X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Qui riuniti i topic relativi ai nostri "cinquantini".
xfight prost

Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ott 2011 16:54
Modello: X-Fight Prost peugeot 50cc liquido
Cilindrata: 50
Colore: blu
Km percorsi: 48900
Località: CATANIA

X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Messaggioda xfight prost » 06 mar 2017 20:31

Ciao a tutti

dovrei riveniciare un pezzo del mio x-fight prost peugeot del 2001.Avevo comprato anni fà(che ancora ho)il campioncino di ritocco originale peugeot dalla concessionaria peugeot(ormai è chiusa quella della mia zona).Ora,cè stampato il codice: BLEU PROST CP 442.
Sono andato da un colorificio che fà bombolette per auto e scooter,ma non gli risulta da nessuna parte questo tipo di codice.Mi potreste aiutare ad individuare o a capire quale sia questo codice colore?grazie mille anticipatamente

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Messaggioda cts » 06 mar 2017 20:56

Sai che questa è una delle FAQ (irrisolte) di questo scooter?
L'ho scoperto sulla Rete, dove ho raggranellato anche queste informazioni, non so quanto per te utili.

Vedi il colore Blue Cheer o pulsar bleu o cp 442


Pulsar Blu Mat CP442
T 068 900 G7
J2605 1
0750309123


Peugeot lo fa apposta nel fornire un codice non standard. Vuole che si compri tutta la plastica nuova.


rivolgiti al rivenditore

xfight prost

Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ott 2011 16:54
Modello: X-Fight Prost peugeot 50cc liquido
Cilindrata: 50
Colore: blu
Km percorsi: 48900
Località: CATANIA

Re: X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Messaggioda xfight prost » 06 lug 2017 11:58

Ciao a tutti

Sai che questa è una delle FAQ (irrisolte) di questo scooter?
L'ho scoperto sulla Rete, dove ho raggranellato anche queste informazioni, non so quanto per te utili.

Vedi il colore Blue Cheer o pulsar bleu o cp 442


cts,ti racconto la telenovela a più puntate che è finita sono due giorni fa da quanto ho aperto questo post,che può sembrare surreale o impensabile,specie che siamo nel 2017 e non nel 1800 quanto le comunicazioni avevano con i piccioni viaggiatori.Spero di non/vi annoiarti/vi.

Prima di aver inserito il post in questione provo a contattare Peugeot scooter.

Chiamo il numero verde sul sito Peugeot Scooter,non risponde nessuno.
Ne trovo sul web altri due e non mi rispondono(proprio nel senso che suona il telefono,ma nessuno risponde).
Queste chiamate sono state fatte a diverse ore del giorno e per 2 mesi circa a distanza di qualche giorno l'una dall'altra.
Cosi contatto Peugeot Auto.
Dopo un bel po' di attesa (mezz'ora al telefono fisso) mi rispondono e spiego che ho uno scooter Peugeot e desidererei avere la bomboletta di ricambio del colore in questione.
Loro mi rispondono che non sono addetti a queste mansioni e che devo contattare Peugeot scooter,cosi mi da due numeri (quelli che avevo contattato) e gli dico che nessuno mi risponde. Cosi mi dà un indirizzo email e di provare a contattare Peugeot Scooter.

Invio l'email (premesso che avevo chiesto un numero fisso o cellulare o chat,ma non erano autorizzati a darmelo,si può contattare solo per email) e dopo 23 giorni mi arriva la risposta (forse era un indirizzo email del pianeta Marte, giustamente magari su Marte hanno una connessione a 56k o magari poco personale) dicendomi di andare in un negozio vicino a me (30 km è il più vicino) gli altri nel raggio di 100km fanno solo vendite.

Ho chiesto se loro potevano inviarmi direttamente la bomboletta e avrei pagato anche la spedizione (che può variare da 7 a 10 euro massimo a quanto so) ma dicono che non sono autorizzati e che devo contattare il negozio (siamo nel 2017 ricordo).
Cosi spiego che ho provato a contattare il negozio e che per 15 giorni, solo 2 volte sono riuscito a parlare con una di loro(negozio GEGOMOTOR CATANIA) che mi diceva che il titolare non c'era e che non sapeva che fare, dandomi di nuovo gli stessi due numeri di Peugeot Scooter Italia.

Inoltre,mi dice che non vendono la bomboletta e che Peugeot manda i pezzi già verniciati.
Io gli spiego che la bomboletta esiste per ogni colore e lei mi diceva di no, che era già capitato in passato una cosa del genere.
Cosi,riscrivo a Peugeot Scooter Italia e dopo 36 giorni mi arriva la risposta e spiegandogli la situazione mi dicono che avrebbero provveduto.
Dopo altri 11 giorni mi manda una risposta per email, Peugeot Scooter Italia,dicendomi che aveva parlato con il titolare della concessionaria e che era stato avvertito della situazione e mi hanno inviato il numero di cellulare del proprietario
.Lo chiamo e gli spiego la situazione (premesso che ho sempre dato tutti i dati dello scooter,compreso numero telaio e foto libretto) e gli chiedo di dirmi se sapeva il prezzo della bomboletta.
Lui mi dice 17 euro,cosi gli dico di prenotarmela e quando arriva l'avrei pagata.
Lui mi dice che non può farlo e che devo andare nel negozio a prenotarla e poi ritornare a prenderla.
Gli dico se era possibile che pagassi anticipatamente la bomboletta con Paypal e avrei pagato anche la spedizione per farmela arrivare,ma mi dice che non può essere.

Cosi,dopo un paio di giorni vado da lui.
Gli porto un campioncino di ritocco del colore,dove c'è anche il codice (lo avevo preso nel concessionario dove avevo acquistato lo scooter, che adesso non vende più scooter da diversi anni).
Lui di prende il codice,vede nel computer e gli risulta la bomboletta, cosi la prenota.
Gli chiedo se devo pagarla anticipatamente o lasciare un acconto,ma mi dice che non c'è bisogno e che mi avrebbe richiamato lui quando sarebbe arrivata.

Dopo 2 mesi,mi richiama e mi dice che la bomboletta è arrivata.
Cosi vado a prenderla e trovo una cosa strana:il codice riportato sulla bomboletta è diverso,cosi glielo faccio notare e controllando al PC mi dice:ho sbagliato io a prenotare la bomboletta,non ti preoccupare questa me la tengo e ti ordino quella con il tuo codice.

Cosi faccio prenotare la nuova bomboletta .
Dopo altri due mesi e mezzo che non m'arriva la telefonata, provo a chiamare il negozio a diverse orari e con diversi numeri (fisso e cellulare)ma niente,non risponde nessuno.

Penso che magari siano in ferie. Mi capita,l'indomani dell'ultima telefonata, di andare a Catania e passo dal negozio per vedere se era aperto (non ero andato a Catania per questo) e vedo che è aperto.
Entro e chiedo notizie se erano stati in ferie e loro mi dicono, no ancora ci dobbiamo andare.
Gli spiego che ho provato a chiamare i numeri sul bigliettino e che nessuno mi rispondeva.
Loro mi dicono che non sanno cosa dirmi, i telefoni funzionano.

Cosi gli dico se è arrivata la bomboletta e lui (sempre con chi avevo parlato di persona e che aveva prenotato la bomboletta) mi dice: si si è arrivata, ti stavo per chiamare e mi consegna la bomboletta e un gommino del cavalletto che avevo prenotato anche ,in una busta.
Gli pago il tutto e me e vado.

Torno a casa e inizio a verniciare il pezzo.Mi accorgo subito che il colore non è lo stesso.

Pensando e ripensando,magari ho sbagliato io a verniciare o altro,per caso mi vanno gli occhi sul codice della bomboletta.
Prendo il campioncino di ritocco che avevo e noto che il codice era diverso.
Vado a vedere in casa,dove avevo scritto il codice della bomboletta che lui aveva prenotato sbagliato e vedo che è la stessa bomboletta.
Rivado per un altro viaggio (dato che con le telefonate non rispondeva sempre nessuno) e gli spiego che la bomboletta non è quella del colore del mio scooter, gli porto anche i pezzi verniciati e gli dico che sono diversi e che la bomboletta era quella che aveva prenotato prima e che forse non l'aveva prenotata la nuova.

Lui mi dice che è impossibile, quella che aveva prenotato l'avevano già consumata e buttata (guarda caso ) e che lui si è limitato a mettere il numero telaio e risultava questo colore.

Morale della favola:allo scooter ci sono affezionato e ancora gira come un orologio, ma avere a che fare con centri assistenza cosi,ti cadono le braccia.Ecco le foto dei pezzi e della bomboletta (ritocco). Ditemi se sono daltonico:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Diavoletto

Peugeottino
Messaggi: 303
Iscritto il: 02 gen 2014 21:43
Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
Cilindrata: 278
Colore: grigio
Km percorsi: 5.200

Re: X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Messaggioda Diavoletto » 06 lug 2017 12:32

Ho letto l'ultimo post ma non mi sono annoiato. Anzi, ho avuto la puntuale conferma che nella RETE non bisogna riporre assoluta fiducia. Nella mia (CRASSA) ignoranza, sarei andato con lo scooter dal miglior carrozziere della zona (o dal miglior ipermercato FAI DA TE esistente nella zona) DOTATO DI TINTOMETRO. A tal punto il gioco è fatto: con ampia probabilità, una volta visualizzato il codice del colore, il carrozziere o il commesso del centro fai da te, avrebbe saputo indicare se fosse possibile (E CREDO PROPRIO DI SI') realizzare il colore identico a quello riportato nel codice.
OK. Nella speranza che non capiti più...
In ogni caso credo che sia l'unico scooter di quel tipo bicolore esistente in Italia. Un buon deterrente per il furto.
Si tenga COMUNQUE presente che anche il colore PERFETTAMENTE realizzato con il tintometro PUO' essere differente confrontato con gli altri pezzi assemblati dello scooter. Il colore perfetto realizzato con il tintometro vale per la vernice nuova di zecca. Se la vernice è opacizzata dal tempo o sbiadita dal sole, non ci sarà bomboletta originale o vernice elaborata con il tintometro che riuscirà ad essere perfettamente uguale alla rimanente carrozzeria. In tale evenienza (MA I COSTI NON LO CONSENTONO), occorre rivolgersi ad un carrozziere che con il suo fare riuscirà a "RICHIAMARE" la vernice su tutta la superficie del veicolo.
Buona giornata.

xfight prost

Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ott 2011 16:54
Modello: X-Fight Prost peugeot 50cc liquido
Cilindrata: 50
Colore: blu
Km percorsi: 48900
Località: CATANIA

Re: X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Messaggioda xfight prost » 06 lug 2017 13:40

ciao

dovrei scrivere un altro poema per il colore da acquistare fuori RETE.Premesso che ho sempre verniciato scooter,auto,barche e anche un trattore,quindi qualcosina sui colori la conosco.Non sono un carrozziere,però,senza presunzione mi avvicino un pochino.Sapendo i prezzi spesso sproporzionati della rete sui ricambi(questo in generale,auto,moto,ecc)la mia prima idea era di andare in un colorificio.Bene,su 7colorifici per carrozzieri,nessuno,ripeto nessuno è riuscito a ricavare il colore.Mi spiego meglio:fornendo il numero telaio e portando anche il campioncino di ritocco in foto per vedere il colore dal vivo e anche il codice,non gli risultava niente.Come se questo colore non esistesse proprio. :roll: :shock: (nessuno aveva il tintometro).Andando in tre carrozzieri,due mi hanno detto che è un colore perlato(a me non sembra)e uno mi ha detto che è un colore metallizzato.Tutti e tre(con tintometro) mi hanno chiesto:uno 50euro,uno 55euro e uno 70euro per farmi il colore in latta,per 100ml.Poi dovevo verniciarlo con pistola a spruzzo(che ho).Ora,siccome un pò i prezzi li ho presenti e farmi fare una bomboletta mi viene da 13 a 15euro,con colori di marche famose e senza ''raccomandazioni'' del genere:chi ti manda?chji sei?ecc,mi è sembrato un tantino strano sentire questi prezzi.Forse sarà un colore derivato dalla pagani o dalla bugatti,per questo costa cosi tanto...OPPURE..... lascio a te e a voi,la risposta. :evil: .Da queste risposte,sono dovuto per forza andare presso la RETE con i risultati sopra descritti.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Messaggioda cts » 06 lug 2017 13:51

Come al solito, sempre pieno si senno il commento di Diavoletto che condivido in toto.

Volete adesso il mo commento, meno diplomatico?

Cominciamo dalle colpe dell'utente.
Ne ha una grossa,: quella di non avere formattato il suo post bene (nessun punto e accapo e nessuno spazio dopo le virgole) e quindi di avermi fatto perdere tempo per rendere più leggibile il suo surreale post! :mrgreen:

Scherzi a parte, hai avuto sin troppa pazienza e gentilezza con questo modo di agire dei tuoi non professionali interlocutori.

Molto bello il blu del tuo scooter, a me piace tanto e ovviamente l'altro blu ricavato è un pugno nell'occhio...

Ed ecco le colpe delle altre parti coinvolte nella tua vicenda: tu non disperarti, caro utente, ben presto vedrai che questo modo di prendere per i fondelli i loro clienti (oppure di non trattarli con il dovuto rispetto e con la dovuta gentilezza) li farà chiudere bottega, hanno voglia a vivacchiare di gloria passata per un marchio ormai reso opaco da scelte e uomini sbagliati.
Il ritiro dal mercato di determinati modelli, il cambiamento di rotta strategica della Proprietà del marchio motociclistico, il ritiro dal Mondiale GP e tutta una serie di ritardi ingiustificati e pessime valutazioni operative li porterà a scomparire dal mercato e se la saranno andata a cercare.
Mi spiace soltanto per chi ci lavora con passione con questi non lungimiranti personaggi.

Amen.

xfight prost

Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ott 2011 16:54
Modello: X-Fight Prost peugeot 50cc liquido
Cilindrata: 50
Colore: blu
Km percorsi: 48900
Località: CATANIA

Re: X-Fight Prost?: Come e dove individuo il colore?

Messaggioda xfight prost » 06 lug 2017 14:10

Cominciamo dalle colpe dell'utente.
Ne ha una grossa,: quella di non avere formattato il suo post bene (nessun punto e accapo e nessuno spazio dopo le virgole) e quindi di avermi fatto perdere tempo per rendere più leggibile il suo surreale post! :mrgreen:

Ti chiedo scusa, credimi, non l'ho fatto apposta. Ho scritto cosi, senza pensare, come ''uno sfogo''. :roll: :roll:

Molto bello il blu del tuo scooter, a me piace tanto e ovviamente l'altro blu ricavato è un pugno nell'occhio...

Secondo me, il colore migliore che hanno fatto in Peugeot (auto/scooter).
Anche il bianco perlato non è male (tipo 308 ultimo modello o Geopolis, versione rs se non sbaglio).
Questo colore blue prost, sembra uguale a quello dell'ultima 308 Gti.

Ed ecco le colpe delle altre parti coinvolte nella tua vicenda: tu non disperarti, caro utente, ben presto vedrai che questo modo di prendere per i fondelli i loro clienti (oppure di non trattarli con il dovuto rispetto e con la dovuta gentilezza) li farà chiudere bottega, hanno voglia a vivacchiare di gloria passata per un marchio ormai reso opaco da scelte e uomini sbagliati.
Il ritiro dal mercato di determinati modelli, il cambiamento di rotta strategica della Proprietà del marchio motociclistico, il ritiro dal Mondiale GP e tutta una serie di ritardi ingiustificati e pessime valutazioni operative li porterà a scomparire dal mercato e se la saranno andata a cercare.
Mi spiace soltanto per chi ci lavora con passione con questi non lungimiranti personaggi.

Il marchio Peugeot va molto bene, come settore auto (a mio parere), ma come settore scooter, lascia molto a desiderare.
Inoltre Peugeot scooter era una volta, oggi i motori sono tutti Piaggio principalmente.
Buoni motori i Piaggio, però,per un marchio come Peugeot che ha fatto storia, non è il massimo (il mio scooter, se non sbaglio, ha un motore made in France).
Sicuramente scelte di marketing e dirigenziali, tanto vale davvero chiuderlo il settore scooter e dedicarsi solo alle auto.
Ne vendono ormai pochi in Italia, di scooter Peugeot.
Fuori confine, non lo sò, sinceramente.
Per il discorso concessionario, se pensi che ormai un grosso sito di vendita prodotti con la lettera A, che tutti conosciamo, vende auto on line con consgena a casa e che il settore auto si svilupperà su ''condivisione'' dei mezzi e non sulla proprietà del mezzo, entro pochi anni (e a me dispiace) secondo me, cambieranno molte cose. :roll:


Torna a “50 cc Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite