Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 (foto)Satelis K15 125

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 (foto)Satelis K15 125

Messaggioda satelis_compressor » 29 giu 2013 23:34

Ciao a tutti, questo è il "regalo" che ho scelto di farmi (con qualche aiuto esterno :D ) per la fine della scuola, maturità. La mia intenzione è partire a cavallo tra fine agosto-ultima settimana-e settembre.

Dalla Liguria raggiungere Gorizia senza autostrada (125 :!: ) e passare la notte li, l'indomani dirigermi verso la costa dalmata per parecchi km, poi prendere l'A1 nei pressi di Zadar e proseguire fino a Dubrovnik.

Giorno 3, partenza alla volta di Serbia Montenegro e Macedonia con passaggio in confine greco e arrivo dalle parti di Salonicco.

Giorno 4, Salonicco-Atene, imbarco alle ore 17 (se riesco ad arrivare in tempo, altrimenti mi fermo una notte ad Atene) sulla nave dell'Aegean Speed Lines che mi porterà fino a Sifnos. Direte, " perchè proprio Sifnos?" bè perché è un'isola semplicemente fantastica e perché per 6 anni di seguito, vi ho fatto vacanze con i miei....adesso è qualche anno che non torno e mi manca troppo quella tranquillità che secondo me non trovi quasi da nessuna parte!
I programmi sono quindi, arrivati sull'isola, tintarella e dolce far niente! giusto qualche tuffo dalle rocce e magari qualche passeggiata in collina e souvlaky e ouzo a volontà!

Il viaggio di ritorno è ancora un'incognita perché sono sicuro di prendere il traghetto da Patrasso ma sono indeciso se sbarcare a Bari o Ancona! accetto consigli ! Per le notti ho pensato a portare dietro la tenda, dormire in alberghi a poco prezzo in Croazia e poi campeggio e magari affittare uno "studios" (piccoli appartamenti con cucina, si chiama così in Grecia) per il periodo sull'isola, la tenda sarà utile al ritorno in Italia dove non potendomi permettere notti in hotel sceglierò qualche sano campeggio! Come curare il mezzo? prima di partire lo porto dal meccanico fidato per un tagliando completo, pastiglie, olio, liquidi, pastiglie, cinghie (si! cinghie, il mio ne ha 2! ) ammortizzatori Bitubo e rigenerazione forcella.

La mia esperienza è di viaggi è agli albori, ho compiuto molti motogiri di una giornata, uno con notte fuori in Toscana, 9 giorni con ahimè un Sym mio 100cc in Corsica e 4 giorni tra Lombardia, Trentino Alto Adige e Austria + Stelvio.

Quello che ho capito, soprattutto con le mie avventure in ciao (220 km in giornata) è che quello che si deve rompere si romperà e tu non potrai fare niente! però ci sono cose che si possono prevenire e agevolare.
Io ho pensato di portare attrezzi vari, candele e un copertone posteriore, vista la distanza (4.500 km) e il problema che a noi dietro serve il "rinforzato" che non tutti hanno in casa....
Voi cosa mi consigliate di portare di altro? componenti elettrici? fusibili? corde ? Faccio presente che parto con borse laterali, sottosella piccolo (solo un casco integrale), vano retroscudo e piccola borsa da tunnel (da bici in teoria)...e forse la presenza di zavorrina
Accetto consigli! :)
Ultima modifica di satelis_compressor il 25 ott 2013 00:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda cts » 30 giu 2013 10:02

Accetti consigli?

Prima di tutto formatta meglio i tuoi post :lol: , sono interessanti ma devi rendere la leggibilità più scorrevole. ;)
Poi spero che all'esame di maturità tu abbia scritto il tema di italiano rispettando le regole ortografiche :P (maiuscole su tutte).

Seconda cosa, se per caso ti fermi a Bari faccelo sapere, chissà che io e te non ci si incontri - anche se per breve tempo. Lì un hotel a *** stelle potrei consigliartelo io.

Scherzi a parte, dovrebbe esserti utile questo nostro topic: Viaggi ed accessori.

Avatar utente
Michel

Scooterista
Messaggi: 130
Iscritto il: 11 mag 2012 20:30
Modello: GeoRS
Cilindrata: 300
Colore: Nero
Km percorsi: 10.000
Località: Alfonsine (RA)

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda Michel » 01 lug 2013 08:55

Complimenti per l'ambizioso viaggio!
Solo una domanda... Hai la patente A, pur avendo un 125, vero..?

Motta

Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda Motta » 01 lug 2013 15:53

satelis_compressor ha scritto:Voi cosa mi consigliate di portare di altro? componenti elettrici? fusibili? corde ?

...cornetti, scale sotto le quali non passare, gatti neri da evitare, scongiuri, ecc... :lol: .....
A parte gli scherzi, non farti tutti questi problemi, è lungo ma credo tu abbia molto coscienziosamente pianificato il viaggio quindi non ho consigli, solo, DIVERTITI/DIVERTITEVI e buona fortuna......ah, no...oops...sgrat sgrat...

Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda satelis_compressor » 01 lug 2013 22:55

Michel ha scritto:Complimenti per l'ambizioso viaggio!
Solo una domanda... Hai la patente A, pur avendo un 125, vero..?

Si, oltre che possedere la patente B per le auto, ho fatto l'esame a gennaio (ancora con il vecchio ordinamento max. 34 cv) per la patente A2

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda cts » 03 lug 2013 12:16

Vedi anche se può esserti utile questo elenco.
Anche se mancano:
- Ciabatte
- Costume da bagno. :mrgreen:

Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda satelis_compressor » 03 lug 2013 23:12

Adesso rido ma poteva andare peggio! Vi racconto...
Una domenica, quest'inverno Io e un amico, anche lui con Satelis 125 (normale) decidiamo di andare alle 5 terre. Partenza mattina presto, circa 2 gradi, sole pieno. Attraversiamo una curva che avremo fatto centinaia di volte essendo appena 2 km da casa lui scivola su una lastra di ghiaccio ed io per miracolo riesco a evitarlo senza cadere. Conseguenze per il satelis 600€ di danno superficiale (carene). Conseguenze per lui: qualche sbucciatura, per fortuna avevo portato per la prima volta il kit pronto soccorso! Da quella volta non l'ho più portato... come si dice in gergo: "gliel'ho tirata io"!


Qualcuno si vorrebbe unire al viaggio? mi sono dimenticato di scriverlo subito....

Avatar utente
Huck Finn

Peugeottino
Messaggi: 1381
Iscritto il: 29 lug 2010 14:15
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda Huck Finn » 07 lug 2013 21:03

Mi piacerebbe molto, ma credo che se tu avrai la compagnia della tua ragazza non vorrai avere altri trai piedi...specie dei "vecchietti". :roll:

Rimango un po' preplesso per il copertone di riserva, si tratta di un oggetto ingombrante e forse non proprio necessario. Casomai prendine ora uno nuovo, rodalo un po' e poi sostituiscilo a quello attuale se pensi che non possa fare 4500 km in sicurezza.

Per i bagagli forse una borsa da tunnel un po' più capiente farebbe comodo, così come uno zaino decente. Molto dipende dalla presenza o meno della passeggera, chiaramente... :mrgreen:

Qualche fusibile/relè di riserva non guasta e occupa poco spazio, per il resto cito la "chiave del 10 e fil di ferro" presa a prestito dai Modena City Ramblers dai racconti di viaggio di Guevara e Alberto Granado ("Transamerika", da "Terra e libertà", del 1997)...
In bocca al lupo. ;)
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Avatar utente
satelis_compressor

Scooterista
Messaggi: 112
Iscritto il: 11 mag 2009 22:34
Modello: Satelis Compressor
Cilindrata: 125
Colore: Grigio metallizzato
Km percorsi: 57.000 KM
Località: Cisano sul Neva (SV)
Contatta:

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda satelis_compressor » 16 lug 2013 21:57

Questo sarebbe l'itinerario per l'arrivo ad Atene

http://www.mopedmap.net/en/route/2235822-grecia-2013/

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Grecia-via Terra agosto/settembre 2013 Satelis K15 125

Messaggioda Mix » 28 ago 2013 22:17

Mercoledi' 28 agosto, ore 12:30 circa.
Provincia di Alessandria, Tortona, ponte sul fiume Scrivia.

Un losco figuro si aggira sulla statale, veste un giubbotto antipioggia nero, un casco nero e cavalca uno strano Satelis grigio, con prese d'aria laterali e due capienti borse nere ai lati della sella.
Parcheggia il mezzo all'ombra, sfila il casco, divora un panino e sgranocchia dei biscotti.

E' Satelis Compressor.

Immagine

Controlla lo scooter, verifica l'ammortizzatore difettoso, regola la telecamera sul cupolino con la quale documentera' il suo viaggio, si riveste, si dirige verso est e scompare all'orizzonte.

Dove sara' ora? Nessuno lo sa...


Torna a “Viaggi & Itinerari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite