Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda frankeno » 09 mag 2009 11:34

Voglio inaugurare questa sezione parlando del Suzuki Sixteen 125 che ho posseduto prima del Sat 400.



Lo faccio perchè, nonostante fosse sottodimensionato per le mie esigenze (sbagliata valutazione all'acquisto!! :( ) l'ho trovato uno scooter ottimo. Consumi ridotti ottima tenuta di strada e motore affidabile e brillante. C'ero molto affezionato, ma per sostituire l'auto non era prorpio adatto...



E voi altri? Cosa avete posseduto in passato?
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda cts » 09 mag 2009 14:06

Suzuki Epicuro 150.

Una moto onesta, come dovrebbero essere i 150, peccato per la mancanza del freno a disco posteriore (solo tamburo) però con un grosso difetto che è uscito fuori negli ultimi anni della sua vita con me: si spegneva improvvisamente.

Ma niente a che vedere con gli spegnimenti del Satelis: l'Epicuro si spegneva in continuazione, era diventato davvero pericoloso, tanto che però su Tingavert c'è proprio un apposito topic c con questo problema.



Complimenti per avere aperto questo topic! ;)

Avatar utente
SteveUK-IT

Peugeottino
Messaggi: 337
Iscritto il: 05 apr 2009 22:54
Località: Trieste

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda SteveUK-IT » 09 mag 2009 14:26

Aprilia Leonardo 125



Non posso dirvi molto di lei, purtroppo l'hanno rubata prima che potessi davvero godermela.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda Mix » 09 mag 2009 15:20

SteveUK-IT ha scritto:Aprilia Leonardo 125
Quando il panorama scooteristico, una dozzina di anni fa, adottava normali motori bivalvole il Leonardo ne aveva gia' quattro!



Inizi anni '80.

Moto Morini 250cc. Monocilindrico (1 cilindro del 500 sul basamento del 125), spaccava il telaio con le vibrazioni, 30 km/l ai 90 Km/h, 50 km/l ai 50 km/h. Una moto da non comprare (infatti non la compro' quasi nessuno) ma per me andava bene e ci feci almeno 50 mila km.



Fine anni '80.

Mia moglie volle comprare un PX 125 ma il vento le scompigliava i capelli. Dopo 1,5 suoi turbolenti viaggi lo ereditai. Pinasco 175, biella con corsa maggiorata (188 cc totali) e campana del 200. Insomma, il nonno dei nostri moderni scooters.

Parallelamente acquistai a pochissimo un Cagiva SST 125.



1997.

Colpo di fulmine: Yamaha Majesty 250. Prestazioni normali, stabilita' pessima (una barca ondeggiante), 28-30 km/l se facevo il bravo.

Qualita' complessiva piu' che sufficiente.



2000.

Suzuki Burgman 250. Considero Suzuki quasi al livello di Honda, la stabilita' era eccezionale, su un binario anche in curva con i buchi.

La qualita' era ottima, tanto che non ho avuto mai nessun problema.

Le prestazioni erano, grazie alle 4 valvole, lievemente piu' alte del Majesty. Grande dipendenza dal consumo della cinghia con normale allungo (125 km/h) da nuova e miglior scatto quando usurata.

24,5 km/l e' stato il mio record di consumo, ma potevo capitare molto peggio: il Burgman 400. Per fortuna usci' posteriormente al il mio acquisto.



Dopo aver giurato fedelta' alla cilindrata 250 usci' il Master Piaggio...

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda frankeno » 09 mag 2009 17:00

ctsvevo ha scritto: Complimenti per avere aperto questo topic! ;)




Grazie!

Ora sto imparando a centrare le sezioni per i miei topic... Pian piano imparerò a scegliere meglio i titoli... :oops:



A presto
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Belfagor

Peugeottino
Messaggi: 837
Iscritto il: 31 mar 2009 14:50
Località: Cagliari

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda Belfagor » 11 mag 2009 00:30

Aprilia SR 50 H2O



in effetti non ho un grande passato motociclistico... ma dal 1994 al 2001 il mitico SR ha fatto di tutto, anche il trial e ha sopportato con pazienza tutte le modifiche possibili immaginabili eseguite dal sottoscritto (ero arrivato a fare i silenziatori con i barattoli di diluente) .



Un muletto che lasciava indietro tutti i pari cilindrata al semaforo e in allungo (il raffreddamento a liquido faceva la differenza negli allunghi prolungati). gomme da 130/60 R13 ant e post. Sospensione regolabile ecc ecc.. che ricordi!



poi lo stop sino al 2008 ed eccomi qui sul mio 250 (l'SR dopo 15 anni si é pure sacrificato per farmi accedere agli ecoincentivi!)

diecco

Scooterista
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 apr 2009 19:49
Località: Vicenza

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda diecco » 11 mag 2009 11:51

Il primo è stato uno scooter sempre peugeot: il [b]vivacity 100[/b]. praticamente era come avere un cinquantino elaborato :D però con un'assicurazione da paura...pagavo più del 400. poi ho acquistato [b]majesty 125 [/b]ed è stato un gran mezzo, comodo, abbastanza spazioso e la linea al tempo secondo me era una delle migliori. Poi sono tornato alla casa francese :D

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda frankeno » 12 mag 2009 01:03

Dimenticavo di aggiungere che ho posseduto, tanti tanti anni fa, un peugeot 103. Ho guidato spesso una Yamaha RD 350. Poi lungo limbo e da poco prima il sixteen poi il sat.

Il 103, in piena "era" Piaggio SI, era l'unico che faceva delle salite bestiali anche in 2... Sulle salite lasciavo tutti dietro :lol:

L'RD 350 era una gran moto... appena appena sportiva... :wink:
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Birillo.s

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2009 02:47
Modello: Suzuki V-Strom Traveller 2010
Cilindrata: 650
Colore: Nero
Km percorsi: 50000
Località: -Ovada-
Contatta:

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda Birillo.s » 12 mag 2009 01:13

frankeno ha scritto:
L'RD 350 era una gran moto... appena appena sportiva... :wink:






Chiamata anche "BARA" qui da noi :( :(

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

Che moto avete posseduto prima del Peugeot?

Messaggioda frankeno » 12 mag 2009 01:36

Birillo.s ha scritto:Chiamata anche "BARA" qui da noi :( :(




Anche dalle mie parti... :cry: E devo dire che lo era davvero, freno motore vicino a zero!! Guida molto tecnica! Ho fatto una bella esperienza, ma era molto difficile da guidare, devevo essere sempre molto concentrato, se facevo troppo traffico ingolfava!!! Poi ho avuto un lungo periodo di limbo e ho perso parecchio la mano (che in verità non era eccezionale neanche all'epoca :oops: )
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!


Torna a “Altri costruttori e modelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti