Ciao ragazzi, una domanda:
Cambiando la cinghia di trasmissione, mettereste l'originale o ad esempio una Malossi?
P.s.: ho notato sul mio Satelis che la cinghia sembra un po lunga, e' normale? O si e' stirata?
Cinghia originale o non?
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Cinghia originale o non?
Perche' ti sembra lunga? Quale riferimento passato hai?Daniel ha scritto:...ho notato sul mio Satelis che la cinghia sembra un po' lunga, e' normale? O si e' stirata?
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 20 lug 2011 00:21
- Modello: Satelis 400
- Cilindrata: 400
- Colore: Grigio
- Km percorsi: 15000
- Località: Padova
Cinghia originale o non?
Un kimco gran dink 125 ed un Mayestic 400. A riposo la vedo molla, non "appoggia" nel diametro piu piccolo del variatore. Così facendo non viale sfruttata tutta la corsa, o sbaglio?
- Mix
- Messaggi: 5262
- Iscritto il: 08 set 2008 17:59
- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Località: Spinetta Marengo (AL)
- Contatta:
Cinghia originale o non?
Non sbagli. Anzi, hai centrato in pieno il problema.
Cio' accade perche' la cinghia si usura lateralmente, dove poggia sulle puleggie. Tu hai 11 mila km ed inizi ad avvertire lo scarso allungo.
Non credo nello stiramento, sino ad oggi non ne ho mai sentito parlare.
Per questo motivo, cioe' l'usura che riduce l'escursione dei rapporti, la prossima volta che cambio la cinghia mi dirigero' su una lievemente piu' larga; in questo modo vorrei ampliare ancor di piu' il range di rapporti e ritardare la condizione di usura, almeno quella geometrica.
Keanu scrisse che, per il MASTER, la cinghia del Gilera Fuoco risultava piu' larga... anche se non comprese bene qual era il mio scopo.
Cio' accade perche' la cinghia si usura lateralmente, dove poggia sulle puleggie. Tu hai 11 mila km ed inizi ad avvertire lo scarso allungo.
Non credo nello stiramento, sino ad oggi non ne ho mai sentito parlare.
Per questo motivo, cioe' l'usura che riduce l'escursione dei rapporti, la prossima volta che cambio la cinghia mi dirigero' su una lievemente piu' larga; in questo modo vorrei ampliare ancor di piu' il range di rapporti e ritardare la condizione di usura, almeno quella geometrica.
Keanu scrisse che, per il MASTER, la cinghia del Gilera Fuoco risultava piu' larga... anche se non comprese bene qual era il mio scopo.
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 20 lug 2011 00:21
- Modello: Satelis 400
- Cilindrata: 400
- Colore: Grigio
- Km percorsi: 15000
- Località: Padova
Cinghia originale o non?
In effetti e' strano che per uno stesso motore/trasmissione si usino cinghie diverse. La cosa piu palese e' che in questa condizione quando si parte da fermi e' come partire in 2 anziché in 1
- MarioG75
- Messaggi: 3466
- Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Località: Napoli
- Contatta:
Cinghia originale o non?
Il Gilera Fuoco è 500 ed ha un tipo di trasmissione con relative pulegge, inoltre è possibile che abbia una scanalatura delle pulegge per favorire l'accelerazione di un scooter ben più pesante di altri che montano il Master 500.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 20 lug 2011 00:21
- Modello: Satelis 400
- Cilindrata: 400
- Colore: Grigio
- Km percorsi: 15000
- Località: Padova
Cinghia originale o non?
Giustissimo, al momento non ci avevo pensato
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite