[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Chris » 13 ott 2015 15:46

cts ha scritto:
antonio1951 ha scritto:Grazie del consiglio, investirò i 150,00 euro con un sistema meccanico più efficiente tipo blocca disco di qualità,

Ma hai visto i filmati che il mio link ti proponeva?
Il blocca-disco è sicuramente più comodo però alcuni modelli sono facilmente eludibili con un avvitatore elettrico che smonta il disco... Meglio una buona, robusta, pesante catena con lucchetto corazzato e palo a portata di mano in una zona bene illuminata e sotto gli occhi di passanti e telecamere. ;)
Risparmiateli quei soldi. :)

Rispondo al messaggio di cui sopra invitando i vari acquirenti di blocca-disco a farsi una domanda prima di comprare questo attrezzo e cioè: "sono capace di ricordarmi che nel disco ho inserito l'antifurto"? Ve lo scrivo in quanto un mio amico lo ha messo sul suo scooter ed è partito con il dispositivo di sicurezza inserito.... ruota bloccata e lui a volo d'uccello. :?
Probabilmente una robusta ed ignorantissima catena risolve tanti più problemi di quell'aggeggino che se lo mettessi io, alla prima volta che lo inserisco sarei già pronto per volare in terra.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 13 ott 2015 16:14

Anche a me col bloccadisco è capitato lo stesso problema... l'ho scritto più volte...
Quando avevo il Suzuki partii anche con la catena, ma la catena era talmente robusta che sentendo la ruota frenata (maledetta fretta) immediatamente tirai il freno posteriore e limitai i danni ad una bella ammaccatura al cerchione (parafango posteriore di plastica, invece, accartocciato e sostituito).

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Diavoletto » 14 ott 2015 21:36

Carissimi tutti, Vi dico che il linea di massima il Geopolis non è molto ricercato dai ladruncoli, a meno che non sia nuovo di zecca. Questo fu uno dei motivi che mi spinse all'acquisto. Oggi a quasi due anni dall'acquisto non lo guarda più nessuno. Per quanto attiene gli antifurti la catena cementata va bene. Si vendono quelle già confezionate della VIRO; meglio prenderla un po' lunga anche se costa di più ma c'è il vantaggio di avere spazio a sufficienza per farla passare dalla ruota posteriore ad un palo. Per il bloccadisco ci sono dei fili di plastica spiralati che si collegano al bloccadisco ed al manubrio sinistro ed hanno la unica funzione di ricordare che il bloccadisco è inserito. PERSONALMENTE ritengo che il bloccadisco è efficiente solo se lascia pochissimo spazio tra il corpo (del bloccadisco) ed il disco del freno. Un bloccadisco che lascia spazio per inserire "il flessibile" munito di corona per taglio, non serve a niente. Come non serve a niente smontare il disco del freno perchè in ogni caso la grandezza del bloccadisco impedisce alla ruota di girare regolarmente.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Chris » 19 ott 2016 14:34

cts ha scritto:Anche a me col bloccadisco è capitato lo stesso problema... l'ho scritto più volte...
Quando avevo il Suzuki partii anche con la catena, ma la catena era talmente robusta che sentendo la ruota frenata (maledetta fretta) immediatamente tirai il freno posteriore e limitai i danni ad una bella ammaccatura al cerchione (parafango posteriore di plastica, invece, accartocciato e sostituito).

Anch'io sono partito con la catena inserita alla ruota didietro ma non è successo nulla se non che mi si è sciupata la stessa, per il resto vedere rubato un Geo è da prendere il ladro e non dargli del delinquente bensì del cretino. :mrgreen:
Io ammetto senza fronzoli che il mio è migliorato con il tempo ed è per questo che non smetterò mai di ripetervi di cercare un bravo meccanico che abbia passione e voglia di crescere, non è facile ma se lo trovate siete non dico in una botte di ferro ma almeno un pochino più tranquilli. Una nota positiva del mio Geo che è del 2009; signori ma quanti scooter di quel tempo nascevano a ruote alte, con abs e con la presa nello scudo per ricaricare? Poi il mio 250 fa oltre 30 km/lt cioè ed ora che penso di trovarmi un fuoristradino del menga per andare al podere mi sembra assurdo vedere "ecomostri" che fanno 10-12
con 1 lt.

Specialketa

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2018 23:15
Modello: Gepolis
Cilindrata: 300
Colore: Vaniglia
Km percorsi: 18000
Località: Napoli

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Specialketa » 28 ago 2018 09:15

Buongiorno,
sto acquistando un Geopolis 300 e ho notato che i punti in cui si fissano le carene laterali psteriori con delle viti (si vedono alzando la sella) la plastica è rotta, cioè praticamente la scocca non è fissata però non si muove. e non sembra fare rumore durante la marcia.
Che voi sappiate è un problema diffuso? può essere causato da un urto o da altro? La carrozza dello scooter è perfetta senza un graffio quindi un incidente lo escluderei, addirittura pensavo ad un peso eccessivo sulla sella, può essere???
Grazie

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 28 ago 2018 09:20

Non mi risulta che sia un problema diffuso. Comunque se acquisti il mezzo da un concessionario hai la garanzia sullo stesso. Diverso è il discorso del privato.

Specialketa

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2018 23:15
Modello: Gepolis
Cilindrata: 300
Colore: Vaniglia
Km percorsi: 18000
Località: Napoli

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Specialketa » 28 ago 2018 10:43

Ciao e grazie della risposta.
Acquisto da privato ma con difficoltà in quanto sono molto attento e se c'è pure una minima cosa che non mi convince lascio stare.
Motivo per cui vorrei comprare da concessionario ma un buon Geopolis ancora non lo ho trovato da nessuno (sono di Napoli).

Specialketa

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2018 23:15
Modello: Gepolis
Cilindrata: 300
Colore: Vaniglia
Km percorsi: 18000
Località: Napoli

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Specialketa » 28 ago 2018 11:17

approfitto per fare un'altra domanda, sperando di non essere ot..
Io percorro tutti i giorno 50km di cui una metà in tangenziale e una metà in città (mooolto messa male la pavimentazione) ed ogni tanto vado in gita fuoriporta percorrendo circa 300 km a+r; considerato che sono alto 181 cm per 88 kg, sto acquistando lo scooter giusto???
Grazie grazie grazie

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 29 ago 2018 21:24

Specialketa ha scritto:Ciao e grazie della risposta.
Motivo per cui vorrei comprare da concessionario ma un buon Geopolis ancora non lo ho trovato da nessuno (sono di Napoli).

Per questa considerazione e per la tua domanda precedente un consiglio disinteressato: prova a contattare Mario Gasparro dell'omonima concessionaria di Napoli e digli che ti ho segnalato io. Vedrai che, come in passato per altri utenti, troverai in lui un commerciante competente e onesto nei suoi consigli! ;)

Specialketa

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago 2018 23:15
Modello: Gepolis
Cilindrata: 300
Colore: Vaniglia
Km percorsi: 18000
Località: Napoli

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Specialketa » 31 ago 2018 15:15

Ciao,
lo avevo contattato già prima di iscrivermi a questo forum ma non ne aveva di disponibili.
Ad ogni modo, scusate se non dovesse essere questo il posto dove condividere il mio entusiasmo, stamattina sono diventato proprietario di un bel Geopolis del 2013 che dopo una serie luuuunga di controlli ad opera del mio meccanico mi ha dato l'ok per l'acquisto.
Carrozzeria è quasi perfetto, parabrezza e baule entrambi Peugeot (con pesetti maggiorati al manubrio), variatore Malossi (non so che significhi ma il mio meccanico dice che è un plus che male non ci sta, riassumendo).
Adesso è a fare cambio olio e filtro e da lunedì attivo assicurazione e lo vado a ritirare, iniziando così una nuova avventura nel mondo delle 2 ruote!


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti