Malaguti Spidermax: opinioni.
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Lo trovo interessante anche io ma il didietro esagerato e il motore oltre i 400 mi portano altrove. Quando sarà il momento credo toccherà a un altro Sat ma stavolta 400, oppure al Downtown 300, se risolvono il problema della sella troppo dura.
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Il mio interesse per lo Spidermax e' dovuto, oltre alla succitata protettivita', anche al fatto che nella mia provincia le assicurazioni con il bonus-malus piu' favorevole (come la mia) non variano moltissimo fra 400 e 500 cc, forse 60-70 euro.
Ben diverso in altre parti d'Italia, ove un 400 cc. e' la scelta piu' sensata.
In passato lo Spidermax fu venduto nella versione piu' economica e depotenziata a 34 cavalli, circa 6000 rpm (il solito blocco sull'acceleratore?), ma ora non piu'.
Ben diverso in altre parti d'Italia, ove un 400 cc. e' la scelta piu' sensata.
In passato lo Spidermax fu venduto nella versione piu' economica e depotenziata a 34 cavalli, circa 6000 rpm (il solito blocco sull'acceleratore?), ma ora non piu'.
- Robespierre

L'ho sempre pensato anche iocts ha scritto:Poco omogenea la parte anteriore con quella posteriore, vero?
Sinceramente credo che l'anteriore sia veramente bello ma cambia rovinosamente con il posteriore.
Non è solo una questione di dimensioni, ma anche di bellezza e ricercatezza estetica (a mio avviso) ben riuscita con l'anteriore, ma del tutto assente nel posteriore.
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
Anch'io come Mix apprezzo le doti di questo scooter e sono stato in dubbio sulla scelta finale tra Satelis e Spidermax fino all'ultimo.
Mi sono informato su riviste ,internet e possessori,tra i pregi è un gran passista autostradale lo scudo è veramente protettivo,la capacità del bagagliaio è superba (un pò troppo alto per caricare le borse )il telaio è la parte migliore del mezzo insieme alle ruote da 16 che danno una stabilità da moto.
Allora cosa mi ha convinto a preferire il Satelis?Quali difetti ho trovato?
Beh innanzitutto nella scelta del mezzo è prioritario capire quale ne sarà il suo utilizzo,nel mio caso mi serviva principalmente per recarmi a lavoro in città,quindi ho pensato che fosse poco agile ,ingombrante nelle manovre da fermo ,con poco sterzo .Peso e consumi,pesa più del sat motore più grande =maggiori consumi,credo nell'ordine dei 22 km\l. Per quanto riguarda l'estetica ,mi piace e tanto tranne il posteriore,mi spiego secondo me potevano studiarlo meglio ,è vero che la ruota da 16 al post alza parecchio il...la coda :bravo: però è eccessivamente largo la passeggera sarà seduta in alto (come sul Sat :spara: ) con una seduta larga e avrà le gambe :oops: scomode per tutto il viaggio credo.Un'altra cosa posto per guanti e bloccaruota?Guanti in tasca e bloccaruota nel baulone :danza: :lol: Ah un altro pro ,e sta sempre sul davanti,le luci anabbaglianti entrambe accese e lì è un bel vedere sotto tutti i punti di vista.Concludendo;se il motore avesse sui 50 cv pesasse 50 kg in meno il posteriore rifatto la possibilità di mettere 2 caschi ,(anche in vani separati magari uno davanti come finto serbatoio aiuterebbe anche dal punto di vista della distribuzione pesi)e qualche vanoportaoggetti qui e là,un consumo medio sui 25 km\l,beh...penserei di iniziare a mettere i soldoni da parte per tradire il Sat.Tranquilli non succederà,se la Malaguti avesse voluto creare qualcosa di innovativo avrebbe potuto farlo al momento del lancio dell' RS :( Ah come sono miopi queste aziende!
Mi sono informato su riviste ,internet e possessori,tra i pregi è un gran passista autostradale lo scudo è veramente protettivo,la capacità del bagagliaio è superba (un pò troppo alto per caricare le borse )il telaio è la parte migliore del mezzo insieme alle ruote da 16 che danno una stabilità da moto.
Allora cosa mi ha convinto a preferire il Satelis?Quali difetti ho trovato?
Beh innanzitutto nella scelta del mezzo è prioritario capire quale ne sarà il suo utilizzo,nel mio caso mi serviva principalmente per recarmi a lavoro in città,quindi ho pensato che fosse poco agile ,ingombrante nelle manovre da fermo ,con poco sterzo .Peso e consumi,pesa più del sat motore più grande =maggiori consumi,credo nell'ordine dei 22 km\l. Per quanto riguarda l'estetica ,mi piace e tanto tranne il posteriore,mi spiego secondo me potevano studiarlo meglio ,è vero che la ruota da 16 al post alza parecchio il...la coda :bravo: però è eccessivamente largo la passeggera sarà seduta in alto (come sul Sat :spara: ) con una seduta larga e avrà le gambe :oops: scomode per tutto il viaggio credo.Un'altra cosa posto per guanti e bloccaruota?Guanti in tasca e bloccaruota nel baulone :danza: :lol: Ah un altro pro ,e sta sempre sul davanti,le luci anabbaglianti entrambe accese e lì è un bel vedere sotto tutti i punti di vista.Concludendo;se il motore avesse sui 50 cv pesasse 50 kg in meno il posteriore rifatto la possibilità di mettere 2 caschi ,(anche in vani separati magari uno davanti come finto serbatoio aiuterebbe anche dal punto di vista della distribuzione pesi)e qualche vanoportaoggetti qui e là,un consumo medio sui 25 km\l,beh...penserei di iniziare a mettere i soldoni da parte per tradire il Sat.Tranquilli non succederà,se la Malaguti avesse voluto creare qualcosa di innovativo avrebbe potuto farlo al momento del lancio dell' RS :( Ah come sono miopi queste aziende!
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
Mix lo Spidermax credo sia prodotto tuttora in due versioni :
GT: nato per primo con motore master 460
RS: Con motore Master 492,estetica rivista e qualche cv in più
- Mix

- Contatta:
Un mese fa sono capitato (di proposito...) in un concessionario della mia zona che vende sia Peugeot che Malaguti.
Essi non erano al corrente di una passata versione sotto i 34 hp (es. la Triumph 675 cc. di un mio collega), attualmente tutti i modelli dello Spidermax non appartengono alla fascia assicurativa "protetta" (vedi anche i rincari 2011 delle assicurazioni, media del 20% con un raddoppio a Taranto...), indipendentemente essi siano 460 o 492 cc.
Essi non erano al corrente di una passata versione sotto i 34 hp (es. la Triumph 675 cc. di un mio collega), attualmente tutti i modelli dello Spidermax non appartengono alla fascia assicurativa "protetta" (vedi anche i rincari 2011 delle assicurazioni, media del 20% con un raddoppio a Taranto...), indipendentemente essi siano 460 o 492 cc.
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
Ho avuto modo di sedermici sopra... bella posizione di guida, un pelo troppo avanzata per i miei gusti ma ultimamente sono abituato in maniera diversa... :D
Quello che mi ha stupito e' l'altezza del passeggero, troppo, troppo alta, non mi sentirei sicuro nella guida.
Anche questo accantonato!!!!
Quello che mi ha stupito e' l'altezza del passeggero, troppo, troppo alta, non mi sentirei sicuro nella guida.
Anche questo accantonato!!!!
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
pianino ha scritto:...
quello che mi ha stupito e' l'altezza del passeggero,troppo,troppo alta,non mi sentirei sicuro nella guida .
...
...che detto da un (ex-)satelista suona strano! :shock:
Una posizione passeggero più alta di quella del Sat non pensavo fosse umanamente progettabile. ;)
Ciao, Huck
- Mix

- Contatta:
Concordo, per questo motivo il Satelis e' quasi un "monoposto".
Tuttavia non avevo mai realizzato che lo Spidermax fosse un agguerrito concorrente...
Tuttavia non avevo mai realizzato che lo Spidermax fosse un agguerrito concorrente...
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
Huck Finn ha scritto:...che detto da un (ex-)satelista suona strano! :shock:pianino ha scritto:...quello che mi ha stupito e' l'altezza del passeggero,troppo,troppo alta, non mi sentirei sicuro nella guida...
Una posizione passeggero più alta di quella del Sat non pensavo fosse umanamente progettabile. ;)
Secondo me... parecchio piu' alto il passeggero, mentre la posizione di guida e' più "d'attacco".
Torna a “Altri costruttori e modelli”