Gilera Nexus 300

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
Belfagor

Peugeottino

Gilera Nexus 300

Messaggioda Belfagor » 05 giu 2009 13:45

Una discussione tra amici ci ha portato l'altro giorno anche in casa Gilera per vedere da vicino il Nexus equipaggiato con il nuovissimo quasar 300 Piaggio.

Subito alcune scene già viste alla Kymco : lo scooter é uno solo, ancora con celofan e "incastrato" in mezzo ad altri nuovi arrivi.

Non c'é un modello da provare e non c'é un finanziamento decente.

Il prezzo di 5000 euro a fronte del rifiuto di ritirare uno scooter Peugeot danno subito scacco alla concessionaria (per la cronaca: un mio amico ha acquistato versando un vecchio Skyliner 180 che é invece stato bene accettato con valutazione di 1000 euro)...

Purtroppo mi sta capitando spesso di fare una valutazione statica sul venditore piuttosto che sul mezzo :-| .

comunque per quel che ho potuto vedere la caratura sportiva del Nexus é chiara: anche qui scordiamoci la posizione relax a gambe distese (anche se la sella é comoda) . Purtroppo quasi impossibile verificare la qualità al tatto di freni, sospensioni e gomme (immaginatevi lo scooter quasi al buio nascosto in un angolo e circondato da un manipolo di Beverly).

Ho visto che la marmitta é una "simil 250" verniciata di nero così come il resto dello scooter, strumentazione molto sportiva... purtroppo non ho altri dati salvo riscontrare delle gomme molto grandi (forse da 15 pollici almeno all'anteriore)

Che dire... sono praticamente fuggito! Mi domando come si pretenda di vendere un mezzo senza consentire un test... a scatola chiusa! Mah...

almeno in Yamaha per il Majesty mi hanno detto di ripassare...

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Gilera Nexus 300

Messaggioda cts » 06 giu 2009 01:01

Comunque da quello che ho letto in giro il Nexus è un bello scooter, anche se concordo con te: occorre il suffragio di una bella prova si strada per sincerarcene! ;)

Preoccupante però il mancato ritiro dell'usato marchiato Peugeot.... :roll:

Belfagor

Peugeottino

Gilera Nexus 300

Messaggioda Belfagor » 06 giu 2009 16:25

qui non ne vogliono sapere... solo alla Honda mi hanno proposto 2200 non senza arricciare il naso però... il Nexus credo che sia davvero divertente da guidare ... un pò meno però per un viaggio a medio raggio...

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Gilera Nexus 300

Messaggioda Mix » 06 giu 2009 18:00

Una domanda che posi anche in un altro forum, riferita alle cilindrate 400-500cc:

perche' cosi' tanti T-max e molti meno Nexus e SW-T400?

w8comsubin

Scooterista

Gilera Nexus 300

Messaggioda w8comsubin » 06 giu 2009 18:19

e pensare che un nexus 500 è molto più veloce di un tmax...l'unica pecca almeno credo poi sono punti di vista l'eccessiva rigidità di sospensioni perchè non dimentichiamo che il nexus è uno scooter sportivo e a tenuta di strada non ha paragoni con nessuno..

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Gilera Nexus 300

Messaggioda Mix » 06 giu 2009 18:48

Sono d'accordo, e' questo il punto a cui volevo arrivare.

Nel frattempo Yamaha rincorre il Gilera GP800:

Yamaha starebbe lavorando sul successore del popolare scooter T-Max 500, un modello che potrebbe essere lanciato nel 2010.
Il motore del nuovo maxi-scooter sarà sviluppato attorno al due cilindri dell'attuale T-Max, ma avrà un cilindro in più e una cilindrata di 750cc, la trasmissione e le sospensioni saranno potenziate per adeguarsi all'aumento della potenza.
Il nuovo maxi-scooter Yamaha avrebbe ricevuto la denominazione di T-Max 750 e le prime immagini reali si vedranno in autunno.
Secondo le indiscrezioni, la produzione in serie e la commercializzazione sono previste per la fine del 2010.

Link all'articolo completo di Motoinfo.it.

Un tricilindrico... Dove andremo a finire?

Belfagor

Peugeottino

Gilera Nexus 300

Messaggioda Belfagor » 06 giu 2009 21:22

probabile ma occhio alla bufala. hanno girato parecchi articoli a riguardo con sucessive smentite... comunque é realtà il nuovo GP 900... deve essere un missile!

cts

Admin

Gilera Nexus 300

Messaggioda cts » 07 giu 2009 17:46

mix ha scritto:Una domanda che posi anche in un altro forum, riferita alle cilindrate 400-500cc:
perche' cosi' tanti T-max e molti meno Nexus e SW-T400?

...perché siamo in Italia, dove le moto intelligenti (scooter o moto che siano) non prendono quasi mai piede, meglio taaaanto fumo negli occhi!

Sono veramente contento se fanno degli scooteroni di 750, 1000 o 1300 cc: finirà poi come la maxi-moto di tanti anni fa, le 125 replica GP degli anni '80 e le maxi-enduro di decenni fa... cioè grossa crisi per tutti quanti i "dinosauri" uccisi dalla loro stessa mole!

Mah, cavalcassero l'onda finché possono, perché poi con questi insensati modelli si daranno la zappa sui piedi!

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Gilera Nexus 300

Messaggioda frankeno » 07 giu 2009 21:03

ctsvevo ha scritto:...perché siamo in Italia, dove le moto intelligenti (scooter o moto che siano) non prendono quasi mai piede, meglio taaaanto fumo negli occhi!

Sono veramente contento se fanno degli scooteroni di 750, 1000 o 1300 cc: finirà poi come la maxi-moto di tanti anni fa, le 125 replica GP degli anni '80 e le maxi-enduro di decenni fa... cioè grossa crisi per tutti quanti i "dinosauri" uccisi dalla loro stessa mole!
Mah, cavalcassero l'onda finché possono, perché poi con questi insensati modelli si daranno la zappa sui piedi!

Straquoto!!! Ma a che serve uno scooter 900!?!??!!?!?!?!?! Pensate che a me piacerebbe una moto max 500 cc... Il minimo minimo e la Er6... mah!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

cts

Admin

Gilera Nexus 300

Messaggioda cts » 07 giu 2009 21:51

frankeno ha scritto:Straquoto!!! Ma a che serve uno scooter 900!?!??!!?!?!?!?!

A farsi belli davanti al bar con gli amici idioti e a pagare salatissime multe per velocità massime oltrepassate.... :roll:

Per non parlare di pieni di benzina stra-frequenti e di altre baggianate varie.

Non stupitevi: le Case motociclistiche sono solite a questi giochetti da incoscienti... pochi anni fa bastava cambiare le strisce sulla carenatura e i fari per spillare un bel po' di soldi con la scusa del nuovissimo modello...

...In questo senso ben venga la crisi! Che spazzi via pure queste Case incoscienti e i loro giocattoloni inutili!

Volete che vi dica io a cosa dovrebbe puntare una moto nell'immediato futuro?

Antifurto più efficaci, ABS e sistemi di controllo della trazione, protezione maggiore dalle intemperie e dagli incidenti, riduzione dei consumi.. .altro che strisce racing, CV e centimetri cubici a gogò!!!!

Torna a “Altri costruttori e modelli”