Pagina 1 di 1

Batteria: quanto dura la garanzia se la si acquista con lo scooter?

Inviato: 08 gen 2016 21:51
da majinbu
Spero di essere nella sezione giusta... La batteria del mio lxr dopo un anno e mezzo sta cominciando a perdere i colpi... Secondo voi è coperta da garanzia o mi conviene andare direttamente a comprarla?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Batteria: quanto dura la garanzia se la si acquista con lo scooter?

Inviato: 08 gen 2016 22:38
da cts
Se fai una ricerca scoprirai che ne abbiamo già parlato (mi pare che l'argomento lo abbia trattato Mix).

Comunque la garanzia vale in caso di difetti di produzione, se non va più perché l'hai lasciata scaricare e si è solfatata la causa è la tua incuria e non è coperta da garanzia.
Tuttavia in Rete con le keyword batteria solfatata trovi dei consigli utili per tentarne il recupero.
E, visto che ci siamo, eccoti un altro link utile:
http://www.sicurauto.it/osservatorio/ne ... -auto.html

Re: Batteria: quanto dura la garanzia se la si acquista con lo scooter?

Inviato: 08 gen 2016 23:21
da majinbu
Scusami ma con la ricerca con tapatalk mi incasino sempre. Lo scooter fa 50 km al giorno di media quindi credo che o si sia scaricata per usura o per un difetto, non certo perché l'ho lasciata scaricare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Batteria: quanto dura la garanzia se la si acquista con lo scooter?

Inviato: 11 feb 2016 15:58
da Diavoletto
Per Majinbu.
Se la batteria non va, devi necessariamente cambiarla. Puoi provare il sistema della desolfatazione come consigliatoti, ma non credere di aver risolto definitivamente il problema. Tuttavia voglio darti un consiglio personale: con la batteria tuttora in funzione, vai da un elettrauto e fai controllare l'erogazione di corrente. Se la erogazione di corrente è normale, buona o ottimale, cambia la batteria e risolvi il problema. Prendine una di qualità marca Yuasa o similare, lascia stare quelle cinesi made in PRC. Se l'erogazione di corrente non è regolare devi pensare a sostituire il regolatore di tensione. Con il regolatore di tensione che lavora in modo anomalo il cambio della batteria non serve, perchè la batteria fornisce carica, ma a sua volta non viene ricaricata. Prega che non sia danneggiato lo statore. Facci sapere. Buona serata.