LXR 200: prime impressioni di guida

Il piccolo "ruota alta" di Peugeot, commercializzato nelle cilindrate 125cm³ e 200 cm³.
Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda MarioG75 » 26 set 2009 11:22

....
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

robertoLXR200

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 set 2009 00:27
Località: Napoli

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda robertoLXR200 » 28 set 2009 22:30

Ciao ragazzi ho riscontrato un ''altro'' difetto...la scarsa qualità delle gomme... ma a presto monterò le pirelli diablo;) ... per il resto mi trovo che è una meraviglia anche se oggi dopo 300 km ho tirato per bene il mezzo e mi ha fatto sui 115km/h ... mi aspettavo almeno 120 km /h...per il resto è ok!

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda MarioG75 » 29 set 2009 11:06

Le gomme di serie, cosa comune a tanti altri scooter e spesso anche alle moto, sono di una mescola studiata per fare tanti chilometri... Purtroppo proprio perchè sono dure come mescola non sono il massimo come tenuta!

Io preferisco una gomma che fa meno di 7000 km ma "tenga" sempre, ma la mia è un'opinione...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda Mix » 29 set 2009 13:29

mariog75 ha scritto:Io preferisco una gomma che fa meno di 7000 km ma "tenga" sempre, ma la mia è un'opinione...


Cercando un buon compromesso, Mario, cioe' un pneumatico che duri appunto "solo" 7 mila km ed abbia una buona aderenza, cosa consigli per l'LXR (e per gli altri nostri scooters)?

robertoLXR200

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 set 2009 00:27
Località: Napoli

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda robertoLXR200 » 29 set 2009 14:54

infatti io quoto con mariog75... comunque io ribadisco le pirelli sono le migliori;)

Antonello92

Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 feb 2010 19:28
Località: Vico Equense (Napoli)
Contatta:

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda Antonello92 » 17 feb 2010 19:34

Salve a tutti, sono nuovo di quì ed ero stato indirizzato dal mio concessionario a prendere come mio primo motorino un LXR 125.
La tua è l'unica descrizione di un "possessore" di questo mezzo, quindi ti chiedo se puoi indicarmi le principali caratteristiche, come ad esempio quanto fa con un pieno e tutti quei dettagli che sulle schede tecniche non ci sono.
Dal punto di vista della ciclistica pare alquanto agile e scattante, però non mi convince molto per la qualità delle plastiche, tu che ne hai un modello, puoi chiarire questi miei dubbi? Grazie!

Avatar utente
vischi

Scooterista
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 mar 2010 00:19
Modello: Peugeot LXR
Cilindrata: 200
Colore: Dark Grey
Km percorsi: 7.000
Località: Sicilia Orientale

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda vischi » 02 mar 2010 01:12

Ho acquistato l'LXR 200 il 5 febbraio scorso ed ho percorso a tutt'oggi circa 300 Km.
L'ho preferito ad altri per la linea (anche se qualcuno pensa che si assomigliano un pò tutti) e per il rapporto qualità/prezzo. E' stato amore a prima vista, colore grigio scuro (elegantissimo... a mio modesto parere), parabrezza grande e baulletto (piccolo e poco ingombrante: 29 litri), ha sostituito il mio glorioso Bali 50 del 1997.
E' straordinario, consuma pochissimo nonostante l'aerodinamica (parabrezza e baulletto) ho percorso 100 km. con 3,50 litri di carburante, percorrenza esclusivamente cittadina con traffico notevole, solite ore di punta, per recarmi in ufficio e viceversa.
Sono rimasto particolarmente impressionato dalla guidabilità del mezzo, facile agile e sicuro, vero è che ancora è in rodaggio e quindi non ho potuto provare lo spunto ai semafori.... però per quel poco che ho potuto provare ho apprezzato la progressività dell'accelerazione, mi riservo di ritornare sull'argomento non appena finito il rodaggio e dopo aver fatto il primo tagliando.
Ho fatto una piccola escursione fuori città ed ho apprezzato la tenuta di strada e la perfetta sensazione di sicurezza che trasmette. Personalmente ne sono abbastanza soddisfatto.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è lo spessore delle plastiche della carrozzeria, mi sembrano eccessivamente sottili.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda Mix » 02 mar 2010 02:02

Vischi ha scritto:L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è lo spessore delle plastiche della carrozzeria, mi sembrano eccessivamente sottili.
In attesa di conoscere altri pareri mi chiedo se il motivo dello scarso spessore dei componenti plastici sia finalizzato al complessivo risparmio di peso.

Grazie delle tue opinioni, Vischi.
Ti chiediamo di completare il tuo profilo con la tua localita' di residenza, oltre a raccontarci qualcosa su di te nella nostra apposita sezione.

Avatar utente
frankeno

Peugeottino
Messaggi: 627
Iscritto il: 01 mag 2009 02:09
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa
Località: Firenze

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda frankeno » 05 mar 2010 00:33

vischi ha scritto:L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è lo spessore delle plastiche della carrozzeria, mi sembrano eccessivamente sottili.

Sembra anche un difetto particolare Peugeot. Ce ne siamo lamentati anche su Sat.
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

LXR 200: prime impressioni di guida

Messaggioda cts » 05 mar 2010 00:49

Beh, no.. .scusa frankeno: ci siamo lamentati per la verniciatura debole e la facilità a rigarsi, non per lo spessore. ;)


Torna a “LXR Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite