Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Faboo

Utente
Modello: Geopolis
Cilindrata: 400
Colore: azzurro
Km percorsi: 1600

Re: Geopolis: segnalatore carburante e consumi

Messaggioda Faboo » 21 dic 2011 23:04

Ho notato solo oggi (ho acquistato da poco lo scooter e lo uso pochissimo in questa stagione) che il geopolis 400 ha il carburante da 13,5l ma la versione con ABS ne porta solo 10l ! non lo sapevo.
Come mai l'ABS toglie ben 3,5l? secondo voi a questo punto vale la pena avere l'ABS? grazie

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 22 dic 2011 08:41

Faboo ha scritto:Come mai l'ABS toglie ben 3,5l?

Sicuramente centralina e sensori da qualche parte dovevano pure piazzarli, no? ;)

Faboo ha scritto:secondo voi a questo punto vale la pena avere l'ABS?

Secondo te vale la pena spendere 500 euro in più per l'ABS?
Per molti no.
Ma alla prima frenata d'emergenza quei 500 euro si ripagano ampiamente (per non parlare delle spese dell'ortopedico e del fisioterapista...). :roll:

Faboo

Utente
Colore: azzurro
Km percorsi: 1600

Messaggioda Faboo » 22 dic 2011 10:36

risposte rapide e precise! buon Natale! :Grazie:

Chris

Peugeottino
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 22 dic 2011 15:33

A livello di consumi non mi pare cambi nulla con l'antibloccaggio, dall'altro canto il sistema abs con la sua centralina prende purtroppo ben 3,5 lt di spazio al serbatoio cosa che succede pure sul mio Geo che ne è provvisto, sinceramente si sente la mancanza di questi litri nei viaggi medi ma sono molto più sicuro perchè il sistema funziona.
Vale la pena montare l'abs? Ai posteri l'ardua sentenza.

riberix

Scooterista
Modello: geopolis
Cilindrata: 300
Colore: grigio
Km percorsi: 10.000

Geopolis 300: consumi, quanti km con tre tacchette?

Messaggioda riberix » 24 gen 2012 23:51

per i noti problemi di benzinai a napoli sono rimasto con 3 tacchette di benzina (1 piccola 2 grandi), qualcuno che c'è passato mi sa dire quanti km +/- ci posso ancora fare? fonte autorevole mi diceva 50 km io pensavo di più, qualcuno ha esperienza diretta di ciò?
posso fare un andata e ritorno da lavoro solo o di più tenendo conto che faccio circa 40 km in totale?
vi saluto sperando che questa crisi finisca presto :oops:

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Geopolis 300: consumi, quanti km con tre tacchette?

Messaggioda Huck Finn » 25 gen 2012 11:29

La riserva del mio Satelis (2 tacche lampeggianti) mi lascia ancora 100 km circa di autonomia (sono circa 3,5 litri).
Ma con il MIO mezzo, la MIA guida e nelle MIE condizioni. Anche avendo il tuo stesso mezzo non sarebbe possibile darti una indicazione precisa. Quanti litri ha, di riserva?
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

brisko

Utente
Colore: nero
Km percorsi: 5000

Messaggioda brisko » 26 gen 2012 21:50

Ciao,
oggi prima di fare rifornimento ero nella tua stessa condizione....tacca piccola più le due di riserva.
Ho fatto 35 km di tangenziale alla velocità di 110/120 kmh e la tacca piccola era ancora accesa (da notare che era già accesa prima di partire) quindi per me riesci a fare tranquillamente un paio di volte il tragitto casa/lavoro/casa.

Ciao

riberix

Scooterista
Modello: geopolis
Colore: grigio
Km percorsi: 10.000

Messaggioda riberix » 28 gen 2012 15:23

grazie mille ragazzi per le risposte, mia moglie giovedì ha fatto benzina dopo aver fatto circa 35/40 km e ci sono entrate 15€ a 1,78 quindi 8.4 lt si può dire che dalla terza tacca alla fine del serbatoio ci sono più di 5 lt mi sembra esagerato più di un terzo di serbatoio ad una tacca dalla riserva, è quantomeno fuorviante.
al più presto faccio una prova mi porto un 1/2 litro di benzina appresso in una tanichetta e vado avanti fino a che non finisco un pieno preciso di benzina (ovviamente la tanica inizio a portarla verso la fine :) )
che ne pensate qualcuno l'ha già fatto?

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 28 gen 2012 15:33

riberix ha scritto:grazie mille ragazzi per le risposte, mia moglie giovedì ha fatto benzina dopo aver fatto circa 35/40 km e ci sono entrate 15€ a 1,78 quindi 8.4 lt si può dire che dalla terza tacca alla fine del serbatoio ci sono più di 5 lt mi sembra esagerato più di un terzo di serbatoio ad una tacca dalla riserva, è quantomeno fuorviante.

Perché fuorviante? Basta sapere che cosa significa quando le due ultime tacche iniziano a lampeggiare. In pratica quello che stai facendo. Nel mio caso sigifica che ci sono ancora 3,5 litri nel serbatoio, bastevoli per circa 90-100 km. Probabile che per il Geopolis non sia diverso. Non è più come con i cinquantini di 30 anni fa, che con la riserva ci arrivavi al distributore più vicino...

al più presto faccio una prova mi porto un 1/2 litro di benzina appresso in una tanichetta e vado avanti fino a che non finisco un pieno preciso di benzina (ovviamente la tanica inizio a portarla verso la fine :) )
che ne pensate qualcuno l'ha già fatto?

Infatti. Così saprai con buona precisione cosa significa in termini di percorrenza e non avrai più dubbi o sorprese. ;)
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 30 gen 2012 09:32

La misurazione è quasi empirica, in particolare in quel punto del serbatoio.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Torna a “Geopolis Area”