[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
hatarez

Utente

Messaggioda hatarez » 15 feb 2011 19:38

Non parliamo di spunto per favore... con lo scooter poi... con la piccolina mia (R1) basta(va) girare di pochi millimetri la manetta per dare metri su metri anche ad una Porsche... quindi per 'ste cose, ora come ora, zero pretese. :(

rainone

Scooterista
Modello: geopolis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento
Km percorsi: 8.200

Messaggioda rainone » 15 feb 2011 22:08

mariog75 ha scritto:Credo di esser rimasto uno dei pochi che difende il Master 400... Io lo sceglierei per il maggior spunto (per completare un sorpasso e/o con il passeggero e/o con i bagagli a seguito) ancor di più oggi che costa quanto un 300!

Oh Mario, ma di quale spunto parli? Forse di allungo dai 120 km/h in poi.

Se dall'alto della tua conoscenza affermi che lo spunto del 400 è migliore di quello del 300 allora il mio 400 rimane un caso unico di geolentopolis!

Forse è per questo che costano uguali allorchè, una volta, di listino il 400 costava una cifra blu più del 250.

Sai, sto pensando di vendere il Geo praticamente nuovo ed il People per prendere il solo costosissimo e rubatissimo sh300. Perchè se lo rubano entro il I° anno te lo ridanno nuovo, se ben capisco.

Secondo te quanto potrei chiedere per un geolentopolis di 10 mesi con meno di 5000 km?

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 15 feb 2011 23:46

Mariog75 ha scritto:Credo di esser rimasto uno dei pochi che difende il Master 400...
La vocazione tangenzial-autostradale del motore MASTER, 400 o 500 che sia, non e' eguagliabile da alcun 250 cc. o 300 equivalente.
Su statale si viaggia con un filo di gas, in citta' si accelera con una buona coppia e ad un regime inferiore ai 5000 rpm.

Rainone ha scritto:...il mio 400 rimane un caso unico di geolentopolis!
Credo di si.
Che ne diresti di lasciare ad Honda quel ch'e' di Honda e comprare un bel CVT FR4 al tuo geolentop... ehm, Geopolis?
Chissa' che non si trasformi in un Geovelociraptor!

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 16 feb 2011 11:14

@ hatarez: ovviamente tutto è relativo al contesto, non credi?

@ rainone: sei pronto per la trasformazione suggerita da mix? Io credo che un giorno vedrò il tuo scooter, non so se in concessionaria o ad un raduno e spero che mi farai fare un giretto. Prima di venderlo però ti invito a pensare a tutti i kymco 150 che oggi ti aspettano al semaforo: vuoi deluderli???
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

sergio65

Utente

Messaggioda sergio65 » 09 mar 2011 20:12

Salve a tutti,
mi hanno proposto un Geopolis 500 e/o un 400 e francamente non li conosco proprio.
La differenza tra i due mezzi è sensibile? Ne vale la pena di prendere un 500?

Per fare, ad esempio, una girata sulle Dolomiti, c'è da scendere a spingerli o vanno benone?
consumi?
affidabilità?
qualita?

Sapete se il 500 monta l'ABS?

Grazie

piccolobolide

Scooterista

Messaggioda piccolobolide » 09 mar 2011 21:35

TRA GEOPOLIS 500 E 400 oltre la differenza di cilindrata ce quella a livello di freni IL GEOPOLIS 500 MONTA DUE FRENI A DISCO anteriori e il 400 solo uno

Immagine

Un' altra differenza tra con abs e senza ABS e la capienza serbatoio che passa da 13.5 litri senza abs a 10 con abs

SULLA CARTA IL MODELLO ABS IN QUALUNQUE CILINDRATA 400 O 500 MONTA UN SOLO DISCO ANTERIORE E RISULTA ESSERE SUPERIORE AL MODELLO ''DUE DISCHI''

QUA C'E' UN VIDEO DEL CUGINO SATELIS 400 ABS VS 500
http://www.scooter-infos.com/video-essa ... s-400.html

A LIVELLO FISCALE IL 400 COSTA MENO DI TUTTI DI ASSICURAZIONE

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 09 mar 2011 22:51

Ciao. Se le intenzioni sono quelle turistiche di cui parli nella tua presentazione allora forse è meglio che tu dia un'occhiata al Satelis 400 o 500, piuttosto che il Geopolis.

Benvenuto! :birra:
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

sergio65

Utente

Messaggioda sergio65 » 10 mar 2011 01:55

Scusa, perchè il Satelis?

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 10 mar 2011 10:19

Satelis perchè ha maggiore capacità di carico nel sottosella; poi se ci aggiungi il bauletto e (come ho fatto io) le borse laterali morbide, altro che gita di 3/4 giorni.......stai via una settimana!

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 10 mar 2011 11:32

sergio65 ha scritto:Scusa, perchè il Satelis?

Perché per un uso turistico mi sembra più adatto, nonostante le ruote più piccole.
Se vuoi trovi una mia valutazione complessiva del mezzo dopo averci percorso 40.000 km su Cyberscooter. Ci dovrebbe anche essere il link qui sul forum, in area Satelis.

I motori sono esattamente gli stessi del Geopolis (Piaggio) e come in quello l'ABS è sempre optional. La protezione aerodinamica è maggiore, specie con deflettori e paramani, e così la comodità della posizione di guida. Io credo di non aver mai fatto più di 300-350 km in un giorno ma in quei casi sono arrivato alla sera tutto sommato non troppo stanco.

Le dimensioni del Satelis sono abbastanza notevoli a prima vista, ma la manovrabilità è ottima, così come la tenuta di strada, se equipaggiato con gomme adeguate (quelle di primo equipaggiamento sono spesso scarse).

Certo rispetto a una moto come quella che stai lasciando in ogni caso ti troverai con una potenza neanche paragonabile, ma questo è vero anche per il Geopolis. In ogni caso sono mezzi più che adeguati per un viaggetto in tranquillità, anche in montagna. Chiaramente su asfalto... con il mio Satelis ho percorso anche qualche strada sterrata, ma non è proprio il suo ambiente, ovviamente.

In ogni caso in bocca al lupo con la tua scelta!
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Torna a “Geopolis Area”