Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Sezione dedicata ai possessori di motocicli non fabbricati da Peugeot.
Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda cts » 25 feb 2020 12:05

Honda CBR 250R: il più completo sito italiano:
https://sites.google.com/view/italiacbr250/
Link breve:
https://savmrl.it/BXqX3


Immagine


Immagine


Oggi vi propongo un sito fatto davvero bene (e in continua evoluzione) per una moto intelligente tuttofare, robusta ed economica, molto diffusa in tutto il mondo, la Honda CBR 250R.

Immagine


https://youtu.be/ZFZArnKuerI

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda Chris » 25 mar 2020 08:42

Sito interessante davvero, si vede che è stato fatto da un appassionato oltre che esperto di siti web. Entrando nel merito della CBR 250, non ne ho mai vista una per strada ma solo dal concessionario, mi è sempre piaciuta ma quando ho fatto un pensierino ad una moto sotto ai 400 cc magicamente è sparita, lasciando il posto alla solita naked che con un motorino di 300 cc fa davvero ridere...per non parlare del prezzo ben sopra i 5.000 euro!
Honda ha sempre precorso i tempi e le cilindrate ma al momento di puntare investendo su moto di piccola cilindrata in Europa, alla fine è sempre scappata, peccato perché di una carenata ben fatta o di una endurina comoda che sappia fare anche gli sterrati ce ne sarebbe bisogno, soprattutto per tenere a bada le esose ed assurde assicurazioni e relativi bolli.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda cts » 25 mar 2020 13:12

Chris ha scritto:Sito interessante davvero, si vede che è stato fatto da un appassionato oltre che esperto di siti web.

Sono contento che lo apprezzi quanto me.
Parecchi indizi di quel sito mi indicano che prima o poi ci sarà un sito dedicato ad una versione speciale della Honda CBR 250R. Ti confesso che sono in trepidante attesa. Se già la versione "normale" posseduta dall'autore ha un sito così completo e affascinante, chissà che cosa tirerà fuori per la sua versione personalizzata!

Chris ha scritto:Entrando nel merito della CBR 250, non ne ho mai vista una per strada ma solo dal concessionario,

Non mi meraviglia. Storicamente in Italia le moto intelligenti non hanno mai attecchito.
Al contrario di elefanti pachidermici, scooteroni pieni di Kw e CV e motociclette racing da 250 km/h in su...

Chris ha scritto:mi è sempre piaciuta ma quando ho fatto un pensierino ad una moto sotto ai 400 cc magicamente è sparita

Esiste il mercato dell'usato, tutto sta a trovare un esemplare tenuto davvero bene.
Il vantaggio è che i pezzi di ricambio non mancano e la moto stessa, dopo questi anni trascorsi, è davvero poco appetibile dai ladri.
Pensaci, Chris.

Chris ha scritto:, lasciando il posto alla solita naked che con un motorino di 300 cc fa davvero ridere...per non parlare del prezzo ben sopra i 5.000 euro!

È anche quello il mio pensiero! Mettere fuori produzione un'agile carenata (per quanto non ultraprotettiva come la carena di un Satelis) per far posto ad una naked anonima e senza spazio nel sottosella è una mossa che critico anche io. La qualità è sempre quella Honda, ma la moto non è neppure nelle mie corde, non ha senso una moto senza cupolino per i miei gusti. Meglio puntare su una entrofuoristrada come la Kawasaki Versys 300 X, BMW G 310 GS o simile.

Chris ha scritto:Honda ha sempre precorso i tempi e le cilindrate ma al momento di puntare investendo su moto di piccola cilindrata in Europa, alla fine è sempre scappata, peccato perché di una carenata ben fatta o di una endurina comoda che sappia fare anche gli sterrati ce ne sarebbe bisogno, soprattutto per tenere a bada le esose ed assurde assicurazioni e relativi bolli.

D'accordissimo con te, Chris!
Anche io sto aspettando una piccola carenata proprio robusta e parca come la CBR 250R, ma se non la troverò mi rivolgerò al mercato dell'usato.
Tra l'altro, l'autore del sito (da me contattato per mettere il banner del nostro Forum) mi ha fatto sapere che proprio la sua CBR 250R è in vendita e sto facendoci un pensierino: chi fa un sito così accurato non può che tenere in maniera accurata la propria amata moto! ;)

Immagine

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda Chris » 26 mar 2020 14:09

Sono nato motociclista @cts, scooterista lo sono diventato dopo oltre 4 lustri ed il primo amore non si scorda mai.
Ovviamente oggi, non sono in grado di tenermi una 600 da 140 CV da usare 3 mesi l'anno e cambiare treno gomme ogni 2 anni più relative assicurazioni, poi bolli e tagliandi, voglio un mezzo gestibile, facile, che non faccia 12 km/LT e non mi faccia arrivare a spese folli....ecco con queste premesse sarei pronto a ripartire con le moto anche domani mattina.
Per il mercato del nuovo in Italia, effettivamente è assurdo che nel Paese dei 125cc e del mitico Fifty, nessuna casa italiana abbia pensato ad un 250-300 cc carenato stradale con semplici accortezze per il comfort di viaggio. Ma vogliamo mettere una possibile Aprilia RSV-300 per dire, contro uno scooterone rombante e schiacciato in terra da 500cc? Che costa poi quanto un auto? :-) non c'è partita ma neppure per scherzo via!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda cts » 26 mar 2020 14:47

Magari, caro Chris, ci fosse un'esplosione della classe 250/350!
Aprilia e Ducati carenate ma non esasperate, per favore.


Immagine
Gilera 200 T4 (1.a e 2.a serie)

Immagine
Gilera 200 T4 (2.a serie)

Immagine
Gilera 200 T4 S

Immagine
Gilera RV 200

Immagine
Gilera RV 250 NGR

Immagine
Ducati XL 350 Pantah

Immagine
Ducati Pantah 350 Desmo 1983

Immagine
Ducati Pantah 350 SL

Immagine
Cagiva Alazzurra 350

Immagine
Cagiva Alazzurra 350 GT

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda Chris » 28 mar 2020 09:54

Il 250 NGR della Gilera....quanto ho agognato quella moto da ragazzino!

Immagine

La naked della Honda non è appetibile, non mi emoziona! Kawasaki invece con Versys e Ninja 400 cc mi ingolosisce ma ho visto prezzi assurdi tra i 6-7.000 euro.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda cts » 28 mar 2020 16:38

Caro Chris,
ho imparato che molto spesso i motociclisti comprano delle ottime moto, poi però le provano su strada, non si trovano bene perché non le hanno mai provate prima (o le condizioni di utilizzo sono cambiate, tipo un trasferimento lavorativo) e quindi le mettono sul mercato ad un prezzo molto competitivo, con pochi km e poco maltrattamento sulle spalle.
Potresti quindi provare il mercato dell'usato oppure delle formule di vendita nuove come quelle del noleggio giornaliero come fa Francescamoto.

Immagine
Kawasaki Ninja 400 Model Year 2020

Immagine
Versys-X 300 Model Year 2020

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda Chris » 29 mar 2020 12:29

È vero cts, sulle moto soprattutto quelle che la pista non sanno neppure cosa sia, non è impossibile trovare due ruote usate ancora in piena efficienza a prezzi giusti...in pratica è l'inverso delle auto che soprattutto quelle "da podere" le vai ad alzare sul ponte e trovi riparazioni alla fiamma ossidrica all'assale o direttamente sul telaio.
Anch'io ho acquistato una moto usata e se ha avuto qualche problema è stata più colpa di chi ci ha messo le mani che del vecchio proprietario.
Alla fine una ennesima pazzia motoristica credo che la farò ma ovviamente su una cilindrata giusta, mi dispiace ma sopra ai 399 cm mai più se non per una Harley o Guzzi ma campa cavallo...

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda cts » 30 mar 2020 16:45

Chris ha scritto: mi dispiace ma sopra ai 399 cm mai più

Concordo con te, di questi tempi è una pazzia vera investire dei soldi su cilindrate così elevate quali le oltre 600.
Io, se potessi, allo stato attuale prenderei soltanto una moto polivalente e affidabile come la

Immagine
Honda CB 500 X

Immagine
o le Kawasaki della serie Z650, con un occhio attento su un buon usato delle mitiche, facili, indistruttibili serie

Immagine
ER-6F e Versys 650

Immagine
oppure, se proprio devo salir di cilindrata, alla affidabile e indistruttibile Suzuki V-Strom 650 XL!

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Honda CBR 250R: il più completo sito italiano di una moto intelligente

Messaggioda Chris » 09 apr 2020 14:58

Il futuro mi dice che sarà molto difficile torni ad essere possessore di una due ruote di grossa e media cilindrata, già ritrovarsi tra le mani una 250-300 sarebbe già molto ma noto che la mia passione delle moto si assottiglia sempre più.

Immagine
Honda VFR 800 F, una maxi molto equilibrata e apprezzata dagli appassionati


Torna a “Altri costruttori e modelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti