Geopolis 300: consiglio acquisto telo coprigambe

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Cavaliere Errante

Simpatizzante
Modello: Geopolis 06/12
Cilindrata: 300
Colore: grigio quarz
Km percorsi: 15000

Geopolis 300: consiglio acquisto telo coprigambe

Messaggioda Cavaliere Errante » 22 set 2012 12:23

Salve ragazzi sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic :mrgreen:

Ho comprato a giugno il mio primo scooter, il geo300 e visto che si sta avvicinando la brutta stagione volevo chiedervi consigli sull'acquisto di un coprigambe :D

Grazie mille per le risposte

blueboy

Scooterista
Modello: Kawasaki KLE 500
Cilindrata: 500
Colore: Nero/Arancio
Km percorsi: 8500

Re: Geopolis 300: consiglio acquisto telo coprigambe

Messaggioda blueboy » 23 set 2012 22:49

Ciao e benvenuto
Leggo che sei di Napoli e per cui mi domando, se il clima sia cosi' inclemente, da obbligarti a prendere un telo coprigambe. Personalmente uso lo scooter da fine Febbraio sino a Novembre inoltrato e non ho mai sentito l' esigenza di tale accessorio. Premetto che il clima qui non si discosta poi tanto da quello partenopeo e che uso al moto per andare al lavoro, percorrendo circa 50 km tra andata e ritorno, di strada extraurbana ( in aperta campagna )
ex geo rs 250

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 24 set 2012 07:41

Concordo con blueboy, personalmente non sopporto il telo coprigambe, mi sembra una forzatura nella concezione dello scooter (è un po' come montare il tettuccio...) e poi pone vari problemi (rischio di furto in primis).
Però per me è facile parlare: io ho un Satelis, che è molto più protettivo del Geopolis (e ho anche paramani e spolier laterali).

Aleechri2003

Utente
Modello: Geopolis rs 300
Colore: Bianco
Km percorsi: 2000

Messaggioda Aleechri2003 » 24 set 2012 21:30

Ciao io abito a Torino e odio la copertina .Quest'inverno proverò i sopra pantaloni takeaway r093 della tucano spero di aver scelto bene . Vi terrò informati ciao grazie

Andrea81

Admin
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km

Messaggioda Andrea81 » 24 set 2012 23:13

Io abito fra Milano e Bergamo e ogni giorno per lavoro faccio circa 70km, tutto l'anno con qualsiasi clima, anche io detesto il telo (e non capisco quelli che lo tengono anche in estate).
Solitamente metto sopra i calzoni normali dei calzoni da pioggia della Tucano (quelli in plastica fine), arrivo sempre al lavoro senza sentire freddo alle gambe (discorso diverso per le mani che non ho ancora trovato una soluzione efficace).

Lucas84

Simpatizzante
Modello: Geostyle
Colore: Vaniglia
Km percorsi: 15.000

Messaggioda Lucas84 » 25 set 2012 16:48

Sarò l'unica voce fuori dal coro: IMHO il termoscud è troppo comodo!

1) è vero che possono rubarlo, ma quando l'ho acquistato io (un anno fa) lo davano per 70 euro con l'assicurazione furto valida un anno (certo se me lo rubano adesso so' fregato! :roll: )
- ma è anche vero che non è così immediato da "togliere", se poi lo si vuole rimontare su un altro scooter

2) è vero che è bruttissimo (fa molto copertina della nonna) ma tiene proprio al calduccio, direi quasi che mi sento "coccolato" quando fuori è freddo :D

3) avevo i miei dubbi sulla pericolosità:
- ma dopo un po' riesci a entrare/uscire in modo pratico
- in caso (SGRAT) di incidente ha una pratica chiusura che se "voli" si apre e non ti fa rimanere impigliato

4) unico neo col quale ancora (da 10 giorni) non riesco a farci l'abitudine: per inserire la chiave devi andare "alla ceca"
- ed è molto triste stare lì "a non trovare il buco"... :evil:

Altro mi sembra che non ci sia... Ovviamente lo scooter "in tenuta invernale" termoscud+parabrezza ha perso un 10km/h circa e sicuramente consuma molto di più rispetto a prima, ma prima di fornire le mie statistiche di consumi attenderei ancora qualche settimana per renderle attendibili! ;)

antonio58

Utente
Modello: geopolis premium
Colore: oro havane
Km percorsi: 7700

Messaggioda antonio58 » 26 set 2012 20:49

Salve a tutti
Mi sono appena iscritto e volevo portarvi la mia esperienza.
Abito fuori Torino e percorro tutti i giorni 25 km all'andata e altrettanti al ritorno per raggiungere l'ufficio situato in pieno centro; metà strade provinciali e metà strade cittadine.
La settimana scorsa mi sono comperato online il coprigambe OJ JFL - TH che è quello "specifico per il Geopolis.
Il montaggio è stato relativamente semplice, e il coprigambe calza abbastanza bene.
Le impressioni in fase di guida sono state relativamente buone: si avvertono spifferi ai piedi e caviglie, e se non si viaggia quasi sulla punta della sella, si avverte il freddo sul fondoschiena.
Le gambe sono protette e la velocità consigliabile non deve superare i 70 km/h, pena svolazzamenti laterali e infiltrazioni d'aria.
Non ho ancora avuto modo di verificarlo con la pioggia.
Tutto sommato, per quello che costa (60 euro), svolge il suo compito.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 27 set 2012 18:55

La comodità del copri-gambe è sia nel calduccio che genera (pellicciotto interno più camera dell''aria calda proveniente dal radiatore) sia nell'impermeabilità (che evita di indossare pantaloni da circo).

Negli ultimi anni sta diventando quasi una moda, tanto da essere uno fra gli accessori più richiesti nel periodo invernale.

Quale scegliere??? A breve vi farò vedere le foto di quello originale.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

antonio58

Utente
Modello: geopolis premium
Colore: oro havane
Km percorsi: 7700

Messaggioda antonio58 » 27 set 2012 20:54

Prima di acquistare quello della OJ ho provato a cercare quello originale, ma a Torino, pare che non ce l'abbia nessuno.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 02 ott 2012 17:54

E' un vero peccato, quello originale "calza a pennello" ed ora ha anche due speciali anelli che evitano lo svolazzare del telo (almeno fino a 130 km/h, non ho preso la Napoli - Dusserdolf nel tratto tedesco in questo periodo...).
Inoltre non copre nè frecce nè fari e secondo me costa il giusto (99 euro di listino per geopolis, meno per Lxr e Tweet).
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Torna a “Geopolis Area”