Geopolis: tubicino staccato vicino cavaletto laterale
-
Neofita

- Modello: Peugeot geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Grigio
- Km percorsi: 5050
Re: Geopolis: tubicino staccato vicino cavaletto laterale
Ecco perchè trovo sempre "acquetta" sulla batteria...
-
turtuv

- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 400
- Colore: Nero
- Km percorsi: 28.500
Ma questo tubicino come si fa a farlo uscire da sotto? Mi si è staccato, ho provato ad inserirlo nell'apposito vano ma non lo vedo uscire da sotto.
-
Neofita

In che senso? Da sotto intendi vicino il cavalletto? Nemmeno a ne vi arriva.
-
turtuv

Re: RE: Re: Geopolis: tubicino staccato vicino cavaletto laterale
Si, prima lo vedevo uscire chiaramente, ora non riesco più ad inserirlo correttamente.
-
Neofita

Idem pure io ma proprio non ci arriva . Mi sa che lo vedevamo perché era già staccato
-
turtuv

Re: RE: Re: Geopolis: tubicino staccato vicino cavaletto laterale
No il mio è sempre stato attaccato alla batteria di questo sono certo. Mi si è staccato questa mattina mentre smontato la batteria ma fino a pochi giorni fa era attaccato e si vedeva da sotto la pedana.
-
turtuv

Qualcuno saprebbe dirmi se questo tubicino di spurgo della batteria deve uscire dalla parte bassa dello scooter? Io non riesco più a vederlo, lo infilo nella parte sinistra dell'alloggio della batteria ma non lo vedo spuntare da sotto. Non vorrei che qualche goccia di acido vada a finire su qualche componente interno creando danni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Diavoletto

- Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
- Cilindrata: 278
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5.200
Nel vano di custodia della batteria nel mio Geopolis c'era un piccolo buco destinato a far passare il tubicino del liquido di spurgo. Il tubicino era abbastanza lungo e terminava vicino al cavalletto, tuttavia mai dando fastidio a questo. Qualche volta si confondeva con il tubicino di "troppo pieno" del serbatoio della benzina. Infatti, facendo il pieno fino all'orlo del serbatorio, qualche volta usciva qualche goccia (di benzina) che poteva (solo astrattamente) confondersi con qualche goccia di acqua e acido proveniente dalla batteria. Dico "astrattamente" poichè non non ho MAI viisto una sola goccia di spurgo proveniente dalla batteria e credo anche che se una batteria emette tanto liquido da farlo depositare in terrra, credo sia proprio da sostituire.
Ho terminato la vacanza, quest'anno senza il mio Geo.....
Ho terminato la vacanza, quest'anno senza il mio Geo.....
-
turtuv

Il tubicino che ho io è troppo grande per passare dal buco che dici tu.
-
Diavoletto

- Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
- Cilindrata: 278
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5.200
Per turtuv.
Ho letto il tuo post delle ore 20,25 e a questo punto non so che dirti......Che ricordi, il mio seguiva il percorso che ti ho detto. Comunque fai una prova semplicissima: prendi del filo filato malleabile, non rigido, e infilalo vicino al tubo di sfiato della batteria, in maniera che proceda "in parallelo" a quest'ultimo. E vedi DOVE va a finire.
Ma forse la tua è una preoccupazione eccessiva: QUANTO LIQUIDO deve fuoriscire dallo sfiato della batteria, tanto da danneggiarti altre parti dello scooter? Tieni anche presente che alcuni componenti (blocco motore, cambio di velocità, serbatorio carburante, batteria stessa) vengono supportati da valvole di sfiato, sostituiti a volte da empirici "tubicini", mirati a "compensare" la pressione che si crea nell'uso comune dei componenti, con quella atmosferica, in maniera da "non scoppiare".
Quindi, in ultima analisi: non ti preoccupare!
Ho letto il tuo post delle ore 20,25 e a questo punto non so che dirti......Che ricordi, il mio seguiva il percorso che ti ho detto. Comunque fai una prova semplicissima: prendi del filo filato malleabile, non rigido, e infilalo vicino al tubo di sfiato della batteria, in maniera che proceda "in parallelo" a quest'ultimo. E vedi DOVE va a finire.
Ma forse la tua è una preoccupazione eccessiva: QUANTO LIQUIDO deve fuoriscire dallo sfiato della batteria, tanto da danneggiarti altre parti dello scooter? Tieni anche presente che alcuni componenti (blocco motore, cambio di velocità, serbatorio carburante, batteria stessa) vengono supportati da valvole di sfiato, sostituiti a volte da empirici "tubicini", mirati a "compensare" la pressione che si crea nell'uso comune dei componenti, con quella atmosferica, in maniera da "non scoppiare".
Quindi, in ultima analisi: non ti preoccupare!