Volevo offrire qualche spunto di riflessione.
Secondo me il 400 cc. Master di Piaggio e' forse il miglior mono per scooter in circolazione.. o meglio, lo era dato il suo pensionamento.
Piaggio ha sfornato il nuovo 350 con potenza simile e consumi forse vicini.. quindi quale e' il vantaggio di tale investimento ?
Il Master 400 e' un motore robusto (se solo Piaggio lo avesse migliorato in alcune delle sue debolezze) ..consuma pochissimo ed ha prestazioni elevate in confronto a motorizzazioni piu moderne.
Di recente mi sono confrontato sia a parole che su strada con possessori di Downtown 300.. xcity 500 e majesty 400 ed in quanto a prestazioni pure il 400 Piaggio e' superiore abbastanza nettamente (specialmente con il povero 500 Kymco )..per non parlare dei consumi... cosa pensate in proposito?
Del nuovo 350 piaggio.. alla voce consumi.. leggo spesso riscontri non proprio esaltanti...
Il motore MASTER 400
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Re: IL MASTER 400..
1- L'ho acquistato proprio perche' e' ottimo, se non il migliore (con il MASTER 500),Ergal ha scritto:...il 400 cc. Master di Piaggio e' forse il miglior mono per scooter in circolazione..
2- Il migliore fra i mono? Hai visto quanta benzina buttano via i bicilindrici, con prestazioni proporzionalmente (ai cc.) quasi identiche?
Il minor ingombro, il minor peso, i lievemente minori consumi.Ergal ha scritto:Piaggio ha sfornato il nuovo 350 con potenza simile e consumi forse vicini.. quindi quale e' il vantaggio di tale investimento ?
Se fosse stato un cataclisma, avrei gia' meditato su uno scooter con il nuovo 328 cc. Ma non lo e', anche se alcuni dettagli tecnici sono intriganti...
L'ho provato: alla minor cilindrata corrisponde un piu' alto regime di giri. Beh, per forza (potenza= coppia x regime) ma... tanto vale.
Eh si, chi l'ha se lo tenga stretto.Ergal ha scritto:..consuma pochissimo ed ha prestazioni elevate in confronto a motorizzazioni piu moderne.
Quello non fa testo, e' della generazione precedente. Per i confronti usiamo il G5 del Downtown.Ergal ha scritto:...specialmente con il povero 500 Kymco...
Il MASTER, consumi discutendo, soffre le basse temperature perche' e' difficoltoso agitare l'olio viscoso all'interno della coppa.Ergal ha scritto:..per non parlare dei consumi...
Ma in primavera/ estate/ autunno viaggio fra i 30 e i 33 Km/litro.
Non ne ho idea ma con le temperature rigide, sicuramente, grazie al carter a secco i consumi saranno buoni.Ergal ha scritto:Del nuovo 350 piaggio.. alla voce consumi.. leggo spesso riscontri non proprio esaltanti...
- Huck Finn
- Messaggi: 1381
- Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Re: IL MASTER 400..
ERGAL ha scritto:...
Di recente mi sono confrontato sia a parole che su strada con possessori di Downtown 300...ed in quanto a prestazioni pure il 400 Piaggio e' superiore abbastanza nettamente...per non parlare dei consumi... cosa pensate in proposito?
...
Che per la differenza di prestazioni non mi stupisco, data la differenza di cilindrata a favore del motore Piaggio. D'altra parte sono prestazioni in entrambi i casi più che adeguate alle mie esigenze e quindi una eventuale differenza non rappresenta per me un fattore di scelta.
Per quanto riguarda i consumi invece sono decisamente interessato e perplesso dalla tua affermazione. Il MASTER Piaggio consuma meno del G5 Kymco? Prima volta che lo sento. Hai qualche dato a sostegno di questa affermazione? In questo caso è certamente un fattore di scelta, per me, e anche se il MASTER non equipaggerà più il Satelis stavo aspettando di vedere il comportamento su strada del nuovo 400 Peugot prima di decidere cosa scegliere.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Torna a “Tecnica (elaborazioni escluse)”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite