Satelis 250: lampade a LED e pasticche anteriori

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Raffaello

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 feb 2020 16:41
Modello: satelis 250
Cilindrata: 250
Colore: grigio
Km percorsi: 6500
Località: Grosseto

Satelis 250: lampade a LED e pasticche anteriori

Messaggioda Raffaello » 26 giu 2020 12:31

Buongiorno sono Raffaello da Grosseto.
Seguo il forum da febbraio e volevo chiedere ai possessori di Satelis un paio di informazioni:
1-Il mio Sat 250 del 2007 - acquistato pochi mesi fa - ha un ottimo faro, ma qualcuno di voi ha sostituito le lampade H7 con delle lampade a led? eventualmente di quale tipo?
2- Quale è la durata "media" delle pasticche anteriori e Posteriori dei freni del 250 secondo la Vostra esperienza?
Grazie per l'attenzione e buoni chilometri a tutti voi.

max7716

Scooterista
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 apr 2012 10:46
Modello: Satelis 250
Cilindrata: 250
Colore: grigio
Km percorsi: 50000
Località: Montanaso Lombardo (LO)
Contatta:

Re: Info su Sat 250 del 2007

Messaggioda max7716 » 26 giu 2020 13:51

Ciao,
io avevo provato sia le lampade a Led che quelle allo XENO.
Ti sconsiglio le lampade LED perchè le parabole interne del Satelis assorbono quasi tutta la luce e non la riflettono infatti quando le avevo montate, l'effetto ottico era bello peccato che non illuminava praticamente nulla.
E' andata meglio con lo Xeno solo che non durano abbastanza, di fatti mi si sono bruciate dopo 1 anno quindi alla fine sono tornato felicemente alle alogene.
Per quanto concerne le alogene ci sono delle ottime soluzioni, potresti prendere delle OSRAM, costicchiano un pochino ma ce ne sono anche con luce bianca simil xeno.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Satelis 250: lampade a LED e pasticche anteriori

Messaggioda cts » 27 giu 2020 16:35

Da ex possessore di Satelis, posso assicurarti che già le lampadine di serie vanno molto bene.
Comunque ringrazio max7716 per il suo intervento, ma con una ricerca sarebbero saltati fuori risultati a te utili.
Sempre con uan ricerca, se ben ricordo dovresti trovare anche utili indicazioni per le pasticche anteriori nelle apposite sezioni.


Torna a “Satelis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti