MarioG75 ha scritto:...la risoluzione (che a me non serve) è un pò scadente...
Come avviene per la telesorveglianza, chi invia al web le immagini delle telecamere o riceve teleassistenza sul proprio pc, e' soggetto alle limitazioni strutturali dell'ADSL, inventato quando chi navigava sul web
chiedeva pochi dati e la rete
rispondeva con un grande volume di informazioni.
Diverso e' con la connessione cellulare, con la fibra, col le reti LAN wireless e diverso sara' con l'imminente commercializzazione (in alcune aree) della VDSL, con una "versione" addirittura simmetrica (up e down identici).
La risoluzione di Teamviewer e' autoadattiva (vedi immagine al fondo), cioe' dipende dalla banda disponibile.
In special modo, cio' che conta e' l'
upload di chi viene teleassistito.
Ad esempio, chi possiede la classica 7 Mega TelecomItalia, si appoggia su un upload di 0,38 Mbit/s, corrispondenti a 48 KByte/s. Inoltre:
- circa 512 Kbit/s per alcuni altri operatori, in qualche caso anche di piu'
- anche oltre 1 Mbit/s di upload per chi ha la 10 o la 20 Mbit/s
Ovvio, piu' si e' distanti dalla centrale (o il proprio impianto telefonico e' inefficiente) e piu' questi valori tendono a ridursi.
Il download, invece, e' quasi sempre abbondantemente al di sopra della voracita' di banda dei software di teleassistenza.
Cts ha scritto:Cinque/dieci minuti senza alcuna operazione da parte di chi fornisce assistenza? Comunque a me non succede e visto che dichiari una risoluzione non buona... penso che sia un tuo problema di connessione.
Penso anch'io.
Motta ha scritto:...la risoluzione non buona capita anche a me (schermo rigato orizzontalmente)...
Mai successo, neppure con connessioni (dei teleassistiti) molto lente, ad esempio le 256-640 Kbit/s cosi' diffuse qui in Piemonte.
Persino con le "chiavette" internet e' sempre andato tutto bene.
Le opzioni di visualizzazione. Io non l'ho mai fatto, ma si puo' provare a cambiarle:
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