Satelis: bauletto

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis: bauletto

Messaggioda cts » 15 mar 2010 00:42

Ricevo dal nostro solito uciano un PM che passo in area pubblica, visto che si parla della guida con il bauletto:
uciano ha scritto:Ulteriore collaudo :o
Oggi per la prima volta [ ...] mia moglie, è salita sul Sat, per una gitarella fuori porta, poca cosa: A/R 140 km.
Ma sufficienti affinchè [ ...] estraniasse tutta la sua soddisfazione :D :D :wink:
Dice che è comodissima, unico neo sono le maniglie che ritiene siano un poco basse e fatica ad aggrapparsi; credo sia cosa soggettiva, forse sono le zampe un po' corte.
A parte questo fatto: molto entusiasta, anche per il fatto che finalmente riesce vedere davanti la strada, senza avere quale panorama frontale il mio casco, come sin ora succedeva con altre moto e scooter.
Spero che ora riesca stare sveglia, visto la facilità con la quale era solita a picchiarci delle belle dormite :oops:
Devo dire che il Sat, pure in 2, l'agilità non ne soffre, ho dovuto però caricare di una tacca le sospensioni post. considerato anche l'aumento di peso scaturito dal kit baule. "GRAZIE CHIAVE!!!!!!!!!" :D
Pure nei repentini cambi di direzione, anche se non è un colpo di fucile, risponde però bene senza mettere in crisi.
Sarà per l'abitudine, sento la mancanza di freno motore la dove c'è necessità di frenate un po' decise: le marce mi mancano, dovrò farci l'abitudine :?
Ritengo invece eccezionali le due nuove "patate" al manubrio, i "contrappesi maggiorati" che se a mio avviso poco estetici, molto, ma molto efficaci, in modo particolare con il passeggero, la dove posteriormente il carico aumenta a discapito dell'avantreno che per logica conseguenza si alleggerisce, in modo particolare sullo scooter.
Lo sterzo è fermo, come se fosse su due binari: fantastico :wink: :wink: Anche a 130 km/h non si muove, la portanza del vento non interferisce, così come le scie delle auto che superavano.
Ti confesso che anche se non avessi montato il bauletto con tutto l'ambaradan, quei contrappesi maggiorati svolgerebbero un bel lavoro, efficace; ci sarebbe da farci un pensiero :o
Sicuramente poi posso essere d'accordo con te, che tante cose rientrano nella soggettività di ogni singolo, però.....!


Una considerazione:
A parte questo fatto: molto entusiasta, anche per il fatto che finalmente riesce vedere davanti la strada, senza avere quale panorama frontale il mio casco, come sin ora succedeva con altre moto e scooter.

e finora le lamentele per il passeggero troppo esposto, in alto, non erano mancate... ecco invece un vantaggio! ;)

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Satelis: bauletto

Messaggioda Motta » 01 apr 2010 01:19

Ciao a Tutti, sono nuovo del forum (quindi non ho ancora capito se sto scrivendo nel posto giusto) e da poco possessore di un Stelis 400.
Sono interessato ad acquistare la staffa basculante di supporto del bauletto e vorrei sapere qual'è il prezzo medio che si aggira in Italia?
Non so Voi ma io nelle ricerche di brochure esplicative dei vari accessori non trovo altro che il semplice nominare l'accessorio senza ne descrizione ne tanto meno fotografie e qui comprendo anche il sito ufficiale peugeotmotorcycle.it.
Su siti francesi ho trovato, oltre l'elenco dei vari accessori, anche i prezzi. La staffa in francia si trova a € 189.
Chiedo inoltre se sapete se il nuovo bauletto givi maxia 3 55l si può montare su tale staffa.
Grazie a Tutti!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Satelis: bauletto

Messaggioda cts » 01 apr 2010 08:53

Se ben ricordo, il baule originale (staffe comprese) è sui 320 euro, ma non vorrei dire un sciocchezza: puoi scaricare la mia prova su strada perché lì sono riportati i prezzi.
[OT]
Benvenuto sul nostro Forum! :D
Noi speriamo che tu possa trovare tanto materiale utile sul nostro sito . ;)
Come ci hai scoperti? Motore di ricerca? Amici? Concessionario? Perché non ti presenti qui?
Ci serve poi sapere di dove sei per aggiornare la nostra mappa utenti: link.
Buona permanenza!
[/OT]

Gslim

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ago 2010 13:37
Località: Roma

Satelis: bauletto

Messaggioda Gslim » 24 ago 2010 16:30

Ho già visionato vari messaggi in merito, e ho mi ha colpito uno in particolar modo, mi pare scritto da uciano, dove si parlava di un fornitore Givi. Quello che non ho capito è se Givi, per il Satelis, vende il Kit completo per il montaggio con staffa e bilancieri!!! Se invece ho compreso male, possibile che solo Peugeot venda tale staffa? e se siamo costretti a prenderla dalla casa madre ci si può applicare un baule di altre marche tipo Givi? e poi ma quanto costa tale supporto???
Grazie... :!:

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Satelis: bauletto

Messaggioda Huck Finn » 24 ago 2010 16:53

Il problema è che l'apertura particolare della sella richiede una staffa basculante che ruoti indietro per farla aprire...altrimenti sarebbe facile.
Probabile che i produttori di parti aftermarket non siano interessati a una cosa da fare ad hoc per un mezzo così poco diffuso...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Gslim

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ago 2010 13:37
Località: Roma

Satelis: bauletto

Messaggioda Gslim » 24 ago 2010 16:59

Infatti lo immaginavo. Ti ringrazio per il sollecito chiarimento. A questo punto, per chiudere l'argomento, ho letto che molti affermano che si perde in stabilità con l'installazione del baule. Anche se questa cosa è soggettiva, tu cosa ne pensi, ovviamente per me si parla di un uso prettamente urbano.
Merci...

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Satelis: bauletto

Messaggioda Motta » 24 ago 2010 16:59

Gslim ha scritto:Quello che non ho capito è se Givi, per il Satelis, vende il Kit completo per il montaggio con staffa e bilanceri!!!
No, lo vende solo il concessionario (il bauletto comunque e della Givi).

Gslim ha scritto:possibile he solo Peugeot venda tale staffa? se siamo costretti a prenderla dalla casa madre ci si può applicare un baule di altre marche tipo Givi?
Credo di si purchè abbia lo stesso sistema di attacco......ho chiesto informazioni al concessionario della mia zona il prezzo del kit (300-350 € a seconda della domensione del bauletto), non gli è mai capitato di vendere solo la staffa, tutti richiedevano il kit completo.
Fai una ulteriore ricerca nel forum (vedrai è molto interessante) e quanto ho scritto lo troverai più approfondito e già pubblicato in precedenza.

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Satelis: bauletto

Messaggioda Huck Finn » 24 ago 2010 17:11

Gslim ha scritto:...ho letto che molti affermano che si perde in stabilità con l'installazione del baule. Anche se questa cosa è soggettiva, tu cosa ne pensi, ovviamente per me si parla di un uso prettamente urbano.

Insieme col bauletto ti danno anche dei contrappesi per i manubrio da sostituire a quelli di serie, servono a ridurre le oscillazioni.
Ma comunque il baricentro si sporta indietro e l'anteriore perde un po' di sicurezza, specie se carichi il bauletto. Per quello che si parla di minore stabilità. Inoltre il mezzo diventa più sensibile al vento laterale, anche sorpassando mezzi pesanti.
Ma per un uso prettamente urbano non ti basta il sottosella? Io ci metto di tutto...

Ma se ho indovinato giusto puoi passare da me, che ne parliamo a voce. 408. :lol:
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
pianino

Peugeottino
Messaggi: 432
Iscritto il: 14 apr 2009 01:17
Modello: phantom max
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Località: Torino
Contatta:

Satelis: bauletto

Messaggioda pianino » 25 ago 2010 01:46

Non ho nessun problema. Bauletto Givi da 46 litri con porta della Peugeot.

Avatar utente
ilgrillomax

Peugeottino
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 gen 2010 01:19
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000
Località: Vinovo, provincia Torino (nebbia ovunque!)

Satelis: bauletto

Messaggioda ilgrillomax » 03 set 2010 19:34

Ribadisco ragazzi,nessun problema di stabilità provato a velocità elevate a pieno carico solo un pò meno maneggevole in manovra.
Provate un altro scooter nelle medesime condizioni e vi assicuro che ne rimarrete impressionati (anche i...migliori! :parp: )
Unico limite ... il prezzo :lol:
Scusate la mia assenza decisamente prolungata...sorry :oops:


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti