Dovrei fare il tagliando a 20000 Km con relativo cambio di cinghia il cui prezzo si aggira intorno agli 80€... mi risulta che dovrebbe essere una cinghia Mitsuboshi... se cosi' fosse l'ho trovata in rete alla meta' del prezzo... qualcuno puo' darmi delucidazioni a riguardo? Grazie.
edit by cts: titoli più esplicativi, per favore. L'originale era: "cinghia trasmissione??"
Geopolis 250: informazioni su cinghia trasmissione
la mitsuboshi è un colosso che fa cinghie per tutti o quasi i tipi di scooter
Se non hai particolari esigenze ( cioè ad esempio non sei uno smanettone dei variatori e cinghie che sta a smontare e rimontare il tutto dalla mattina alla sera 365 giorni l'anno..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ) non credo proprio ci siano problemi di affidabilità.
se il meccanico accetta che tu gli porti il materiale ( perche non tutti sono disposti a farlo ) perchè no ? :D :P
Se non hai particolari esigenze ( cioè ad esempio non sei uno smanettone dei variatori e cinghie che sta a smontare e rimontare il tutto dalla mattina alla sera 365 giorni l'anno..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ) non credo proprio ci siano problemi di affidabilità.
se il meccanico accetta che tu gli porti il materiale ( perche non tutti sono disposti a farlo ) perchè no ? :D :P
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Anche la DAYCO produce cinghie di trasmissione per scooters, motori Piaggio inclusi:
http://www.daycoaftermarket.com/IT/IT/products-moto.php?country=IT
E' possibile scaricare il catalogo, installarlo nel pc ed ottenendo le misure (larghezza-lunghezza) delle cinghie di ogni scooter.
http://www.daycoaftermarket.com/IT/IT/products-moto.php?country=IT
E' possibile scaricare il catalogo, installarlo nel pc ed ottenendo le misure (larghezza-lunghezza) delle cinghie di ogni scooter.
-
blueboy

- Modello: Kawasaki KLE 500
- Cilindrata: 500
- Colore: Nero/Arancio
- Km percorsi: 8500
Io ho montato cinghia e rulli Piaggio. Insieme ad 1 Kg d' olio Motul 5W40 ed il relativo filtro ( originale anch'esso ), ho speso tondi tondi 80 euri. Il mio meccanico mi ha consigliato di montare SOLO originali, in quanto sono piu' robusti e quindi meno soggetti ad usura e/o rottura !!!
ex geo rs 250
Re: Geopolis 250: informazioni su cinghia trasmissione
ti hanno dato i ricambi per il beverly ...giusto??
edit by cts: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "QUOTE" o "RISPONDI" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
edit by cts: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "QUOTE" o "RISPONDI" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
se non siete meccanici e non sapete montare i ricambi da soli lasciate perdere gli acquisti online che tanto il meccanico ufficiale se non è vostro amico probabilmente vi metterà un ora in più di lavoro, per pochi soldi di differenza consiglio di mettere sempre il materiale originale Peugeot e lasciate perdere il berverly che comunque non è il fratello gemello del Geo ma solo un cugino di 2° grado.
- libano

- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Contatta:
blueboy ha scritto: Il mio meccanico mi ha consigliato di montare SOLO originali, in quanto sono piu' robusti e quindi meno soggetti ad usura e/o rottura !!!
Oddio, speriamo che la qualità non sia come il materiale di attrito delle massette della frizione originale altrimenti siamo in braghe di tela......

-
fastech

- Colore: Nero
- Km percorsi: 22000
Chris ha scritto: e lasciate perdere il berverly che comunque non è il fratello gemello del Geo ma solo un cugino di 2° grado.
Cioè ti risulta che la cinghia del beverly 250 differisce da quella del geopolis 250?
-
grassmann

- Colore: nero
- Km percorsi: 11000
Ciao a tutti, ripropongo questa vecchia discussione perché anch'io devo fare il tagliando dei 20000 km ma mi sono state chieste 200,00 € per la sostituzione della cinghia! Come devo comportarmi? Grazie.
-
mariopatrizi

Se ti sostituiscono soltanto la cinghia, l'importo è decisamente eccessivo; se invece si tratta del tagliando completo con materiale originale, è ottimo.
Saluti. Mario
Saluti. Mario