Un mio amico dopo aver comprato la primavera scorsa un Beverly 300i, a febbraio us ha comprato un Beverly 500. Dopo SOLI 1290 km l'ha RIVENDUTO. Ad un cera velocità (circa 120km/h) NON sta fermo sopratutto se il fondo non è piatto, vibrazioni a fermo da Ape car, NON frena; insomma un vero insuccesso!!! :( :( :(
Non è possibile pagare poco più di 6000 € per una aggeggio del genere. La cosa è nota a moltissime persone, tranne a lui. Quindi se per caso vi venisse in mente una cosa del genere, provatelo prima anche se non è un problema del suo esemplare sono tutti così. Informatevi sui vari forum dedicati appunto al Beverly. Non sono riuscito a convincerlo a prendere un Geopolis ;) e si è rivolto su Yamaha Xmax, speriamo bene.
edit by cts: evitiamo espressioni colorite, per favore. ;)
Beverly 500??? Che insuccesso!
Geopolis 500; The King !!!
- Robespierre

Ciao Lallero,
che il Beverly non sia un gioiello è noto ma quanto descrivi è abbastanza grave, tuttavia non credo sia un problema presente in tutti i modelli :roll:
Mi chiedevo: il tuo amico si è spaventato così tanto da tornare ad un 250?? ;) ;)
che il Beverly non sia un gioiello è noto ma quanto descrivi è abbastanza grave, tuttavia non credo sia un problema presente in tutti i modelli :roll:
Mi chiedevo: il tuo amico si è spaventato così tanto da tornare ad un 250?? ;) ;)
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Non giudico un mezzo che non conosco, però mi auguro che quel suo Beverly 500 sia nato sotto una cattiva stella e non che tutti i Beverly 500 siano così. :(
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Non è l'esemplare, basta andare sul sito del Beverly Club... per il linguaggio colorito a volte serve.
Non è l'esemplare, basta andare sul sito del Beverly Club.
Ciao
Tieni conto che quando uno si iscrive al forum ( qualsiasi forum ) al 50% lo fa per esigenza pratica, cioè per dire:
" ho un probelma, come si fa a risolverlo ? "
Poi c'è il 50% che entra nel forum per curiosità cioè per dire:
"non ho un problema e sono felice di farvelo sapere "
E' dal 2008 che esistendo un solido gemellaggio con gli amministratori di quel sito lì, che ci vado a leggere per ovvi motivi.
In due anni di posso dire che ho letto di tutto.
Ma di quel teorico 50 % di utenti che entrano per fare domande, non ho mai sentito dire che TUTTI QUELLI con il Beverly 500 appena arrivano ai 120 all'ora vanno per campi.......... :roll:
Dai, non facciamo di tutta un'erba un fascio sennò per converso sembra che tuti i MASTER Peugeot si spengono di colpo ( e non è vero ).......... oppure che tutti gli Scarabeo 200 a carburatore non vanno avanti ( e non è vero uguale ).
Cioè ( su un forum ), quando un cosa non va bene ci si lamenta subito.............. mentre quando va bene seplicemente non si dice nulla ( e non si sa nulla ) :mrgreen:
Un forum non puo' mai fare statistica certa ( a quello ci pensa la documentazione che le officine inviano alla casa madre :D )................ fa solo tendenza e basta. ;)
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Il discorso e' interessante a prescindere dal tema "Beverly".
Citando come esempi le lotterie, molti di noi potrebbero pensare che sia tutto sommato semplice poter far fortuna con una giocata di un paio d'euro. Possono dare una mano i media, i quali immediatamente reclamizzano una vincita statisticamente annunciata, nei calcoli a lungo termine.
Persino la piccola percentuale che riconosce veritiero un suo oroscopo e' portata ad enfatizzare il risultato. Ma la restante maggioranza tace.
Si, non e' vero ma la notizia non e' priva di fondamenta, tutti noi conosciamo oramai abbastanza a fondo la problematica e sappiamo distinguere i periodi di produzione incriminati, le forme piu' o meno gravi con cui il problema si manifesta e, importantissimo, sappiamo identificare una sola cilindrata.
Possiamo tuttavia affermare che sia una totale falsita'? No, un fondo di verita' c'e'.
Vorrei solo fare chiarezza su queste affermazioni e capire quale caratteristica del Beverly e' alla base della scontentezza di alcuni suoi possessori.
Non vi e' dubbio che i grandi numeri possano falsare la sensazione statistica degli eventi.Beo500, su una percentuale di aderenti ad un forum ha scritto:...ho un problema, come si fa a risolverlo?
Citando come esempi le lotterie, molti di noi potrebbero pensare che sia tutto sommato semplice poter far fortuna con una giocata di un paio d'euro. Possono dare una mano i media, i quali immediatamente reclamizzano una vincita statisticamente annunciata, nei calcoli a lungo termine.
Persino la piccola percentuale che riconosce veritiero un suo oroscopo e' portata ad enfatizzare il risultato. Ma la restante maggioranza tace.
Ottimo esempio da porre sotto esame.Beo500 ha scritto:...sembra che tuti i MASTER Peugeot si spengano di colpo (e non è vero)...
Si, non e' vero ma la notizia non e' priva di fondamenta, tutti noi conosciamo oramai abbastanza a fondo la problematica e sappiamo distinguere i periodi di produzione incriminati, le forme piu' o meno gravi con cui il problema si manifesta e, importantissimo, sappiamo identificare una sola cilindrata.
Possiamo tuttavia affermare che sia una totale falsita'? No, un fondo di verita' c'e'.
Concordo, un forum vede la realta' attraverso una fessura mentre le case costruttrici hanno fra le mani tutti i dati.Beo500 ha scritto:Un forum non puo' mai fare statistica certa... ...fa solo tendenza e basta.
Questo forum ha l'ardire di ritenersi obiettivo, riporto questi concetti di Lallero per cronaca.Lallero ha scritto:...NON sta fermo sopratutto se il fondo non è piatto, vibrazioni da fermo da Ape car, NON frena...
Non è l'esemplare, basta andare sul sito del Beverly Club...
Vorrei solo fare chiarezza su queste affermazioni e capire quale caratteristica del Beverly e' alla base della scontentezza di alcuni suoi possessori.
Il problema ( non lo dico io ) del Beverly è il telaio, l'inclinazione della forcella, non frena, non sta in mezzo alla strada sel il fondo non è completamente piatto ( rarissimo) e qualche altra magagna; avete visto su quale sottile lamierino sono attaccate le pinze dei freni?
Certo che non si può fare di tutta un'erba un fascio e una piccola percentuale ( ma non è questo il caso ) non è significativa, ma quando quella piccola percentuale la becchi tu son dolori.
Oggi finalmente ho usato un pò il mio Geo 500, posso assicurare che è tutt'altra cosa rispetto al Beverly che ha come grande "arma" il design, specialmente il Cruiser, ( anche se oltre 6000 € per tutta quella plastica cromata...) ma con lo scooter non ci devi fare le foto, devi viaggiare.
Avevo paura delle vibrazioni, invece il brevetto della Peugeot mi pare funzioni davvero bene. Vedremo...
Certo che non si può fare di tutta un'erba un fascio e una piccola percentuale ( ma non è questo il caso ) non è significativa, ma quando quella piccola percentuale la becchi tu son dolori.
Oggi finalmente ho usato un pò il mio Geo 500, posso assicurare che è tutt'altra cosa rispetto al Beverly che ha come grande "arma" il design, specialmente il Cruiser, ( anche se oltre 6000 € per tutta quella plastica cromata...) ma con lo scooter non ci devi fare le foto, devi viaggiare.
Avevo paura delle vibrazioni, invece il brevetto della Peugeot mi pare funzioni davvero bene. Vedremo...
CiaoIl problema ( non lo dico io ) del Beverly è il telaio, l'inclinazione della forcella, non frena, non sta in mezzo alla strada sel il fondo non è completamente piatto ( rarissimo) e qualche altra magagna
guarda, senza star a tediarti troppo e voler ragione per forza forse è bene dare un occhiata alle schede tecniche e far parlare a quelle :D ;)
http://www.peugeotmotocycles.it/geopoli ... opolis&500
http://www.it.piaggio.com/media/cruiser_500.pdf
Se vuoi ti elenco alcune cose interessanti che emergono subito:
a) la forcella del beverly ( ultime versioni senno' è identica al Geo ) è piu' grande di quella del Geopolis ( anche se irrisorio, mi sembra un vantaggio, non uno svantaggio su uno scooter di 500 cc )
b ) la tipologia di telaio ( concezione ) è la medesima
c) i dischi anteriori sono pressoché' identici ( e sta sicuro che nessun costruttore spende i soldi in pasticche di qualità su uno scooter ad uso popolare :( )
Adesso io non ti voglio portare sulle mie conclusioni, vedi tu come interpretare dei dati così simili e fare le tue valutazioni.......... io pero' ti anticipo le mie ;) :
dico che trattasi di due scooter fatti concettualmente bene entrambi
il primo perché è sul mercato da un vita ( quindi al reparto progettazione hanno avuto tutto il tempo di pensare bene a come muoversi ) .......... il secondo perché parte da una base solida ( l'esperienza già fatta del concorrente ).
Le magagne non stanno alla base, stanno tra i fornitori e la catena di montaggio.
Cioè:
se compri un beverly che " tira da una parte" e' perchè il cannotto di sterzo fa parte di una partita fallata ( e a 120 all'ora ci si ritrova sul serio a raccogliere le patate dal contadino :lol: :lol: :lol: ) ............. fa rumore quello, non quelli che l'hanno comprato e se lo godono ;)
Ciao
Avrai di certo letto anche: interasse piu corto al Geo di ben 30 mm che si traduce in più maneggevolezza, o mi sbaglio?
Il nuovo sistema integrato motore/telaio Dual Swinging Linkage « D-S-L », brevetto esclusivo Peugeot filtra le vibrazioni per un comfort ottimale e garantisce una tenuta di strada eccezionale su tutti i tipi di terreno.
L'attacco del motore al telaio mi sembra moooooolto diverso; inclina il Beverly e spingi lateralmente sulla ruota posteriore... vedi che succede.
Post formattato nel "quote" da cts, per renderlo più leggibile.
E che significa?beo500 ha scritto:guarda, senza star a tediarti troppo e voler ragione per forza forse è bene dare un occhiata alle schede tecniche e far parlare a quelle :D ;)
http://www.peugeotmotocycles.it/geopoli ... opolis&500
http://www.it.piaggio.com/media/cruiser_500.pdf
Se vuoi ti elenco alcune cose intressanti che emergono subito
a) la forcella del beverly ( ultime versioni senno' è identica al geo ) è piu' grande del geopolis ( anche se irrisorio, mi sembra un vantaggio, non uno svantaggio su uno scooter di 500 cc )
Avrai di certo letto anche: interasse piu corto al Geo di ben 30 mm che si traduce in più maneggevolezza, o mi sbaglio?
Dove l'hai vista sta cosa? Leggi:beo500 ha scritto:b ) la tipologia di telaio ( concezione ) è la medesima
Il nuovo sistema integrato motore/telaio Dual Swinging Linkage « D-S-L », brevetto esclusivo Peugeot filtra le vibrazioni per un comfort ottimale e garantisce una tenuta di strada eccezionale su tutti i tipi di terreno.
L'attacco del motore al telaio mi sembra moooooolto diverso; inclina il Beverly e spingi lateralmente sulla ruota posteriore... vedi che succede.
Nella dimensione, ma un buon impianto non sta solo la dimensione dei dischi... sul Geo è un Nissin ( la Brembo giapponese ) sul Beverly?? Non si sa.beo500 ha scritto:c) i dischi anteriori sono pressoché' identici ( e sta sicuro che nessun costruttore spende i soldi in pasticche di qualità su uno scooter ad uso popolare :( )
Questa è la teoria, infatti non hanno risolto nulla tanto si vende.... Tra poco esce il nuovo Beverly, vediamo cosa hanno risolto.beo500 ha scritto:Adesso io non ti voglio portare sulle mie conclusioni, vedi tu come interpretare dei dati così simili e fare le tue valutazioni.......... io pero' ti anticipo le mie ;) :
dico che trattasi di due scooter fatti concettualmente bene entrambi
il primo perché è sul mercato da un vita ( quindi al reparto progettazione hanno avuto tutto il tempo di pensare bene a come muoversi )
Peugeot costruisce "motorini" da una vita, in Italia non sono molto diffusi.beo500 ha scritto: .......... il secondo perché parte da una base solida ( l'esperienza già fatta del concorrente ).
Post formattato nel "quote" da cts, per renderlo più leggibile.
Salve a tutti, io ho il Beverly cruiser 500 e devo dire che mi trovo benissimo a guidarlo, è stabilissimo anche in autostrada a 140 km/h.
Mi son fatto ben 780 km a maggio al nazionale di cui ben 700 di autostrada con borse laterali e bauletto carico.
E' tutta questione di bilanciatura, anche se mi ci sono voluti 7 giorni per prenderci la mano lasciando il 250.
Mi son fatto ben 780 km a maggio al nazionale di cui ben 700 di autostrada con borse laterali e bauletto carico.
E' tutta questione di bilanciatura, anche se mi ci sono voluti 7 giorni per prenderci la mano lasciando il 250.

Torna a “Altri costruttori e modelli”