Nuovo Kymco Xciting R 2009
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
Io ho un amico che ha avuto un Kymco con il quale ha passato molti guai di carburatore, credo... Non ricordo il modello però...
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
bottazzi ha scritto:...quello che mi lascia perplesso è il dato di coppia massima, veramente scarso.
Il mio quasar 250 arriva a 20,2 Nm, ed è di cilindrata inferiore.
Attendiamo una prova su strada per capire se hanno privilegiato la potenza a scapito del tiro...
Quoto tutto quanto, Alessandro.
Una tal coppia massima non produrrebbe 33 hp neppure se la sua curva proseguisse orizzontalmente fino agli 8000 giri.
33 cavalli equivalgono alla potenza del master 400, cosa piuttosto improbabile.
Ed inoltre, con 33 hp uno scooter non raggiunge solo i 130 km/h come dichiarato nella scheda tecnica completa.
Se tu hai dei dubbi, io anche di piu'...
-
w8comsubin

vabbè i dati dichiarati dalla casa ormai sappiamo la maggior parte di noi che non sono mai veritieri...comunque a prescindere qualora fossero veri sono da scandalo...come fa un motore da 33 cv avere una coppia di soli 18.5 Nm??? mha misteri orientali...
Ragazzi l'altra settimana ho accompagnato un amico a farsi un preventivo alla kymco.
Dato che non ne vuole sapere di Peugeot ( ignorante che non é altro :evil: ) , ho voluto essere presente per un nuovo appuntamento con la rubrica ALTRE MARCHE CHE PASSIONE (ovviamente il titolo é ironico) .
In primis non era possibile testare su strada (male), poi non ritirano usato Peugeot (malissimo) e per finire non hanno finanziamenti a tasso zero.
Ovviamente come al solito non avevo la minima intenzione di cambiare scooter ma devo dire che più faccio visita agli altri costruttori e più sono contento del mio giocattolino.
Questo x-citing non é esteticamente male e presenta dei led integrati nei gruppi ottici anteriori (la fattura non é il massimo ma bisogna premiare la novità). Linea sportivissima da vero "t-max dei poveri".
finiture sufficienti (potevano evitare gli specchietti nero opachi con stampigliate su in bella mostra i vari seriali, marca, ecc), strumentazione boh (quadro spento e batteria staccata) e buona praticità (non malaccio il vano sella e portaoggetti qua e là).
Le pinze freni sono marchiate Kymco (sembrano nissin ma non ci giurerei) e già il motore 300 ci regala il doppio disco anteriore. Doppio ammo posteriore regolabile (non ho certezza del precarico, ero messo troppo male e non potevo verificare).
La posizione di guida a molto sportiva e non si presta alle gambe stese da viaggio lungo. Sella dura.
Il prezzo va a 4300 euro chiavi in mano con sconto della casa per il 300 i.e. euro 3.
P.S.
i finanziamenti disponibili erano da cappio al collo...
mah...
Dato che non ne vuole sapere di Peugeot ( ignorante che non é altro :evil: ) , ho voluto essere presente per un nuovo appuntamento con la rubrica ALTRE MARCHE CHE PASSIONE (ovviamente il titolo é ironico) .
In primis non era possibile testare su strada (male), poi non ritirano usato Peugeot (malissimo) e per finire non hanno finanziamenti a tasso zero.
Ovviamente come al solito non avevo la minima intenzione di cambiare scooter ma devo dire che più faccio visita agli altri costruttori e più sono contento del mio giocattolino.
Questo x-citing non é esteticamente male e presenta dei led integrati nei gruppi ottici anteriori (la fattura non é il massimo ma bisogna premiare la novità). Linea sportivissima da vero "t-max dei poveri".
finiture sufficienti (potevano evitare gli specchietti nero opachi con stampigliate su in bella mostra i vari seriali, marca, ecc), strumentazione boh (quadro spento e batteria staccata) e buona praticità (non malaccio il vano sella e portaoggetti qua e là).
Le pinze freni sono marchiate Kymco (sembrano nissin ma non ci giurerei) e già il motore 300 ci regala il doppio disco anteriore. Doppio ammo posteriore regolabile (non ho certezza del precarico, ero messo troppo male e non potevo verificare).
La posizione di guida a molto sportiva e non si presta alle gambe stese da viaggio lungo. Sella dura.
Il prezzo va a 4300 euro chiavi in mano con sconto della casa per il 300 i.e. euro 3.
P.S.
i finanziamenti disponibili erano da cappio al collo...
mah...
Ultima modifica di Belfagor il 03 giu 2009 21:55, modificato 1 volta in totale.
- Mix

- Contatta:
Se trovate, su Xciting e Downtown, qualche prova su strada postate i link.
Cosi' riusciremo a vederci un po' piu' chiaro...
Cosi' riusciremo a vederci un po' piu' chiaro...
magari! avrete capito che in concessionaria c'era solo questo modello non immatricolato per esposizione..
- Mix

- Contatta:
I veri dati degli Xciting R 300i-500i (fonte Motoblog):
Il monocilindrico 500 cc che ha debuttato sulla prima versione di Xciting, debitamente evoluto, tutt’ora equipaggia Xciting R ed è alimentato ad iniezione elettronica, raffreddato a liquido e con distribuzione a quattro valvole comandate da un doppio albero a camme in testa, soluzione questa tipica dei motori motociclistici più sportivi. Con una potenza massima di 28,2 kW (38,4 CV) a 7000 giri/min e una coppia di 41,1 Nm a 5.500 giri/min offre prestazioni di livello assoluto paragonabili a motori plurifrazionati. Il peso limitato a 221 kg lo spinge a 147 km/h effettivi di velocità massima.
Monocilindrico con raffreddamento a liquido, il motore 300, offre 17,5 kW (23,8 CV) a 8.000 giri con una coppia di 23,5 Nm a 6.250 giri, prestazioni brillanti, grazie anche al suo peso contenuto di soli 189 kg. I consumi particolarmente ridotti dei motori uniti alla grande capacità del serbatoio (12,8 litri) consentono ad Xciting R una notevole autonomia.
Leggi l'articolo originale
Il monocilindrico 500 cc che ha debuttato sulla prima versione di Xciting, debitamente evoluto, tutt’ora equipaggia Xciting R ed è alimentato ad iniezione elettronica, raffreddato a liquido e con distribuzione a quattro valvole comandate da un doppio albero a camme in testa, soluzione questa tipica dei motori motociclistici più sportivi. Con una potenza massima di 28,2 kW (38,4 CV) a 7000 giri/min e una coppia di 41,1 Nm a 5.500 giri/min offre prestazioni di livello assoluto paragonabili a motori plurifrazionati. Il peso limitato a 221 kg lo spinge a 147 km/h effettivi di velocità massima.
Monocilindrico con raffreddamento a liquido, il motore 300, offre 17,5 kW (23,8 CV) a 8.000 giri con una coppia di 23,5 Nm a 6.250 giri, prestazioni brillanti, grazie anche al suo peso contenuto di soli 189 kg. I consumi particolarmente ridotti dei motori uniti alla grande capacità del serbatoio (12,8 litri) consentono ad Xciting R una notevole autonomia.
Leggi l'articolo originale
..Per la cronaca ieri ho testato la velocità del mio 250 con GPS su strada privata.
132 Km/h effettivi e 150 di tachimetro. Poi entrano i limitatori.
questo Kymco lo vedo fiacco in effetti....
Belfagor ha scritto:..Per la cronaca ieri ho testato la velocità del mio 250 con GPS su strada privata.
Bè allora pure il mio bev fa circa quella velocità, arriva a 145-150 indicati... :lol: :lol:
si... il tachimetro ha uno scarto di 10 orari sino a 100 Km/h dopo lo scarto aumenta sino a 18 orari (150 tachimetro = 132 effettivi)
Torna a “Altri costruttori e modelli”