Salve a tutti ragazzi avevo una domanda da fare a tutti coloro che come me hanno acquistato un LXR 200 volevo sapere a voi come va in accelerazione ed in velocità massima ? A me per quello che ho notato dopo vari cambiamenti tra variatore Malossi e rulli, ho deciso di montare il variatore Malossi con i rulli originali dello scooter di 16.5 grammi più pesanti rispetto ai Malossi che sono di 13.5 grammi.
In ripresa al semaforo è leggermente aumentata la velocità rispetto allo scooter originale da 0-80 in 11 secondi con velocità massima di picco con paravento alto di 120km orari... secondo voi come è?
Con variatore ed i rulli Malossi era aumentata solo la ripresa 0-80 in 7 secondi ma velocità massima sempre con paravento alto di 110 km orari, anche se devo dire la verità durante il rodaggio quando avevo ancora 500 km io e la mia ragazza senza paravento con scooter tutto ancora originale in allungo ho fatto anche i 135 km ma credo arrivasse anche a 140 km orari.
Qualcuno mi sa dare dei consigli e delle spiegazioni grazie a tutti ed agli amministratori che rendono questo forum sempre il più completo...
Edit by cts: romy221184, per cortesia, per alcune parole sul nostro Forum esiste la sostituzione automatica in modo da non leggere post che sembrano scritti come se fossero SMS. Ma per altre non esiste, quindi non scrivere "+" ma "più".
Se il tuo post è fluido e comprensibile nella lettura, è anche piacevole leggerlo e quindi risponderti. ;)
Specifica sempre poi che le velocità che indichi le hai raggiunte su strade private e non su strade pubbliche, dove non sono legali...
LXR 200: accelerazione e velocità massima
- romy221184
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 01 mag 2010 02:22
- Località: Napoli
LXR 200: accelerazione e velocità massima
In ripresa al semaforo è leggermente aumentata la velocità rispetto allo scooter originale da 0-80 in 11 secondi con velocità massima di picco con paravento alto di 120km orari... secondo voi come è? ................. omissis ............ anche se devo dire la verità durante il rodaggio quando avevo ancora 500 km io e la mia ragazza senza paravento con scooter tutto ancora originale in allungo ho fatto anche i 135 km ma credo arrivasse anche a 140 km orari.
Ma sei sicuro che il pezzo da sostituire è il variatore e non il tachimetro ?
Te lo chiedo perchè da quello che hai scritto se ne deduce che in rodaggio andava di piu' e adesso molto meno.
Tanto valeva lasciarlo originale e fare i 140 ( visto che dici che li fa in rodaggio e addirittura in due :shock: :shock: :shock: ) piuttosto che montare il variatore e fare i 120 in uno ........... :roll:
Un metro di paragone giusto per capirci sul perchè ti dico che il tuo tachimetro potrebbe essere da verificare :D ;)
l'Honda sh 300 con prova cronometrica in pista da test seguito da piloti professionisti e strumentazione professionale dice che la velocità massima è sui 143 ( e rotti ) km/h.......
Certo, c'è anche l'imponderabile............... che il tachimetro vada piu' o meno bene .
ma comunue rimane un quesito difficile da risolvere:
con lo stesso tachimetro hai letto la perdita di 15/20 km dopo il rodaggio.................... 8) 8) 8)
dura da spiegare visto che normalmente le condizioni per perdere quei 20 km sono la presenza di un grosso veicolo ( tipo geopolis/satelis 500 cc ) con variatore malossi Malossi taroccato al tornio e con i rulli piu' leggeri in circolazione dopo che ci sei passato con la lima per togliergli ancora peso............. :roll:
- romy221184
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 01 mag 2010 02:22
- Località: Napoli
LXR 200: accelerazione e velocità massima
Ciao beo guarda ti dico subito che il tachimetro va benissimo anche se mi era venuto il dubbio ma l'ho fatto controllare dalla concessionaria per quanto riguarda la mia velocità io credo che 120 km fatti su una strada privata si intende siano dati dalla congiunzione di un variatore molto più leggero "malossi" rispetto a quello originale e di rulli più pesanti rispetto a quelli malossi allora faccio un piccolo schemino
variatore originale + rulli originali= 130 km orari da 0-80 in 13 secondi circa
variatore malossi + rulli malossi= 110 km orari ma da 0-80 in 8 secondi circa
variatore malossi + rulli originali=120 km orari da 0-80 in 10 secondi circa ma una maggiore fluidità di marcia
il variatore originale con i rulli malossi non l'ho provato ma non credo vadino bene, secondo te quale è la combinazione perfetta?
variatore originale + rulli originali= 130 km orari da 0-80 in 13 secondi circa
variatore malossi + rulli malossi= 110 km orari ma da 0-80 in 8 secondi circa
variatore malossi + rulli originali=120 km orari da 0-80 in 10 secondi circa ma una maggiore fluidità di marcia
il variatore originale con i rulli malossi non l'ho provato ma non credo vadino bene, secondo te quale è la combinazione perfetta?
LXR 200: accelerazione e velocità massima
scusa ma non ci capisco piu' niente :(
se tu affermi che nel primo post il tachimetro va benissimo ( quello ch io appunto chiamavo l'imponderabile... 8) 8) 8) ) , vuol dire automaticamante che in pratica mi stai dicendo che hai raggiunto con un 200cc i 135 ( possibili 140 km in due......... )
pero' questo valore nel secondo ( tuo ) post di colpo mi sparisce e non se ne sa piu' nulla............
Le velocità sono parti di prestazioni, se si affermano e si confermano ............. poi si comparano con le altre.
L'unica ipotesi possibile di comparazione leggendo quello che hai scritto puo' essere solo questa:
1) variatore originale + rulli originali= 135 possibili 140 con tachimetro perfetto........... in due e durante il rodaggio
2) variatore originale + rulli originali= 130 km orari da 0-80 in 13 secondi circa
3) variatore malossi + rulli malossi= 110 km orari ma da 0-80 in 8 secondi circa
4) variatore malossi + rulli originali=120 km orari da 0-80 in 10 secondi circa ma una maggiore fluidità di marcia
ma è chiaro che la condizione 1 ( primo post ) contrasta parecchio con la 2 ( secondo post )
c'è qualcosa che non va
La domanda a questo punto è:
come li facciamo tornare i conti in maniera che ti si possa dare una mano ?
edit by cts: corretti i soli colori dei paragrafi perché erano poco leggibili.
se tu affermi che nel primo post il tachimetro va benissimo ( quello ch io appunto chiamavo l'imponderabile... 8) 8) 8) ) , vuol dire automaticamante che in pratica mi stai dicendo che hai raggiunto con un 200cc i 135 ( possibili 140 km in due......... )
durante il rodaggio quando avevo ancora 500 km io e la mia ragazza senza paravento con scooter tutto ancora originale in allungo ho fatto anche i 135 km ma credo arrivasse anche a 140 km orari.
pero' questo valore nel secondo ( tuo ) post di colpo mi sparisce e non se ne sa piu' nulla............
allora faccio un piccolo schemino
variatore originale + rulli originali= 130 km orari da 0-80 in 13 secondi circa
variatore malossi + rulli malossi= 110 km orari ma da 0-80 in 8 secondi circa
variatore malossi + rulli originali=120 km orari da 0-80 in 10 secondi circa ma una maggiore fluidità di marcia
Le velocità sono parti di prestazioni, se si affermano e si confermano ............. poi si comparano con le altre.
L'unica ipotesi possibile di comparazione leggendo quello che hai scritto puo' essere solo questa:
1) variatore originale + rulli originali= 135 possibili 140 con tachimetro perfetto........... in due e durante il rodaggio
2) variatore originale + rulli originali= 130 km orari da 0-80 in 13 secondi circa
3) variatore malossi + rulli malossi= 110 km orari ma da 0-80 in 8 secondi circa
4) variatore malossi + rulli originali=120 km orari da 0-80 in 10 secondi circa ma una maggiore fluidità di marcia
ma è chiaro che la condizione 1 ( primo post ) contrasta parecchio con la 2 ( secondo post )
c'è qualcosa che non va
La domanda a questo punto è:
come li facciamo tornare i conti in maniera che ti si possa dare una mano ?
edit by cts: corretti i soli colori dei paragrafi perché erano poco leggibili.
- romy221184
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 01 mag 2010 02:22
- Località: Napoli
LXR 200: accelerazione e velocità massima
Mi scuso dell' errore cts comunque confermo ho sbagliato a scrivere ho raggiunto la velocità massima di 135 km orari
- cts
- Messaggi: 7994
- Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
- Località: Puglia
LXR 200: accelerazione e velocità massima
Ok, ma non hai risposto a Beo500.... ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- vischi
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 02 mar 2010 00:19
- Modello: Peugeot LXR
- Cilindrata: 200
- Colore: Dark Grey
- Km percorsi: 7.000
- Località: Sicilia Orientale
LXR 200: accelerazione e velocità massima
Ma da cosa scappi, perchè tutta questa premura? :o Scherzo naturalmente, ma a sentirti, poi in fondo mi fa un pò paura un mezzo così leggero che abbia queste prestazioni. Sono pur sempre convinto che LXR abbia un ottimo motore e le affermazioni di cui sopra ne sono la prova. Ciao a tutti. :P :mrgreen:
- romy221184
- Messaggi: 40
- Iscritto il: 01 mag 2010 02:22
- Località: Napoli
LXR 200: accelerazione e velocità massima
Ragazzi, gentilmente mi sapreste dire quale è la vostra velocità di punta raggiunta fin ora? E se avete preso il tempo sull'accellerazione 0-80 km/h in quanto li fate.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 06 dic 2011 11:57
- Modello: LXR 200
- Cilindrata: 200
- Colore: Blu
- Km percorsi: 2.500
Re: LXR 200: accelerazione e velocità massima
Ciao,
io raggiungo 110 con parabrezza ma trema tutto lo scooter e devo decelerare. Questo problema non si verificava i primi tempi.
io raggiungo 110 con parabrezza ma trema tutto lo scooter e devo decelerare. Questo problema non si verificava i primi tempi.
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: LXR 200: accelerazione e velocità massima
Ciao Fabiolxr, perchè non ti presenti cliccando qui?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite