Complimenti, non tutti hanno coscienza di questo.rari85 ha scritto:...un forum e' fatto per capire e confrontarsi.
Sul manuale d'officina del Sym 125-200 a carburatore, l'unico in nostro possesso che richiama l'LXR200i, e' scritto che il motore contiene 1 litro d'olio, 800 cc. per la sostituzione (200 cc. restano probabilmente sempre all'interno).rari85 ha scritto:Sul libretto c'e' scritto di fare come manutenzione normale per chilometraggio a 500 - 2000 - 5000 - 10000 - 15000 e poi su ogni 5000 km mentre come manutenzione forzata ogni 2500 km.
La quantita' d'olio non e' abbondante ma il tuo LXR e' ad iniezione, quindi il carburante viene dosato ancor meglio e la necessita' di sostituire l'olio causa "diluizione lubrificante per trafilamento carburante nel basamento" e' ancor minore.
Riguardo alle scadenze della manutenzione programmata, tutto cio' non mi e' chiaro:
Sostituzione ogni 1000 km? Peggio dei Kymco prodotti commercializzati sino alla fine 2010 (ogni 2000 km, dal 2011 ogni 4000)??
Spero di non saper tradurre l'inglese ma "Replacement for every 1000 km" significa questo.
Ti e' possibile scannerizzare la tua tabella di manutenzione e mostrarcela? Prendo atto dei dati che ci hai trasmesso ma, oltre che ad esaminarla meglio, sara' utile per i futuri acquirenti del tuo modello.
No, ho un Satelis 400, ma i concetti relativi all'olio motore e alle scadenze delle manutenzioni programmate non conoscono marca/modello, a meno che si tratti di motori da competizione, che non e' il nostro caso.rari85 ha scritto:Ma non ho capito: tu hai lxr200i?
Il mio e' un ragionamento tecnico (ed economico) decisamente "fuori dal coro".