Dalle grotte alle cime : giro in Slovenia , Croazia e Austria

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
ziopappo

Simpatizzante
Messaggi: 25
Iscritto il: 04 giu 2014 17:02
Modello: Geopolis
Cilindrata: 500
Colore: azzurro metallizzato
Km percorsi: 21000
Località: Bologna

Dalle grotte alle cime : giro in Slovenia , Croazia e Austria

Messaggioda ziopappo » 18 giu 2016 19:59

Di nuovo a raccontarvi il giro fatto dal gruppo di vecchietti del quale faccio parte .
Anche quest'anno il Geopolis 500 era il mezzo meno potente fra le sedici moto di Emilia, Veneto e Lombardia ( con altri due scooter però , un BMW650 e un Honda Integra 750).
Mercoledì 1 giugno al Pomeriggio noioso trasferimento autostradale fino a Duino (TS) al Ristorante Gaudeamus (ottimo).
Primo giorno giro dell'Istria con pranzo vicino Pola con il suo Anfiteatro : il mare è sempre un bel panorama ma fra il traffico e un po' di pioggia abbiamo fatto qualche bella curva solo verso sera fino a Postumia dove ci siamo fermati per la notte.
Secondo giorno visita alle grotte : con 25 euro giro con il trenino e lunga passeggiata con guida che ha un umorismo terrificante ma le grotte sono uno spettacolo da vedere . Poi un bel giro per la Slovenia con discrete strade di montagna e buona Pivo (birra). Notte a Valbruna di Malborghetto dopo aver passato la frontiera.
Terzo giorno Grossglocknerpass , un mito che ti fa fare delle belle pieghe anche con il fondo bagnato ( ci mancherebbe con quello che costa) . Poi ritorno in Italia attraverso un altro passo molto suggestivo che è il passo Stalle ( un po' franato ma le moto le facevano passare).
Notte ad Anterselva di sotto ( c'è anche di mezzo e di sopra) .
Quarto giorno Alpi fino a Longarone e poi autostrada fino a casa .
Il Geopolis con le Metzeler nuove è andato benissimo e al passo con gli altri mostri del gruppo ( BMW , Kawasaki , KTM , MV , Honda).
Non ha consumato un filo d'olio e l'unico problema è che mi fa male il polso perché quando devi dare tutto il gas nelle curve in salita il comando è troppo lungo.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Dalle grotte alle cime : giro in Slovenia , Croazia e Austria

Messaggioda cts » 19 giu 2016 00:19

C :) mplimenti! E le foto?

ziopappo

Simpatizzante
Messaggi: 25
Iscritto il: 04 giu 2014 17:02
Modello: Geopolis
Cilindrata: 500
Colore: azzurro metallizzato
Km percorsi: 21000
Località: Bologna

Re: Dalle grotte alle cime : giro in Slovenia , Croazia e Austria

Messaggioda ziopappo » 19 giu 2016 00:26

Ce l'ho , ho provato ad allegarle ma ho fatto ca.... e ho dovuto riscrivere tutto . Come si mettono ? Ho visto il tutorial ma mi pare vecchiotto . Poi c'è il tasto img ma non l'ho capito... help

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Dalle grotte alle cime : giro in Slovenia , Croazia e Austria

Messaggioda Mix » 19 giu 2016 16:05

Se non sono molte, mandamele in allegato all'indirizzo email che ti scritto nel PM.


Torna a “Viaggi & Itinerari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite