del motore. Dotato di lampade alogene 2×55 W Satelis offre una maggiore intensità del fascio luminoso che passa da 60 a 81 Lux, +35% visibilità per individuare gli ostacoli. I fanali posteriori integrano anch’essi 6 led.
Altre informazioni sparse raccolte in rete sul nuovo Satelis:
- Con una potenza di 15 Cv, Satelis 125i si dimostra molto veloce, in grado di percorrere 100 metri con partenza da fermo in soli 9,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 115 km/h. Omologato Euro3, consumo di soli 3,6 litri /100 km;
- forcella da 37 mm e ruote da 14” dotate di pneumatici Michelin Pilot SC;
- l’eccezionale angolo di sterzo di 86°, il migliore della categoria GT, permette di cambiare direzione in spazi ridottissimi;
- parabrezza alto 445 mm per un’ottima protezione per conducenti alti fino a 185 cm;
- la produzione della versione 1 di Satelis sarà interrotta nella primavera 2012, 6 anni dopo il suo lancio;
- l’assemblaggio avverrà nello stabilimento di Mandeure (Doubs, sito storico della marca Peugeot) mentre il sito di Dannemarie (Alsazia) assicurerà la produzione dei motori;
- il nuovo cruscotto a 3 elementi con bordo cromato è dotato di uno schermo digitale da 3,2 pollici (60×55mm) più grande del 60% rispetto al vecchio modello e retroilluminato in blu;
- Cx di soli 0,402;
- serbatoio da 13,2 litri;
- Satelis si rinnova con i due gruppi ottici anteriori che si accendono contemporaneamente con led per la luce diurna e di posizione. Al contatto i led si accendono immediatamente, mentre gli anabbaglianti si accendono solo dopo l’avvio del motore. Dotato di lampade alogene 2×55 W Satelis offre una maggiore intensità del fascio luminoso che passa da 60 a 81 Lux, +35% visibilità per individuare gli ostacoli. I fanali posteriori integrano anch’essi 6 led.
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- bibilando

- Modello: Satelis Compressor
- Cilindrata: 125
Le maniglie nere non stonano ci stanno, anche il muso sembra "addolcito" bello, me gusta sopratutto perche non porta lo stemma centrale (è una fissa mia, scusate, non sopporto neppure gli stemmi delle marche sulle magliette figuriamoci sul cupolino:) anzi colgo l occasione per chiedere se a qualcuno gli si è mai staccato!!! O se per bonta divina sa come fare e se lascia buchi sulla carena!?! Vabbè...
Comunque il cruscotto rimane un pò anonimo.. sarebbe necessario contemplarlo dal vivo, come i led posteriori ma la cosa non mi entusiasma, avrei preferito a barra unica tipo VOLVO, a me piacciono tropppoo! Pedane gran cosa, comfort in più non guasta mai..
La cosa che mi lascia un pochino perplesso non è tanto la potenza del 125i ma bensi del 300i, con i suoi 22cv... mmm non penso sia un affarone:)
La luce nel vano di serie gran cosa io come altri mi sono dovuto attrezzare, il computer di bordo si prospetta molto utile e pratico... mi sembra uno scooter riuscito alla fine.
Comunque il cruscotto rimane un pò anonimo.. sarebbe necessario contemplarlo dal vivo, come i led posteriori ma la cosa non mi entusiasma, avrei preferito a barra unica tipo VOLVO, a me piacciono tropppoo! Pedane gran cosa, comfort in più non guasta mai..
La cosa che mi lascia un pochino perplesso non è tanto la potenza del 125i ma bensi del 300i, con i suoi 22cv... mmm non penso sia un affarone:)
La luce nel vano di serie gran cosa io come altri mi sono dovuto attrezzare, il computer di bordo si prospetta molto utile e pratico... mi sembra uno scooter riuscito alla fine.
STUPIDO è CHI LO STUPIDO FA
- Mix

- Contatta:
Sui buchi lasciati (non saprei come chiuderli, almeno in modo semplice e rapido) dallo stemma sulla carena c'e' gia' un tuo topic...
Riguardo alla potenza del 300, tale motore e' lo stra-collaudato QUASAR 278 cc. Piaggio.
Non un mostro di potenza, ma con una buona coppia.
Riguardo alla potenza del 300, tale motore e' lo stra-collaudato QUASAR 278 cc. Piaggio.
Non un mostro di potenza, ma con una buona coppia.