[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 24 mag 2015 10:24

antonio1951 ha scritto:Lunedì andrò a perfezionare il contratto..

Lo comprerai a Bari o a Massafra?
Se a Massafra, mi sa che passerò da lì dopo le 15, chissà...

antonio1951 ha scritto:Nota: Vi risulta che il Satelis 2 300 va fuori produzione e in produzione rimarrà il 400 ?

Cercavo anche io questa informazione, ma non l'ho trovata. Probabimente il concessionario è più aggiornato di noi.

Attendiamo poi le foto del tuo mezzo nell'apposita sezione, targa esclusa! ;)

antonio1951

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 apr 2015 11:38
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200
Località: Bari

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda antonio1951 » 24 mag 2015 17:58

Non c'è differenza tra Massafra e Bari, Bari è una succursale di Massafra, il prezzo l'ho concordato a Massafra ed il contratto l'ho già sottoscritto a Bari versando un acconto per bloccare il mezzo (erano disponibili due Satelis un nero e uno bianco perla). Molto probabilmente lo consegneranno a Bari; lunedì pomeriggio, perfezionando tutto, dovrò concordare dove ritirarlo. Non mi dispiace l'idea di farmi una passeggiata Massafra Bari, vedremo un po', dipende dalla data di consegna.
So che dovranno ricevere a giorni un 400, per le foto sicuramente sarà mia premura e piacere farVi un piccolo servizio fotografico.
A presto Antonio

antonio1951

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 apr 2015 11:38
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200
Località: Bari

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda antonio1951 » 26 mag 2015 13:01

Contratto fatto !, consegna prevista metà Giugno, confermato che li Satelis 300 verrà sostituito dal 400 motorizzazione Peugeot; la produzione dovrebbe essere già cessata.
Ora si spiega la riduzione del prezzo di listino di 1.000,00 euro e sconti invitanti... poco male, unico rimpianto non avere la ruota posteriore da 14" compensato dalla cilindrata non necessaria per le mie esigenze, il maggior peso, il maggior costo e non ultimo il motore Peugeot sarà affidabile quanto il Piaggio essendo giovane ?.
Ieri ho provato (da Fermo) la versione precedente (400 usato) presso il concessionario di Bari le impressioni sono state positive sella comoda simile allo scarabeo dei tempi migliori, io scooter è bilanciato nel metterlo sul cavalletto.
Il venditore mi ha confermato che ci sono stati dei problemi con la pompa della benzina, ma non si sono più presentati, e la frizione che richiede una regolare pulizia causa polvere del ferodo (eredità della Piaggio), questo andicap potrebbe essere risolto con le scanalature come suggerito nel forum, vedremo.
Per precauzione ho chiesto di installare l'antifurto Gemini ed il blocca cavalletto, catena e blocca disco li ho già.
Unico dubbio conviene installare il Gemini ? il costo è di 150,00 euro, con catena blocca cavalletto... non so, aspetto un Vs. consiglio.
A presto.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 28 mag 2015 20:03

antonio1951 ha scritto:il motore Peugeot sarà affidabile quanto il Piaggio essendo giovane ?.

Io ho provato il 125 LFI made in Peugeot e mi è sembrato di sì, tranne per una perdita di liquido refrigerante ma dopo un LUNGHISSIMO giro tortuoso esasperante in rodaggio sulle strade umbre...
Il problema sarà semmai sul costo dei ricambi, visto che non ci sarà la rete Piaggio a fare da calmiere...

antonio1951 ha scritto:Il venditore mi ha confermato che ci sono stati dei problemi con la pompa della benzina,

Sul 400? Se è quello (con motore Piaggio) io che ne ho avuti tanti di problemi, almeno quello non l'ho riscontrato.

antonio1951 ha scritto:Unico dubbio conviene installare il Gemini ? il costo è di 150,00 euro, con catena blocca cavalletto... non so, aspetto un Vs. consiglio.

Sconsigliato.
Motivo:
viewtopic.php?f=3&t=67&hilit=antifurto+una+guida+utile

antonio1951

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 apr 2015 11:38
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200
Località: Bari

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda antonio1951 » 29 mag 2015 11:49

Grazie del consiglio, investirò i 150,00 euro con un sistema meccanico più efficiente tipo blocca disco di qualità, per quanto riguarda la pompa di benzina, il venditore si riferiva al 300, speriamo bene....
A presto

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 29 mag 2015 19:35

antonio1951 ha scritto:Grazie del consiglio, investirò i 150,00 euro con un sistema meccanico più efficiente tipo blocca disco di qualità,

Ma hai visto i filmati che il mio link ti proponeva?
Il blocca-disco è sicuramente più comodo però alcuni modelli sono facilmente eludibili con un avvitatore elettrico che smonta il disco... Meglio una buona, robusta, pesante catena con lucchetto corazzato e palo a portata di mano in una zona bene illuminata e sotto gli occhi di passanti e telecamere. ;)
Risparmiateli quei soldi. :)

antonio1951

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 apr 2015 11:38
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200
Località: Bari

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda antonio1951 » 30 mag 2015 09:38

Veramente li ho visti, forse quello relativo al blocca disco mi è sfuggito. In ogni caso ieri ho navigato nel web e ho visto che i lucchetti ad arco della Abus sono validi in quanto indicano il valore di resistenza. Attualmente sullo scarabeo ho una catena cimentata a maglie strette da 12 con lucchetto corazzato, che conto di trasferirlo sul Satelis, in unione con il blocca cavalletto. Ho tempo sino al 15 p.v., data prevista di arrivo del Satelis, per decidere di acquistare una ulteriore protezione.
A presto

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda Motta » 30 mag 2015 11:28

Corazzato???.........ricordarsi però di verificare il plinto di fondazione e verificare il momento flettente e la resistenza a taglio del palo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: ....naturalmente scherzo....

antonio1951

Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 apr 2015 11:38
Modello: Satelis 2 300
Cilindrata: 300
Colore: bianco perla
Km percorsi: 3200
Località: Bari

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda antonio1951 » 30 mag 2015 13:38

La corazza non l'ho misurata.....sicuramente non è quella della Bismark (andata a picco anche Lei), in compenso mi ha custodito lo Scarabeo per 11anni, spero che resista almeno dieci minuti. Il vero problema è portare sullo scooter il palo di ancoraggio per la catena

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda cts » 01 giu 2015 15:55

Quanto siete spiritosi... :P

E va bene, quando ci sta, ci sta.

Ciao a entrambi.


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti