Speedfight 50 2004: non si accende più

Qui riuniti i topic relativi ai nostri "cinquantini".
marcofranchi

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2020 11:47
Modello: speedfight
Cilindrata: 50
Colore: rosso
Km percorsi: 9500

Speedfight 50 2004: non si accende più

Messaggioda marcofranchi » 11 ago 2020 12:53

Ciao A tutti, sono da poco possessore di uno scooter speedfight 50 2t del 2004 preso da i miei figli presso un privato che non sapeva più cosa farsene.
E' tenuto benissimo, colore rosso con le scritte Peugeot bianche e i cerchioni bianchi, è veramente carino.
E' stato riacceso dalla pedivella dopo anni di inattività e senza batteria, al secondo colpo è partito! Funzionava tutto e girava bene è stato portato a fare la revisione e dopo di che a casa. A distanza di qualche giorno la situazione è andata pian piano peggiorando. Inizialmente a freddo servivano 5 minuti di pedalate per farlo partire, poi una volta caldo andava e si riaccendeva al primo colpo, è stato rimontato la batteria nuova e cambiato la candela, pulito esternamente il motore e soffiato bene bene il carburatore visto che il filtro dell'aria si sbriciolava a pezzi, sostituito il filtro dell'aria. Ieri è ripartito con la stessa difficoltà iniziale a riscaldarsi oggi non parte proprio e ho dovuto rimettere in carica la batteria perchè scaricata dal motorino di avviamento.

Corrente alla candeletta ok.
Ho qualche dubbio sul funzionamento dell'aria automatica perchè a freddo durante l'accensione con il motorino non viene alimentata, inoltre se provo ad alimentarla direttamente dalla batteria, si scalda ma lo spillo non si muove nenache dopo 5 -10 minuti.

Ho provato inoltre a scaricare i manuali di officina da BOX ma il link su box non funziona, richiede di aggiornare la pagina per visualizzare il file ma poi non fa niente, inoltre anche facendo l'iscrizione a BOX no parte il download dei file. è possibile riceverli in un 'altra modalità?

E' possibile avere qualche dritta? I manuali officina è possibile riceverli attraverso un modo diverso da box?

Grazie e buona giornata a tutti.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Speedfight 50 2004: non si accende più

Messaggioda Mix » 12 ago 2020 22:47

Ora il link è corretto, puoi scaricare il manuale.

https://app.box.com/s/39afea5369817b53fd46

marcofranchi

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2020 11:47
Modello: speedfight
Cilindrata: 50
Colore: rosso
Km percorsi: 9500

Re: Speedfight 50 2004: non si accende più

Messaggioda marcofranchi » 14 ago 2020 00:05

Grazie! Il manuale officina con l'esploso del motore e codici delle perti di ricambio si trova oppure non esiste?
Nel frattempo ho verificato il funzionamento corretto del rubinetto a depressione e pulito a che il pacco lamellare, rimontato il carburatore, marmitta, filtro e.........non da più segni di vita.
A questo punto immagino devo aprire la testa per vedere se è grippato o se le fasce sono andate. Prima di farlo dovrò trovare trovare le guarnizioni nuove da sostituire altrimenti in caso che il motore sia a posto devo sigillare correttamente tutto.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Speedfight 50 2004: non si accende più

Messaggioda Mix » 15 ago 2020 23:41

Prova a guardare qua:
viewtopic.php?f=65&t=1981

Per l'impianto elettrico:
viewtopic.php?f=65&t=1984

Tutto in inglese, eventualmente aiutati con un traduttore, anche se i disegni sono internazionali...


Torna a “50 cc Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite