Looxor 125: problema freni e cruscotto con problemi

Il piccolo "ruota alta" di Peugeot, commercializzato nelle cilindrate 125cm³ e 200 cm³.
Avatar utente
franktower

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 set 2014 19:55
Modello: LXR 125
Cilindrata: 125
Colore: Argento
Km percorsi: 11100
Località: Bologna

Looxor 125: problema freni e cruscotto con problemi

Messaggioda franktower » 08 giu 2017 19:12

Salve, vi scrivo perchè il mio fedele Looxor 125 del 2003, ultimamente ha dato segni di cedimento purtroppo abbastanza gravi.
In primis il freno anteriore (sinistro) dopo aver perso olio (davanti, appunto) per un bel pò senza che il mio meccanico riuscisse a "guarirlo", ha smesso di funzionare quasi totalmente. Purtroppo non potendomi permettere un ricambio originale, ho dovuto comprare una pompa usata a 39€ che però non ha risolto il problema, visto che i cavi sono sempre quelli originali (mi è stata venduta solo la pompa e soltanto quella, tutto il resto è rimasto l'originale) e così il meccanico mi ha un pò rimediato alla bell'e meglio, ma devo usare principalmente il freno di dx, perchè col sx non riuscirei comunque a fermarmi molto velocemente. Ma il problema sorge perchè in queste condizioni, difficilmente passerà un'altra revisione... Voi cosa mi consigliate di fare? (non siate volgari, vi prego!) LOL
Poi duclis in fundo, proprio ieri, dopo aver sentito un sibilo acuto (così mi è parso) mentre tentavo di mettere in moto lo scooter che era stato esposto al sole, da quel momento in poi il cruscotto ha smesso di funzionare. In parte. Va tutto fuorché il tachimetro che segna la velocità (non si muove più la lancetta) e il contachilometri (sia parziale che totale). Il meccanico aprendo lo scooter ha detto che è un lavoraccio infame che non vale la pena e che anche qui i ricambi potrebbero essere costosissimi e non sarebbe neanche sicuro che dopo tornerebbe a funzionare. Il cavo elettronico abbiamo visto che è attaccato, ma essendo formato da non so quanti fili colorati, ci vorrebbero ore per andare a capire dove sta l'inghippo!!! Per cui mi ha consigliato di tenerlo così... Ma un pò mi scoccia, in primis perchè non lo posso vendere di certo in queste condizioni e un pò perchè girare senza sapere a che velocità vai, poi quando incontri i rilevatori automatici di velocità sulle strade, è facile che ti prendi anche delle belle multe salate... E poi anche per sapere quando devo cambiare l'olio, se non so i chilometri che ho percorso... allegria! :-P
Lo so che mi odierete per tutto questo sproloquio e scusate per avermi vomitato addosso tutto sto ammasso di problemi, ma ci sono affezionato al mio Peugeot e spero davvero ci sia qualche buon anima che sappia consigliarmi in proposito. Grazie in anticipo, ciao a tutti

Fuj76

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2018 09:09
Modello: Looxor 125
Cilindrata: 125
Colore: Grigio chiaro
Località: Ragusa

Re: Looxor 125: problema freni e cruscotto con problemi

Messaggioda Fuj76 » 09 set 2018 11:44

È un problema di quasi tutti i looxor dopo un po il display non funziona ma per il tachimetro non funzionante il problema è meccanico e non elettrico ti consiglio di cambiar meccanico

Avatar utente
franktower

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 set 2014 19:55
Modello: LXR 125
Cilindrata: 125
Colore: Argento
Km percorsi: 11100
Località: Bologna

Re: Looxor 125: problema freni e cruscotto con problemi

Messaggioda franktower » 09 set 2018 11:54

Ti ringrazio, in effetti il problema era il rinvio. Quel meccanico era proprio un inetto. Ho provveduto a sbarazzarmene, grazie.

Fuj76

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 set 2018 09:09
Modello: Looxor 125
Cilindrata: 125
Colore: Grigio chiaro
Località: Ragusa

Re: Looxor 125: problema freni e cruscotto con problemi

Messaggioda Fuj76 » 09 set 2018 12:25

E di ché.
Senti, io invece cercavo il cerchione posteriore, sai dove posso trovarne uno e sai se è uguale a quello del Tweet? Si assomigliano tanto.

Avatar utente
franktower

Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 set 2014 19:55
Modello: LXR 125
Cilindrata: 125
Colore: Argento
Km percorsi: 11100
Località: Bologna

Re: Looxor 125: problema freni e cruscotto con problemi

Messaggioda franktower » 09 set 2018 12:42

Purtroppo non so aiutarti. Mi dispiace. :-(


Torna a “LXR Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti