Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
siltaras

Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 lug 2010 08:09
Località: Floridia (sr)

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda siltaras » 14 set 2010 00:01

Ciao a tutti,
visto che l'estate è agli sgoccioli, vorrei dotare il mio geopolis 400 di parabrezza alto, non volendo acquistare quello originale in quanto ho paura che la qualità sia uguale a quello basso dato in dotazione, il quale si graffia facilmente anche pulendolo con dei semplici fazzoletti di ovatta e anche perchè ho visto che per montare il paramani vengono fatti dei buchi che nel momento che uno volesse toglierli rimarebbero bene in vista, volevo un consiglio da voi su quale acquistare. Ho visto sul web che ce ne sono diversi tipo isotta, faco etc. etc.
Vi ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda MarioG75 » 14 set 2010 14:07

Io ho un isotta e mi trovo benissimo!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda Huck Finn » 14 set 2010 14:14

Ciao siltaras, scusa se vado leggermente OT con la mia risposta, ma io ti consiglierei di valutare bene l'opportunità dell'acquisto, specialmente se sei intenzionato a usare lo scooter tutto l'anno e quindi anche di notte e sotto la pioggia.

Il materiale di cui sono fatti i parabrezza è generalmente soggetto ad abrasioni e graffi, si tratta solo di tempo, purtroppo. Il risultato è che proprio quando ti servirebbe di più il parabrezza alto ti tradisce: al buio e soto la pioggia la visibilità cala drammaticamente, anche a causa dell'effetto alone che creano i fari delle auto che ti vengono incontro.

Finché si tratta di andare in giro in città e a bassa velocità forse ci puoi anche stare, ma in tangenziale o statale e comunque in situazioni difficili non credo sia il massimo della sicurezza. Io non ho mai sentito la necessità di avere un parabrezza più alto di quello standard del Satelis, e ti assicuro che l'ho guidato anche con la neve. Dove ti trovi tu la temperatura dovrebbe essere molto più clemente... ;)

E senza andare a parlare di stabilità, effetto vela, eccetera...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Ninja77

Scooterista
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 apr 2010 14:01
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda Ninja77 » 14 set 2010 21:45

Ti parlo da ex motociclista.All'inizio non riuscivo a digerire i difetti sopra elencati da Huck,in più aggiungerei anche l'instabilità del mezzo dato dall'effetto vela.Più volte ho smontato il mio Fabbri alto per girare o con lo standard o addirittura senza.Lo standard(quello del premium per intenderci) è un buon compromesso ma non riesco a sopportare il rumore del vento sul casco e il fatto di vedere la strada divisa in due,metà al di sopra e metà al di sotto.Senza parabrezza il mezzo è sicuramente più efficiente in condizioni sportive,ma vi lascio immaginare il confort.Quindi alla fine sono tornato sulla scelta iniziale che anche se con qualche sacrificio riesco a viaggiare con un confort discreto,sia in condizioni metereologiche ottime che in quelle meno buone.Ed è quello secondo me lo spirito con cui una persona bisogna accostarsi ad uno scooter.Unico neo sul mio Fabbri è la troppa vicinanza della parte alta del parabbrezza al casco del pilota con conseguenti "testate" ad ogni spostamento in avanti(forse sono io che guido troppo in punta di sella!!!) quindi non saprei se consigliarlo!!!Magari lo cambierei per uno ancora più protettivo se esiste!!!

siltaras

Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 lug 2010 08:09
Località: Floridia (sr)

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda siltaras » 14 set 2010 23:18

Vi ringrazio per i consigli, io nel mio scooter precedente avevo un Fabbri e devo dire che qualitativamente era eccezionale, niente a che vedere col parabrezza di serie fornito da Peugeot (troppo scadente), il problema è che sia nelle mie zone che nel web, è impossibile trovare un Fabbri per il Geopolis altrimenti non avrei avuto esitazioni.
Comunque vi farò sapere della mia scelta.

svegno

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 set 2010 13:13

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda svegno » 22 set 2010 21:24

salve, vorrei montare il parabrezza dell'RS (quello piccolo per intenderci) sul geopolis 400. è possibile ? hanno gli stessi attacchi ?

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda MarioG75 » 23 set 2010 12:34

Certo!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Ninja77

Scooterista
Messaggi: 62
Iscritto il: 18 apr 2010 14:01
Località: Castellammare di Stabia (NA)

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda Ninja77 » 06 ott 2010 23:56

Salve... volevo reintervenire sulla questione parabrezza.
Ho rimontato il medio e non mi sto trovando così male!!! Certo un pò di vento in più sul casco ma il mezzo ha guadagnato molto in stabilità. E inoltre sembra tutto più visibile perchè in effetti il parabrezza riduce un pò la visibilità, specie di notte. Qui a Napoli fa ancora caldo... vedremo piu' in la! Ne approfitto per chiedervi se anche a voi il parabrezza (magari sarà quel pezzo di plastica a V che sta davanti) fa rumore e come avete risolto. Grazie!

Avatar utente
Robespierre

Peugeottino
Messaggi: 458
Iscritto il: 20 ago 2009 01:55
Località: Roma

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda Robespierre » 07 ott 2010 00:02

io quando ho cambiato il parabrezza sentivo dei rumori provenire dalla V nera ed ho risolto sistemando meglio i gommini neri di fissaggio, ovvero li ho un po' ruotati.
Dopo un po' prendono la forma della loro posizione e fanno toccare la V al parabrezza creando dei fastidiosi rumori. ;)

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Geopolis: Parabrezza alto, consiglio sull'acquisto

Messaggioda MarioG75 » 07 ott 2010 10:52

Una guarnizione in gomma allievia le vibrazioni
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti