Geopolis 400: spegnimento improvviso

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
djadolf88

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda djadolf88 » 01 ott 2011 14:19

guarda cosa dirti ormai sono in panico perchè ho paura che mi sparano prezzi esorbitanti...gli stop ho visto io e funzionavano perfettamente...per quanto riguarda cavalletto laterale e strumentazione non so...però non penso centrino perchè è stato uno spegnimento con un colpo e sinceramente quella spia K mi preoccupa visto che quando si accende fissa indica un malfunzionamento grave con possibilità di rottura motore (come scritto su libretto manutenzione)
mettiamo caso fosse la centralina bruciata il motorino d'avviamento girerebbe???

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda MarioG75 » 01 ott 2011 14:33

Si girerebbe il motorino d'avviamento con la centralina bruciata (da cosa poi= dalla centralina dei fari??). riguardo alle miei ipotesi sono alcuni degli elementi che danno il consenso al motorino di avviamento, il resto lo scopriremo settimana prossima.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

djadolf88

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda djadolf88 » 01 ott 2011 14:47

guarda infatti sembra strano anche a me che una centralina xenon difettata possa bruciare la centralina motore...perchè le vedo due cose distinte e separate...quindi che dirti hai ragione tu lo scopriremo la settimana prossima :) comunque veramente grazie di cuore sei stato gentilissimo e mi sono sfogato con una persona competente visto che i meccanici del concessionario ti fanno lasciare la moto e non ti fanno vedere cosa fanno ne tanto meno ti spiegano bene, visto che già non mi fido a lasciare la moto a nessuno :@ vabbè sono stato obbligato stavolta...grazie mario

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda MarioG75 » 01 ott 2011 14:59

djadolf88 ha scritto:... le vedo due cose distinte e separate...
se ci fosse un fusibile... ma non credo che sia quello.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

djadolf88

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda djadolf88 » 02 ott 2011 17:07

è veramente un mistero :)

djadolf88

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda djadolf88 » 02 ott 2011 17:40

allora leggendo a fondo il libretto d'istruzione ho rilevato un particolare interessante che come dicevi tu forse può essere un problema di fusibili perchè nel fusibile f2 da 15A comprende: centralina iniezione, relè iniezione, bobina alta tensione, iniettore benzina, pompa benzina e relè ventola...potrebbe davvero essere la soluzione perchè pompa benzina e iniettore non funzionano, relè ventola neanche e di conseguenza anche il resto delle cose quindi credo davvero di aver svelato il mistero!! domani chiamo il concessionario e lo avverto subito di controllare i fusibili mentre nel frattempo mi mangio le mani per non averlo fatto io!!! :)

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

R: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda MarioG75 » 02 ott 2011 20:26

Bhe potrebbe essere, la chiave di tutto è un mancato "consenso", non credo che tutti gli elementi dilatati si possano rompere e tutti insieme
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

djadolf88

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda djadolf88 » 03 ott 2011 01:42

eh mario però se ci pensi tutto quadra perchè interrompendosi il fusibile cessa tutto il funzionamento (ciò non significa che si siano rotti ma semplicemente hanno smesso di funzionare) visto che il fusibile si è interrotto...e poi la ventola è stato il primo segnale perchè non attaccava già il sabato però non ci diedi molto peso perchè si alzò proprio pochissimo sopra la norma e camminai su strada dritta e la temperatura si abbassò invece la moto si è spenta mercoledì

djadolf88

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda djadolf88 » 03 ott 2011 12:31

allora stamattina sono andato al concessionario e mi hanno detto che sono saltati i fusibili perchè si è bruciata l'elettroventola e quindi nel momento in cui doveva attaccare ha fatto il corto circuito e sono scattati i fusibili infatti cambiando i fusibili la moto parte perfettamente e ha ricominciato a funzionare anche il led rosso (spia di dissuasione) ora lui mi ha detto che forse ha un'altra elettroventola da montare ma in caso non ce l'avesse la deve ordinare e vorrei sapere alcune cose:
-quanto costa all'incirca l'elettroventola nuova?
- sono tutte uguali le elettroventole tra 125cc 250cc e 400cc?
- e qualcuno di voi ce ne ha una da vendermi?

in maniera tale che almeno risparmio qualcosa sul pezzo visto che mi ha detto che per smontarla deve aprire tutto il davanti :S

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso

Messaggioda cts » 03 ott 2011 19:56

djadolf88 ha scritto:- e qualcuno di voi ce ne ha una da vendermi?

Negli annunci del Mercatino forse trovi qualcosa. ;)


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti