Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
bottazzi

Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 mag 2009 20:52
Località: Bologna

Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda bottazzi » 07 giu 2009 14:06

A me piace moltissimo la carenata (ER-6F) modello 2009, semplicemente fantastica!!!! :D :D :D

Ci stavo anche facendo un pensierino, ma mi sa che rinuncerò per via dei costi assicurativi... :cry: :cry: :cry:

Non è che si possono mettere i costi di mantenimento, giusto per farsi un idea?

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda Mix » 07 giu 2009 14:24

bottazzi ha scritto:Non è che si possono mettere i costi di mantenimento, giusto per farsi un idea?

Appena si riaffaccia Cts sul forum, vedrai che ti racconta tutto...

w8comsubin

Scooterista
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 mar 2009 14:58
Località: Boscoreale

Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda w8comsubin » 07 giu 2009 17:29

io amo questa moto...sto pensando seriamente che appena farò 21 anni la comprerò...

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda cts » 07 giu 2009 17:39

Che successo questo topic!!!! :shock:



bottazzi ha scritto:Non è che si possono mettere i costi di mantenimento, giusto per farsi un idea?


Non prendertela, ma su Peugeotsocoter.devil.it non dirò molto di più delle formidabili ER-6, non voglio farne una brutta copia del forum di ER-6 Italia, sul quale si trovano informazioni complete e soprattutto appassionati possessori! ;)

Avatar utente
Jack Nicklaus

Peugeottino
Messaggi: 285
Iscritto il: 10 giu 2010 04:58
Modello: Satelis Premium
Cilindrata: 400
Colore: Nero
Km percorsi: 20020
Località: Terni (TR)

Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda Jack Nicklaus » 04 set 2010 06:52

Sinceramente, ho un pò paura delle motociclette (benchè sia possessore della pantente A3) e non sò se mai riuscirei a fare il salto ... Vuoi per la perdità della comodità dello scooter (Satelis in particolare) vuoi perchè mi piace viaggiare tranquillo ... Vedo certi pazzi che sulle stradine appena fuori dal centro storico sfrecciare ad oltre 120 km/h ... Io una volta, ammetto con rancore, di aver toccato i 100 km/h e mi stavo imbrattando la mutanda (in città, sulla superstrada a 115 km/h andavo tranquillissimo!)
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda cts » 04 set 2010 10:11

Caro Jack Nicklaus, il tuo timore è anche il mio, visto che mi sono assuefatto da anni e anni di cambio automatico. Però abbiamo una testa sulle spalle ed è quella che guida prima del polso. ;) Io ho deciso che se acquisterò un mezzo sarà uno facile da guidare, leggero, maneggevole e non troppo potente. Ecco perché nei miei sogni c'è la Kawasaki ER-6F Immagine e per di più con ABS, tamponi laterali paraurti e con borse laterali (non me ne frega nulla di rovinarle la linea pseudo-sportiva). In più, tanta prudenza, anche se da quello che leggo sul Forum di ER-6 Italia quasi nessuno è indenne da una scivolata con la motocicletta (e per di più, la maggior parte delle volte, quasi da fermo!).
Pianino ha sicuramente molta più esperienza di me, io non avrei mai preso una V-Strom o una Versys (versione entrofuoristradista della Kawasaki ER-6) per una ragione semplice: sono moto un po' alte ed a me piace toccare per bene i piedi per terra e non solo le punte.

Avatar utente
pianino

Peugeottino
Messaggi: 432
Iscritto il: 14 apr 2009 01:17
Modello: phantom max
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Località: Torino
Contatta:

Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda pianino » 05 set 2010 02:00

compratevi un guzzi....... :mrgreen: :bravo: :mrgreen: :mrgreen:

zambycom

Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 dic 2011 16:19
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Colore: silver
Km percorsi: 6
Località: San Giorgio su Legnano (MI)

Re: Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda zambycom » 14 dic 2011 12:39

Ho appena acquistato un Geopolis 300 dopo aver usato per 5 anni una stupenda ER- F (quella semicarenata).
Devo dire che, dopo le altre moto che ho avuto (guzzi e Honda), la er6 si è dimostrata un'ottima esperienza.
Facile da guidare, versatile per guida in città e fuori, comodo il passeggero.
Consumi limitati 20/22 km/litro, manutenzione modesta e facile da effettuare in proprio.
La consiglio veramente a tutti soprattutto a chi si avvicina per la prima volta alla moto.
Io ho fatto 40.000 Km.
Ciao a tutti.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Kawasaki ER-6: molti pregi, pochi difetti.

Messaggioda cts » 15 dic 2011 10:11

La ER-6 F è una bellissima nave-scuola ed è molto apprezzata dai suoi possessori.
Qui sotto la nuova versione 2012 (per me comunque la livrea è meno bella della prima serie - più tondeggiante- e della seconda serie - più spigolosa -).
Immagine

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Kawasaki ER-6: dal 2017 scompare questo nome?

Messaggioda cts » 04 ott 2016 23:05

All'INTERMOT di Köln abbiamo scoperto che dal 2017 scompare il nome ER ("Essential Riding", "guida essenziale")!
La naked ("nuda") Kawasaki la chiameranno Z650 e la fail ("carenata") diventerà ufficialmente Ninja 650.
Informazioni su quest'ultima versione più sportiva che turistica in questa pagina di Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/kawasaki-nin ... foto-66304

Le fotografie sono qui: http://www.motociclismo.it/gallery/moto ... 17-le-foto

Uhm... bene, il peso è stato ridotto di ben 19 kg rispetto alla ER-6f, scendendo a 192 kg con il pieno.
Poi ha di serie l'indicatore della marcia inserita.
E anche l'ABS!
Sono anche perplesso sul telaio a traliccio, ma ben venga se serve a risparmiare peso.... però speravo in qualcosa molto più pratico lato fruibilità della moto (tamponi paratelaio di serie, tubi in treccia, maggiore spazio sotto la sella, sella più ampia per il passeggero, maniglioni passeggero, ... insomma, qualcosa anche di tourer e non solo sport!).


Torna a “Altri costruttori e modelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite