[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Ace

Scooterista
Modello: Geo 250 RS
Colore: White
Km percorsi: 46K

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Ace » 22 dic 2012 16:59

Una info: siccome nel frattempo si cerca di risparmiare qualcosina e comunque con le festività è un problema concludere e valutare in tempi rapidi;
l'acquisto lo si farebbe dopo l'epifania... detto ciò avrei dei benefici sulla quotazione tra dicembre 2012 e genaio 2013???
Dovrebbero cambiare i listini dell'usato dal 1°gennaio o sbaglio, in ogni caso tengo d'occhio moto.it.
Link e pareri sono ben accetti.
Grazie a tutti. :-)

Ace

Scooterista

Messaggioda Ace » 09 gen 2013 23:08

Aggiornamento il primo mezzo della lista è stato visionato, ottimo in tutto, (era il primo della lista non a caso) tranne che per il prezzo... il tizio lo vende sopra quotazione e da li non si muove...(se vende case come gli scooter è già fallito ancor prima d'iniziare)
Domani tocca al Geo 250...

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 10 gen 2013 07:30

Ace ha scritto:il tizio lo vende sopra quotazione e da li non si muove

In tempi di vacche magre come questi si dovrebbe almeno cercare una via di mezzo con l'acquirente (se si ha la fortuna di trovarne uno...)... :roll:

Ace

Scooterista

Messaggioda Ace » 10 gen 2013 18:16

Alla fine è stata una scelta di cuore più che di testa...in ogni caso l'affare è andato in porto la mia ragazza è felicissima e a me questo basta, ora in garage c'è un Geo 250 RS

jac.dc

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Ri-acquisto GeoRS

Messaggioda jac.dc » 29 gen 2013 10:28

Ciao a tutti,
dopo esser passato a 2 anni di Satelis 400 e 2 anni di Beverly 300 ho deciso di acquistare nuovamente il Geopolis 300 in versione RS.
Incredibilmente il Beverly non mi ha per niente soddisfatto. Certo è ottimamente rifinito, non c'è dubbio, ma la posizione di guida per persone alte è poco confortevole. Con il Geopolis mi ero trovato benissimo fin da subito...
Altro lato negativo del Beverly sono le prestazioni... lo scatto da fermo è molto buono ma superati i 100 si siede e fatica a superare i 130/135 di tachimetro. Con il parabrezza grande si ferma a 120 di tachimetro.
Ma la scelta del geopolis è ricaduta perchè mi ero trovato particolarmente bene come posizione e guida...
In settimana me lo dovrebbero consegnare.
Ciaoo

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Re: Ri-acquisto GeoRS

Messaggioda cts » 29 gen 2013 12:50

Bentornato! :D
Il tuo messaggio sarà poi agganciato al topic "[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis", visto che contiene un consiglio per gli indecisi tra un eventuale Beverly e un Geopolis.... ;)

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 01 feb 2013 11:08

Benvenuto, prima di tutto!

jac.dc ha scritto:...Incredibilmente il Beverly non mi ha per niente soddisfatto...

Bhè può succedere, sai che noia se a tutti piace la macchina x di colore y ecc.

jac.dc ha scritto:...fatica a superare i 130/135 di tachimetro. Con il parabrezza grande si ferma a 120 di tachimetro...

Da un 300 che fa anche il 25/30 km/litro non so cosa chiedere più...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

jac.dc

Scooterista
Modello: Geopolis

Messaggioda jac.dc » 06 feb 2013 11:05

Ciao l'ho ritirato ieri.
Sono passato dal Beverly al Geopolis.
Non sono uno che si esalta per i suoi acquisti, ma devo dire che il Geopolis nel traffico romano è estremamente più maneggevole del beverly.
Svicolare tra le macchine in coda è innato nel geopolis, mentre il beverly tendeva a "cadare dentro" la curva facendo sentire un pò il peso (che è sicuraemnte più elevato)
Il motore lo conosciamo, ma nel caso del geopolis sembra più silenzioso (scarico differente?)
Ho di serie il cupolino fumè piccolo, che in realtà fino a 80 protegge un pochino.. credevo peggio.. sto aspettando il parabrezza originale medio.
I freni hanno una corsa cortissima, ma sicuramente solo perchè sono nuovi. La forcella del geopolis nei primi centimetri cede più rispetto al beverly, ma poi rimane consistente.
Poi comfort. Tutte le mattina percorro un pezzo di appia antica piena di sampietrini. Mi è sembrato che il geopolis "saltasse" di meno...anche se il livello di comfort è praticamente paragonabile.
Il cerchio posteriore da 16 aiuta non poco in questi casi...
Peccato per il sottosella il mio Nolan N43 non ci va...
Ciao

joao71

Nuovo Utente
Modello: geopolis
Colore: argento
Km percorsi: 8000

Messaggioda joao71 » 19 mar 2013 21:53

ciao a tutti...
fra poco comprerò un geopolis 400 usato,2009 con 8000km al prezzo di 1900+passaggio...
provengo da un mp3 250 che ho venduto...

Geolore

Simpatizzante
Modello: Geopolis GT 300
Colore: Antracite
Km percorsi: 47.000

Messaggioda Geolore » 15 set 2014 23:04

Spero sia giusto scrivere qui: dopo 5.000 km percorsi in 5 mesi, scrivo le mie impressioni sul GEO 300 GT, magari possono essere utili a chi sta considerando l'acquisto.
In generale, sono soddisfatto. Anticipo che sono scooterista da 14 anni e ho percorso finora 130mila km, con una Mbk Flame, un beverly 200, un malaguti password 250 e un xmax 250.

Faccio 400 km alla settimana di media per andare al lavoro, non uso lo scooter nel tempo libero. Il tragitto é 40% extraurbano, 40% autostradale, 10% urbano.

I consumi, rilevati finora 2 volte, sono di 33 km/litro.

Consumo d'olio basso, ma ci mancherebbe, direi.

Comodità: elevata, in quanto posso adottare sia la posizione di attacco, sia quella a gambe più distese, il che è stata una piacevole sorpresa ( rispetto all'xmax, per esempio). Sono alto 1,75 e peso 75 kg.

Sicurezza e stabilità percepite: elevate, ottimo il riscontro delle sospensioni.

Maneggevolezza: ottima, anche questa mi ha sorpreso, secondo me ha un ampio raggio di sterzo.

Motore: per l'uso che ne faccio va benissimo, bella ripresa, ma soprattutto consente di tenere medie abbastanza elevate come i 120 all'ora in buona tranquillità. Mi piace molto il borbottio in rilascio, molto Piaggio!

Trovo il Geo anche discretamente divertente tra le curve, anche se è comunque uno scooter e non si deve pensare a pieghe ad alta velocità, piuttosto a pennellare le curve con precisione.

Vano sottosella
: ottimo, ci sta la tuta antipioggia, un paio di scarpe per quando vado a correre dopo il lavoro, il paraschiena, il bloccadisco e avanza dello spazio.

Nel vano nello scudo tengo tre borse di plastica per fare due spese quando capita, che attacco al gancio dietro lo scudo.
La chicca è il segnale acustico quando si inserisce un indicatore di direzione, la pecca è quella dannata sella che si chiude poche volte ed elettricamente, non meccanicamente.

Infine: è proprio un bello scooter.

Affidabilità:
subito il primo giorno non era collegato il cavo del sensore temperatura acqua, non è stato un bel biglietto da visita, poi finora nient'altro, ma ci mancherebbe!

Torna a “Geopolis Area”