Geopolis 300: informazioni su cinghia di trasmissione+rulli

Consigli per chi si accinge a sostituire un particolare o ha deciso di dotare lo scooter di un nuovo accessorio.
markred

Simpatizzante
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mar 2012 09:09
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Napoli

Geopolis 300: informazioni su cinghia di trasmissione+rulli

Messaggioda markred » 25 ott 2012 13:46

Devo acquistare rulli e cinghia di trasmissione per il mio Geopolis 300 che farò sostituire da un amico.
Vorrei acquistare prodotti originali Piaggio e andare in negozio preparato circa i prodotti, il peso dei rulli, nonché i prezzi.
La cinghia dovrebbe essere la stessa del Beverly 300 (almeno credo) ma non so se è marcata Piaggio o quale è meglio acquistare.
Stesso discorso per i rulli, di cui non conosco marca e peso, e che non vorrei modificare l'assetto.
Infine se è consigliato sostituire le guide piattello ovvero i tre gommini ad U.

markred

Simpatizzante
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mar 2012 09:09
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Napoli

Re: Geopolis 300: informazioni su cinghia di trasmissione+ru

Messaggioda markred » 29 ott 2012 14:10

Nessuno sa dirmi che marca di cinghia è consigliata dalla casa madre per il geopolis 300 ed eventualemtne il prezzo?
lo stesso discorso vale per i rulli, di cui non conosco nemmeno il peso, e le guide ad U del piattello variatore.

Ho chiesto un preventivo online ad un motoricambi che vende anche su ebay ed i prezzi sembrano buoni,
ma ha omesso la marca dei prodotti e prima di ricontattarlo mi sto documentando un poco.

beo500

Peugeottino
Messaggi: 301
Iscritto il: 01 apr 2009 17:48
Località: Pesaro

Re: Geopolis 300: informazioni su cinghia di trasmissione+ru

Messaggioda beo500 » 30 ott 2012 16:13

Ciao
beh la casa mdre consiglia........ peugeot :mrgreen: ( poi da chi va peugeot a farsi fare le cinghie sono discorsi privati tra costruttore e "terzista" )

Se vuoi risparmiare c'è l'after market, anche su e-bay , che costa meno e va uguale ( se e il rivenditore on-line ti preventiva qualcosa riguardante il tuo mezzo si presume che qualche unita' di misura la deve conoscere ) a patto di evitare i web-sconti troppo grandi per essere veri ;) .........

markred

Simpatizzante
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 mar 2012 09:09
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Località: Napoli

Re: Geopolis 300: informazioni su cinghia di trasmissione+ru

Messaggioda markred » 30 ott 2012 16:49

Questi di seguito sono i prezzi offerti:
pattini freno Brembo: 20€
olio SAE 10W40: 6,80€
olio SAE 75W85: 10€
filtro olio: 6€
cinghia di trasmissione: 37€
kit rulli: 15€
kit guide piattello variatore: 12€
candela NGK CR7EKB: 6,70€

A parte per i pattini freno, per gli altri ha omesso la marca degli altri prodotti
Prima di ricontattarlo vorrei conoscere un po le marche con rapporto qualità/prezzo accettabile,
In particolare per la cinghia e i rulli che, come già ho detto, sembrerebbero gli stessi del beverly, ma vorrei una conferma.


Torna a “Ricambi & Accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti