Ciao a tutti
Sai che questa è una delle FAQ (irrisolte) di questo scooter?
L'ho scoperto sulla Rete, dove ho raggranellato anche queste informazioni, non so quanto per te utili.
Vedi il colore Blue Cheer o pulsar bleu o cp 442
cts,ti racconto la telenovela a più puntate che è finita sono due giorni fa da quanto ho aperto questo post,che può sembrare surreale o impensabile,specie che siamo nel 2017 e non nel 1800 quanto le comunicazioni avevano con i piccioni viaggiatori.Spero di non/vi annoiarti/vi.
Prima di aver inserito il post in questione provo a contattare Peugeot scooter.
Chiamo il numero verde sul sito Peugeot Scooter,non risponde nessuno.
Ne trovo sul web altri due e non mi rispondono(proprio nel senso che suona il telefono,ma nessuno risponde).
Queste chiamate sono state fatte a diverse ore del giorno e per 2 mesi circa a distanza di qualche giorno l'una dall'altra.
Cosi contatto Peugeot Auto.
Dopo un bel po' di attesa (mezz'ora al telefono fisso) mi rispondono e spiego che ho uno scooter Peugeot e desidererei avere la bomboletta di ricambio del colore in questione.
Loro mi rispondono che non sono addetti a queste mansioni e che devo contattare Peugeot scooter,cosi mi da due numeri (quelli che avevo contattato) e gli dico che nessuno mi risponde. Cosi mi dà un indirizzo email e di provare a contattare Peugeot Scooter.
Invio l'email (premesso che avevo chiesto un numero fisso o cellulare o chat,ma non erano autorizzati a darmelo,si può contattare solo per email) e dopo 23 giorni mi arriva la risposta (forse era un indirizzo email del pianeta Marte, giustamente magari su Marte hanno una connessione a 56k o magari poco personale) dicendomi di andare in un negozio vicino a me (30 km è il più vicino) gli altri nel raggio di 100km fanno solo vendite.
Ho chiesto se loro potevano inviarmi direttamente la bomboletta e avrei pagato anche la spedizione (che può variare da 7 a 10 euro massimo a quanto so) ma dicono che non sono autorizzati e che devo contattare il negozio (siamo nel 2017 ricordo).
Cosi spiego che ho provato a contattare il negozio e che per 15 giorni, solo 2 volte sono riuscito a parlare con una di loro(negozio GEGOMOTOR CATANIA) che mi diceva che il titolare non c'era e che non sapeva che fare, dandomi di nuovo gli stessi due numeri di Peugeot Scooter Italia.
Inoltre,mi dice che non vendono la bomboletta e che Peugeot manda i pezzi già verniciati.
Io gli spiego che la bomboletta esiste per ogni colore e lei mi diceva di no, che era già capitato in passato una cosa del genere.
Cosi,riscrivo a Peugeot Scooter Italia e dopo 36 giorni mi arriva la risposta e spiegandogli la situazione mi dicono che avrebbero provveduto.
Dopo altri 11 giorni mi manda una risposta per email, Peugeot Scooter Italia,dicendomi che aveva parlato con il titolare della concessionaria e che era stato avvertito della situazione e mi hanno inviato il numero di cellulare del proprietario
.Lo chiamo e gli spiego la situazione (premesso che ho sempre dato tutti i dati dello scooter,compreso numero telaio e foto libretto) e gli chiedo di dirmi se sapeva il prezzo della bomboletta.
Lui mi dice 17 euro,cosi gli dico di prenotarmela e quando arriva l'avrei pagata.
Lui mi dice che non può farlo e che devo andare nel negozio a prenotarla e poi ritornare a prenderla.
Gli dico se era possibile che pagassi anticipatamente la bomboletta con Paypal e avrei pagato anche la spedizione per farmela arrivare,ma mi dice che non può essere.
Cosi,dopo un paio di giorni vado da lui.
Gli porto un campioncino di ritocco del colore,dove c'è anche il codice (lo avevo preso nel concessionario dove avevo acquistato lo scooter, che adesso non vende più scooter da diversi anni).
Lui di prende il codice,vede nel computer e gli risulta la bomboletta, cosi la prenota.
Gli chiedo se devo pagarla anticipatamente o lasciare un acconto,ma mi dice che non c'è bisogno e che mi avrebbe richiamato lui quando sarebbe arrivata.
Dopo 2 mesi,mi richiama e mi dice che la bomboletta è arrivata.
Cosi vado a prenderla e trovo una cosa strana:il codice riportato sulla bomboletta è diverso,cosi glielo faccio notare e controllando al PC mi dice:
ho sbagliato io a prenotare la bomboletta,non ti preoccupare questa me la tengo e ti ordino quella con il tuo codice.
Cosi faccio prenotare la nuova bomboletta .
Dopo altri due mesi e mezzo che non m'arriva la telefonata, provo a chiamare il negozio a diverse orari e con diversi numeri (fisso e cellulare)ma niente,non risponde nessuno.
Penso che magari siano in ferie. Mi capita,l'indomani dell'ultima telefonata, di andare a Catania e passo dal negozio per vedere se era aperto (non ero andato a Catania per questo) e vedo che è aperto.
Entro e chiedo notizie se erano stati in ferie e loro mi dicono, no ancora ci dobbiamo andare.
Gli spiego che ho provato a chiamare i numeri sul bigliettino e che nessuno mi rispondeva.
Loro mi dicono che non sanno cosa dirmi, i telefoni funzionano.
Cosi gli dico se è arrivata la bomboletta e lui (sempre con chi avevo parlato di persona e che aveva prenotato la bomboletta) mi dice
: si si è arrivata, ti stavo per chiamare e mi consegna la bomboletta e un gommino del cavalletto che avevo prenotato anche ,in una busta.
Gli pago il tutto e me e vado.
Torno a casa e inizio a verniciare il pezzo.Mi accorgo subito che il colore non è lo stesso.
Pensando e ripensando,magari ho sbagliato io a verniciare o altro,per caso mi vanno gli occhi sul codice della bomboletta.
Prendo il campioncino di ritocco che avevo e noto che il codice era diverso.
Vado a vedere in casa,dove avevo scritto il codice della bomboletta che lui aveva prenotato sbagliato e vedo che è la stessa bomboletta.
Rivado per un altro viaggio (dato che con le telefonate non rispondeva sempre nessuno) e gli spiego che la bomboletta non è quella del colore del mio scooter, gli porto anche i pezzi verniciati e gli dico che sono diversi e che la bomboletta era quella che aveva prenotato prima e che forse non l'aveva prenotata la nuova.
Lui mi dice che è impossibile, quella che aveva prenotato l'avevano già consumata e buttata (guarda caso ) e che lui si è limitato a mettere il numero telaio e risultava questo colore.
Morale della favola:allo scooter ci sono affezionato e ancora gira come un orologio, ma avere a che fare con centri assistenza cosi,ti cadono le braccia.Ecco le foto dei pezzi e della bomboletta (ritocco). Ditemi se sono daltonico: