Ciao a tutti,
Qualcuno sa darmi delle indicazioni riguardo il liquido refrigerante "Peugeot".
Ha una sigla? È uguale a...?
E poi per controllare il livello del liquido in questione come faccio? Non trovo nessuna indicazione da nessuna parte. L'unica cosa che posso fare è aprire il serbatoio e guardare dentro....ma come livello dove deve arrivare.
Grazie
Geopolis: informazioni sul liquido refrigerante
-
djadolf88
Re: Geopolis: informazioni sul liquido refrigerante
ciao se non ricordo male non ci sono tacche o scritte anche se più tardi posso controllare...ti posso dire come faccio io
devi riempire fino a 2-3 più giù dell'inizio della filettatura del tappo
non sò come spiegarti... la cosa importante è che la moto dev'essere fredda, disposta su cavalletto centrale e in zona piana.. altra cosa importante mai stringere il tappo forte...bisogna avvicinarlo e fissarlo leggermente per far sì che la valvola di sfiato disposta nel tappo riesca a sfiatare bene!!! anche se metti un pò di acqua di più non succede niente perchè la sfiaterà al primo riscaldamento del motore facendo uscire quella in eccesso (come se si auto-livellasse da solo)
sinceramente per il liquido refrigerante non mi sono mai fissato, ho sempre preso quelli da ipermercato stile arexons -20° anche perchè son tutti buoni, l'essenziale è non mettere l'acqua semplice altrimenti andiamo a corrodere le parti del suddetto impianto... magari l'unica accortezza quando lo compri è di prendere lo stesso colore del liquido per non mischiarli... spero di esserti stato d'aiuto ciaoooo
sinceramente per il liquido refrigerante non mi sono mai fissato, ho sempre preso quelli da ipermercato stile arexons -20° anche perchè son tutti buoni, l'essenziale è non mettere l'acqua semplice altrimenti andiamo a corrodere le parti del suddetto impianto... magari l'unica accortezza quando lo compri è di prendere lo stesso colore del liquido per non mischiarli... spero di esserti stato d'aiuto ciaoooo
- brisko

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 300
- Colore: nero
- Km percorsi: 5000
Re: Geopolis: informazioni sul liquido refrigerante
Alla fine ho risolto....svuotato il liquido precedente...riempito con acqua il circuito e poi svuotato nuovamente....alla fine riempito con liquido refrigerante bardahl di colore blu come il precedente.
Tutto funzione e nessun problema....di liquido vecchio ne era rimasto poco in quanto mi sono accorto di un piccolo trafilaggio in entrata pompa.

Tutto funzione e nessun problema....di liquido vecchio ne era rimasto poco in quanto mi sono accorto di un piccolo trafilaggio in entrata pompa.