Xfight: fumo bianco e spegnimento in accellerazione

Qui riuniti i topic relativi ai nostri "cinquantini".
gioredbull

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2014 11:40
Modello: peugeot xfight
Cilindrata: 50
Colore: rosso
Km percorsi: 12000
Località: Varese (provincia)

Xfight: fumo bianco e spegnimento in accellerazione

Messaggioda gioredbull » 24 giu 2014 12:04

Ciao a tutti,

possiedo da svariati anni un peugeot Xfight 50cc, negli ultimi anni lo usava più mio padre, che non io, finché è stato messo in disparte;
recentemente ho deciso di “riesumarlo” e sto tribolando, tant'è che non so più dove sbattere la testa.

Premessa:lo scooter era fermo da ormai quasi 2 anni, ragion per cui ho dovuto fare una bella manutenzione straordinaria:

cambio della batteria,pulizia del serbatoio benzina (ho pulito dove pesca la benzina che c’erano dei residui), metto il nuovo olio, smonto il carburatore e pulisco tutto (con benzina e compressore), cambio filtro dell’aria, smonto marmitta la pulisco, poi rimonto tutto quanto, ma il mio scooter non ne vuole sapere di funzionare come dovrebbe e si comporta cosi:

una volta regolato il minimo accendo lo scooter dallo starter, subito dopo appena do gas, non è reattivo e anzi va giù di giri (mi avevano detto che è dovuto al carburatore, ma io ho smontato e rimontato correttamente… e in più c’è solo da regolare il minimo, in quanto c’è l’aria automatica);
oltretutto, quando accelerato dalla marmitta esce fumo bianco… dopo di chè si spegne.

Avete dei consigli, o vi è mai capitato?
Guardando dei video su internet, ho visto che si parla di "regolazione" della carburazione, ma come avviene? Io da regolare ho solo la vite del minimo... :shock:

ps: sotto la foto del carburatore:

Immagine

Torna a “50 cc Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite