Pagina 4 di 4

Kymco Downtown 300i

Inviato: 21 giu 2010 17:53
da aerofors1
Sull'importatore Kymco non posso che darti ragione...

Kymco Downtown 300i

Inviato: 14 set 2010 12:42
da Huck Finn
Ciao a tutti,
stamattina mi sono imbattuto in uno scooter di questo tipo, che non avevo mai visto prima.
Devo dire che non mi è sembrato malaccio come linea, ovviamente nell'ambito della categoria "touring", insomma quella del Satelis.
Sono andato a dare una rapida occhiata alle caratteristiche tecniche ed al prezzo e, come di solito per i prodotti Kymco, mi è sembrato un mezzo sulla carta robusto e abbastanza affidabile, dal disegno intressante ma privo di soluzioni particolarmente avanzate, specie per quanto rigaurda ciclistica e motore.

Molto interessante l'ABS a doppio canale e il prezzo di listino, 4.600 Euro, non mi sembra male. Anche la potenza è discreta, arrivando a quasi 30 CV, a fronte dei quali però c'è una velocità di punta di "soli" 130 km/h.

Sul versante negativo noto anche gli specchietti piccoli, il serbatoio non proprio grande (12,5 l.) e forse non molto spazio per le gambe. Credo che andrò a dargli un'occhiata dal vivo quando possibile.

Qualcuno l'ha già visto/notato/provato?

Kymco Downtown 300i

Inviato: 14 set 2010 13:54
da Motta
Quando abbiamo deciso di acquistare il nostro scooter, siamo andati dal concessionario a vedere proprio questo.
Io l'avevo visto in foto e dal vivo sembrava più bello, a mia moglie però non è piaciuto.
Di fianco c'era il Satelis (il concessionario è Peugeot-Gilera-kymco) e mi dice "questo mi piace di più" ed anche a me piaceva di più! (premetto che non conoscevo l'esitenza del Satelis finchè non l'ho visto).
Trovato usato da altro concessionario ed acquistato.

Kymco Downtown 300i

Inviato: 14 set 2010 21:43
da Mix
Huck, l'argomento Downtown 300i (o semplicemente Kymco, o Belgarda) ha in passato creato alcune discordie.
Ho accorpato il tuo post a questo inerente topic e, se vorrai leggerlo tutto, lo troverai leggermente "piccante".

motettapaolo ha scritto:...a mia moglie però non è piaciuto.
Sinceramente la sua linea dice poco anche a me ma, da sempre, compro un motore con attorno un veicolo!

Kymco Downtown 300i

Inviato: 26 nov 2010 12:43
da Huck Finn
Aggiornamento: l'ha preso da poco un mio collega, motociclista di lungo corso e scooterista da un po'.
Nonostante venga da una moto da strada e poi da un Foresight se ne dice "un po' deluso" per la durezza della sella, già ampiamente riportata, ma anche per la rigidità delle sospensioni, e questa mia sembra nuova. Comunque quando ho tempo lo vado a trovare per vederlo un po' più da vicino e magari farci un giretto.

Kymco Downtown 300i

Inviato: 26 nov 2010 14:14
da cts
Grazie della novità, Huck. Tienici informati. :)

Kymco Downtown 300i

Inviato: 03 mag 2011 00:39
da pianino
Oggi sono andato dal concessionario a vedermelo.... :D

Bello, molto simile al Xciting... grintoso, ottima impostazione di guida e passeggero non troppo alto, un pelo alto (ma forse ormai sono abituato al Guzzi), la sella mi e' sembrata dura, bella copertura dello scudo e parabrezza, sotto sella capiente, non penso grande come quello del sat ma valido lo stesso, bel freno anteriore a margherita, leve freni regolabili (ottimo), quello che mi ha deluso un po' e la manutenzione programmata, pensate, cambio olio ogni 2000 km (c.....appero neanche il Guzzi) in compenso trasmissione a 16000 e il fatto che non lo lasciano provare. :evil:

Sono andato per valutarlo, a paragone del Xciting e Spidermax (non mi piace posizione passeggero) che ormai direi di scartarlo cosi' come il gemello 500 (carter enorme) a sto' punto rimane solo questo e la Vespa 300, che valuterò' appena possibile, anche se monta lo stesso motore del Sat che mi ha lasciato a piedi, quindi scusate la diffidenza. :angel:

Kymco Downtown 300i

Inviato: 04 mag 2011 15:17
da Huck Finn
...allora io mi butto dall'altra parte. ;)
Per me la Vespa è buona giusto per fare gli splendidi a passeggio per il Corso il sabato pomeriggio, ma come mezzo di trasporto da usare tutti i giorni e/o per lunghe tratte lo vedo proprio inadeguato.

OK, ORA VENITE A PRENDERMI... HO MESSO L'ELMETTO! :spara:

Ah, per tornare IT ieri ho avuto modo di mettere le mani sulla sella di un Downtown: il problema non è tanto che l'imbottitura della sella sia scarsa, quanto che proprio a pochi cm dal puntale di sella c'è un "bozzo" che probabilmente serve ad ospitare il secondo casco,
Immagine
con il risultato di ridurre la distanza tra il piano di seduta e la plastica del sottosella a poco più di un cm....pessima scelta, davvero; specie per chi per necessità o per scelta è abituata/o a sedere su quella parte della sella. :roll: