LXR 200: problema alla partenza.

Il piccolo "ruota alta" di Peugeot, commercializzato nelle cilindrate 125cm³ e 200 cm³.
Geko65

Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 feb 2021 17:22
Modello: LXR
Cilindrata: 200
Colore: Bianco

LXR 200: problema alla partenza.

Messaggioda Geko65 » 09 nov 2022 09:35

Buongiorno a tutti. Seguo già da un po il vostro forum e devo dire che spesso ho trovato delle informazioni utili. Vi volevo esporre il problema che ha il mio LXR da qualche settimana. Mentre camminavo tranquillamente si è accesa la spia del motore. Ha cominciato a lampeggiare senza però che lo scooter presentasse particolari problemi. Il giorno dopo quado sono andato a prendere lo scooter, la spia si è presentata nuovamente e lo scooter non partiva. Presentava gli stessi sintomi di un motore ingolfato. Ho tolto la pipetta della candela e ho dato un paio di colpetti al pulsante di accensione per far girare il motorino. Così un po' a fatica è partito e per tutto il viaggio non ha dato problemi particolari con il led anomalia alterna da spento a lampeggiante. Al termine della giornata lavorativa (8 ore circa) riprendo lo scooter e si ripresenta stesso problema della mattina e stessa risoluzione. L'ho portato da un paio di meccanici ma non ci hanno capito niente. Inizialmente hanno attribuito la cosa alla guarnizione della testata, ma poi entrambi l'hanno esclusa. Hanno anche escluso l'iniettore e per il momento si brancola nel buio. Io di mia iniziativa ho smontato la pompa della benzina e ho pulito un po' il filtro, ho smontato l'iniettore per vedere se usciva la benzina e mi sembra tutto ok. Purtroppo nessuna miglioria. I due meccanici mi hanno detto che fare la diagnostica è quasi inutile in quanto l'errore che uscirebbe è troppo generico (forse per giustificare la mancanza dell'apparecchiatura). Quindi per il momento sto andando avanti così. Se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti. Grazie.

Torna a “LXR Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite